Purificazione dei cristalli

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Purificazione dei cristalli

Messaggioda shanti » 15/08/2011, 22:43

Purificazione dei cristalli ( tratto dalla dispensa dei miei corsi di cristalloterapia)

Dopo aver acquistato i cristalli, è molto importante purificarli dalle energie che hanno raccolto dal momento in cui vengono estratti.
Ci sono molte modalità.

1) CON IL SALE
Mettiamo i cristalli o le pietre in un recipiente di vetro o coccio o ceramica e copriamo con acqua in cui abbiamo sciolto del sale grosso. Lasciamo i cristalli per una, tre o sette notti (scegliamo in base al nostro sentire il tempo da usare). Poi li sciacquiamo sotto un filo d'acqua corrente per dieci, quindici minuti. Asciughiamo le pietre con un panno pulito in cotone. Possiamo poi metterle al sole per qualche ora, ma non quando il sole è a picco.
Lo stesso procedimento si può fare senza usare l’acqua, coprendo i cristalli col sale e poi procedendo al risciacquo e alla ricarica col sole.
N.B. Attenzione, alcune pietre non amano l'acqua, come la pirite, e altre non amano il sale.
Quando si purifica un set dei chakra, sarebbe bene usare tre ciotole. In una si mettono i cristalli del cuore, in un'altra quelli dei chakra sotto il cuore e nella terza quelli dei chakra sopra il cuore.


2) CON L'ARGILLA

Esistono vari tipi di argilla, usate quella meno costosa. Mettete le pietre in un recipiente , vetro o coccio o ceramica e le coprite con l’argilla. Per tre, sette notti (sempre scegliete in base al vostro sentire).
Togliete l’argilla , che butterete o metterete nella terra e mettete le pietre in un contenitore pulito, sempre di materiale naturale, lasciando scorrere un filo acqua fresca risciacquandole molto bene. Poi le asciughiamo con un panno pulito in cotone. Fatto questo potete metterle un po' di tempo al sole per ricaricarle.
N.B. Le pietre particolarmente porose, come ad esempio l'azzurrite, vanno avvolte in un leggero panno, in quanto l’argilla potrebbe entrare nei pori.


3) TRATTANDOLI CON REIKI

È sufficiente tenere tra le mani i cristalli da pulire o posare le mani su di essi, facendo fluire Reiki. Si possono usare i simbili del reiki Usui e i simboli Karuna..


4) CON LA FUMIGAZIONE
Deriva dalle culture sciamaniche. Purificare i cristalli sopra il fumo di erbe sacre o incensi, con l’intento che il fumo porti via le energie non armoniche dal cristallo. Si possono anche posizionare in un cestino a trama molto larga, messo su un treppiede e sotto di esso accendere le erbe, così che il fumo salendo avvolga bene le pietre.


5) CON LA TERRA

Anche questo è' un trattamento di tipo sciamanico.
Durante il giorno di luna piena o luna nuova mettiamo le pietre sotto terra tra le radici di un albero.
Dopo un ciclo lunare, ventotto giorni esatti, recuperiamo le pietre dalla terra. Mettiamo poi le pietre in un contenitore di materiale naturale, e le lasciamo sotto l'acqua corrente per almeno mezz'ora. Asciughiamo le pietre con un panno pulito ed esponiamole al sole (non nel
mezzogiorno).
Da usare in caso di cristalli davvero molto esauriti .
Si possono lasciare le pietre sotto terra anche meno giorni (tre, sette ) se le pietre non sono troppo esaurite


6) CON LE ACQUE SACRE
Si possono immergere i cristalli più piccoli nell’acqua ( acqua di Lourdes per esempio ) o spruzzare i più grandi.

7) CON AURA SOMA
Pomander white: purifica e rigenera i cristalli
Pomander pink dona le qualità di amore universale e armonia.
Pomander yellow: potenzia la forza dei cristalli,soprattutto per quelli legati al plesso solare.


8) APPOGGIANDOLI SU UNA DRUSA DI AMETISTA
I cristalli che non hanno grosse dimensioni possono essere appoggiati su una drusa, o dentro un geode di ametista e lasciati per qualche ora. Quando si tolgono ciondoli e anelli, bracciali e collane è bene prendere l’abitudine di posarli sull’ametista.

9) CON I QUATTRO ELEMENTI
Mettere i cristalli nel punto di innesto dei rami degli alberi, in un sacchetto di cotone, o un cesto, o appoggiati in modo che non cadano. La pioggia, il vento, il sole e l'albero provvederanno.

SOTTO LA NEVE, dentro UN RUSCELLO DI MONTAGNA, nel MARE... quanti modi possiamo usare mettendoci intento e amore!!!
(Sono rimasta molto tempo in mare con un grande Elestiale sul cuore... grande purificazione e ricarica per entrambi!)


Purificazione dei cristalli con ANTAKARANA


Antahkarana è un antico simbolo di guarigione che è stato usato in Tibet e in Cina per migliaia di anni. E' stato custodito per migliaia di anni da pochi iniziati. Da pochi anni ha cominciato a essere diffuso
Spesso viene impropriamente considerato un simbolo reiki. In realtà è usato anche in abbinamento con questa tecnica ma non ne fa parte.
Attinge contemporaneamente l'energia di terra e di cielo portandole al suo interno.

E' un simbolo di meditazione che ha moltissimi usi. Aiuta ad integrare materia e spirito, vita quotidiana e via spirituale.

Questo simbolo pulisce gli oggetti dalle energie negative, ad esempio i cristalli semplicemente mettendo l'oggetto appoggiato sul simbolo.
Secondo alcuni esiste l'Antakarana maschile e l'Antakarana femminile a seconda della direzione degli spigoli.

Si può usare l'antakarana del colore delle pietre da purificare, oppure, ancora meglio, si disegna manualmente ogni antakarana colorandoli di colori diversi, in modo da averne molti a disposizione. In questo modo si infonde il simbolo della propria energia e amplifica anche la sintonia tra voi e i vostri cristalli. Se i cristalli da purificare e caricare sono molti, si possono mettere nel contenitore e sotto e sopra di esso posizionare due antakarana bianchi o neri.

Per stamparlo seguite i consigli di Roberto: stampatelo su carta o - ancora meglio - su cartoncino ad inchiostro (non su carta lucida/plastificata e/o stampato a laser, perche' non funziona), e mettete tra il simbolo radionico in questione e la pietra un divisorio in vetro, cosi' i cristalli non toccano direttamente la stampa e l' energia radionica del simbolo filtra lo stesso.





A volte appare tridimensionale, a forma di cubo, a volte pare formato da tre numeri sette, con tutti gli annessi e connessi della numerologia sacra.
Qui sotto il crop circle che lo rappresenta


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Anna Maria Stella

Purificazione dei cristalli

Messaggioda Anna Maria Stella » 16/08/2011, 10:23

Grazie per queste importanti informazioni, un abbraccio a tutti!

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Purificazione dei cristalli

Messaggioda drago-lontra blu » 16/08/2011, 13:00

Bel post, i molti modi raccolti in una volta sola. Troppo fantastique.

Immagine

Immagine


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron