puliti dentro

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
drago-lontra blu

puliti dentro

Messaggioda drago-lontra blu » 24/03/2013, 21:25

SENTIRSI PULITI DENTRO

Quando ti alzi al mattino sentiti pulito, come se iniziassi a vivere oggi.

La tua coscienza ha raggiunto tale livello grazie alle tue esperienze passate che hanno contribuito a formare la tua coscienza di adesso.

Ogni esperienza è una fase del “sentire” necessaria per evolvere.

Ogni passo ed esperienza in più che facciamo, ogni consapevolezza in più che acquisiamo però ci fa vedere la precedente come “errata”, incompleta e pensiamo di essere “sbagliati”, ma non è un errore, è un'esperienza del livello di coscienza che avevamo allora e non dobbiamo vergognarcene, perché senza quell'esperienza non saremmo capaci di proseguire nel nostro cammino.

Si vergogna il laureato di essere stato alle elementari? L'adulto di essere stato bambino?

Le cose cosiddette cattive che abbiamo fatto sono derivate dalla paura, ma anche la paura è amore, perché la paura ti vuole proteggere, ti dice stai attento, proteggiti, è un amore agli albori, non ancora maturo, perché in questa protezione tende anche ad essere violento pur di proteggersi.

Anche la rabbia è amore, perché non ci sentiamo compresi, non ci sentiamo rispettati, amati e questo genera rabbia, difesa e quindi amore per noi stessi, solo che lo pretendiamo dall'altro, mentre l'altro ti rivela invece che sei tu a non darti amore, perché se sei in pace con te stesso, non generi violenza o rabbia, se sei in pace con te stesso non sei geloso e invidioso.

Cerchiamo il potere ma solo per allontanare la paura il più possibile e sentirci sicuri nel nostro porto e per attirare amore verso di noi.

Tutti questi meccanismi inconsci sono generati da una sola cosa: “ricerca d'amore”.

E se questa ricerca d'amore ha scaturito violenza, gelosia, invidia, possesso ecc era solo perché era un amore ancora agli albori, alla fase iniziale per proteggere la propria fragilità, la propria delicatezza.

Si, perché siamo esseri delicati, così delicati che dobbiamo accudirci, rispettarci e amarci come bambini, come se fossimo noi stessi nostro figlio, così delicato, così bisognoso di protezione, coccole e amore.

Amiamoci in ogni fase del nostro cammino, non critichiamoci, non giudichiamoci continuamente pensando di essere sbagliati e che dobbiamo migliorarci, perché l'unico miglioramento che possiamo avere è nell'amore a noi stessi così come siamo.

Se ci sentiamo invidiosi, gelosi, possessivi ecc, comprendiamo da dove proviene questo, ossia dal bisogno di amore che sentiamo dentro e perciò diamocelo prima a noi stessi, accettiamoci con questi difetti, perché essi ci rivelano solamente che ora non ci stiamo amando, solo questo è il loro messaggio e non per punirci, giudicarci o farci sentire sporchi dentro.

Noi siamo PULITI dentro di noi, senza colpe, l'unica colpa è quella di non amarci.

Se ci amiamo non possiamo più commettere errori, come diceva S. Agostino: “ Ama e fa ciò che vuoi”, perché chi ama, non commette errori, quegli errori che ci terrorizzano, ma che non sono altro che dubbi e giudizi su noi stessi, perché ancora non ci fidiamo di noi, perché ancora non ci amiamo, perché ancora non ci sentiamo PULITI quali invece siamo.

Spazza via tutto quello che credi sia brutto e sbagliato in te, spazzalo via con l'amore, amati in tutto, anche in questi “difetti”, perché se ne conosci l'origine sai che l'unica cura per essi è l'amore, essi persisteranno ogni volta che non ti ami, perché stanno gridandoti che vogliono il tuo amore.

Diceva Gesù: ”Vi do un comandamento nuovo, amatevi come io vi ho amati”, questo voleva dire che se uno ama non ha bisogno di rispettare i comandamenti dati fino ad allora, perché l'amore li assorbe tutti. Questo comandamento nuovo annullava tutti e dieci i precedenti, perché appunto chi ama non ha bisogno di un elenco di giusto comportamento, l'amore sa come comportarsi senza avere regole o dogmi.

Amati e sentiti PULITO dentro di te, perché l'amore pulisce, purifica e quando avrai smesso di tormentarti, quando ti sentirai veramente pulito dentro di te, ti sentirai anche nuovo ogni giorno e sentirai che non c'è più una méta da raggiungere e vivrai e assaporerai ogni momento della tua vita con gioia e serenità.

E in questa ritrovata purezza d'animo permetterai alla tua divinità di manifestarsi in te e allora non sentirai più paura o mancanza, sarai avvolto dall'amore che ti circonderà e si espanderà dovunque andrai. :emtc128:

da http://averate.blogspot.it/2013/02/sent ... entro.html
Immagine

Immagine

Mary

Re: puliti dentro

Messaggioda Mary » 25/03/2013, 11:25

"Amati e sentiti PULITO dentro di te, perché l'amore pulisce, purifica e quando avrai smesso di tormentarti, quando ti sentirai veramente pulito dentro di te, ti sentirai anche nuovo ogni giorno e sentirai che non c'è più una méta da raggiungere e vivrai e assaporerai ogni momento della tua vita con gioia e serenità."

Grazie Drago!!!!
:emtc110:

drago-lontra blu

Re: puliti dentro

Messaggioda drago-lontra blu » 25/03/2013, 15:21

Posso affermare che è cosi'.
Mi sento pulita dentro, forse e anche senza il forse ho molto ancora da sistemare, ma sono in pace con me stessa, ho smesso di tormentarmi , c'è un passo di Adamus mi pare nello Should 2, dove parla del perdonare, e dice guarda e riconosci, non ero io a fare quella cosa, peta che lo cerco, altrimenti non mi riesce di spiegare, torno subit nhe......

trovato....è tratto da perdono e libertà proprio da should 2, ricordavo bene... vale la pena leggerlo tutto...
----------------------------------------------------------------------------- :emtc5:
Cos'è più responsabile andare in giro tirandovi dietro un sacco carico di ieri? Davvero? E' davvero più responsabile andare in giro con chi eravate abituati ad essere? (il pubblico risponde “No”) No, può essere tante cose, ma sicuramente non responsabile. E se comincerete ad assumervi responsabilità per la vostra anima – che non avete, che fingevate fosse da un'altra parte, cosa di cui parlerò tra un momento – io sostengo che – e non dico che dovete crederci – la responsabilità comincia proprio adesso, nel comprendere che davvero non eravate voi, e posso provarlo. Era il risultato finale della vecchia programmazione – ipnosi, stronzate delle vite passate, cose che vi erano state inflitte dagli insegnanti, dai genitori, soprattutto pensieri e programmazione.

Così vi chiedo, cos'è più responsabile, continuare con la vecchia programmazione o fermarsi e dire: “Quello davvero non ero io! Era molte cose, ma non me. Non darò la colpa alla cospirazione, perché subito dopo si trovano in una pessima dinamica energetica. E se do la colpa ad una cospirazione, sto permettendo a qualcun altro di avere il controllo su di me.

E' più responsabile trascinarsi il passato? Che non è veramente il vostro passato, perché il vostro passato non è quello che pensate che sia. Il vostro passato è una serie di potenziali, molti dei quali non sono stati realizzati o capiti. Nessuno di loro – o molto pochi – si sono veramente manifestati, ma voi credete che sia il vostro passato a causa della programmazione. Ma il vostro passato può essere cambiato nel momento in cui dite: “Questo non era il mio passato.” Immediatamente il vostro passato non è più una serie di eventi cronologici, lineari che sono accaduti. Il vostro passato non è più storia. Il passato diventa uno dei molti potenziali o opzioni che avrebbero potuto essere giocate. E nel momento in cui liberate voi stessi dal vostro passato, realizzate come potete cambiare il domani. Questa l'ho detta proprio giusta. (Adamus ride)

Ecco perché ho tirato fuori il perdono. Perdonare, andare così lontano da dire. “non ero io”. Questo è il perdono. Non del tipo: “Sono così dispiaciuto di averti fatto questo, sono stato orribile, davvero un pessimo marito, o una pessima madre.” Questa è sofferenza, questo è karma. Questo è nutrirsi di un sacco di energia e punire se stessi. Il vero perdono dice: “Huh! Non ero io. Fammi vedere la foto. Non mi importa di quali prove hai, quello non ero io! Non lo ero davvero!” E poi vi fermate un momento e dite: “Questo sono io. Guarda” (Adamus chiude gli occhi, respira profondamente e irradia)

E allora cominciano a ridere, naturalmente, ma non importa. Non importa perché tu lo stai dicendo a te stesso, non a loro.

Proprio come nel nostro DreamWalk dell'altro giorno: “Questo sono io, questa è la mia presenza, la mia radianza, il mio Io Sono Ciò Che Sono. Questo sono io, lo è sempre stato. E' solo stato inquinato con un sacco di altra roba, che davvero non era me. Tante vecchie idee, tanti sogni antiquati e stantii, tanta coscienza di massa. Io davvero non volevo, quello non ero io, questo sono io. Io Sono Ciò Che Sono.”---------------------------------------
da stazione celeste. :emtc110: :emtc110: :emtc110:
Immagine

Immagine

Torna a “Momenti per l'Anima”