Profumi e loro significato

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
soleazzurro777

Profumi e loro significato

Messaggioda soleazzurro777 » 28/08/2012, 11:18

Ciao a tutti, sono assente da un po', ma ogni tanto 'ciccio' fuori per chiedere il vostro aiuto...
Mi avete già chiarito le idee una volta, chiedevo delucidazioni o interpretazioni per il profumo di vaniglia che sentivo insistentemente vicino casa ed anche in altri luoghi, (vivo in campagna), ora l'odore è cambiato, ho sentito vicino casa ed anche in casa di una mia amica, un profumo che quasi toglieva il fiato di lavanda, fortissimo, potete per favore chiarirmi le idee?
Già che ci sono...qualcuno sa dirmi il significato esoterico o no del numero 37? Ho consultato già i numeri di Doreen Virtue, ma 'sento' che il significato per me è un altro, vedo il numero 37 circa 20-25 volte al giorno, targhe di auto, orologio, numeri civici, pagine di libri, tutto insomma, è come se fosse un messaggio molto forte e personale che non sto riuscendo a capire.

Grazie di tutto sempre, un abbraccio di Luce a tutti, in particolare a Shanti, da e con il cuore! :emtc5: :emtc110:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Profumi e loro significato

Messaggioda shanti » 28/08/2012, 11:58

Ciao, ti dico del numero 37, da un sito americano, Angelnumbers.

Il numero 37 è costituito da una combinazione delle vibrazioni del numero 3 e numero 7. Il numero 3 entra in risonanza con le energie di gioia, ispirazione e creatività, crescita, espansione, spontaneità, aperte vedute, talenti e competenze, sensibilità e auto-espressione. Il numero 3 è il numero dei Maestri Ascesi, e indica che sono attualmente impegnati nella tua vita. I Maestri Ascesi ti stanno aiutando a trovare pace, chiarezza e amore dentro, e ti stanno aiutando a concentrarti sulla scintilla divina dentro di te e negli altri. Il numero 7 porta gli attributi di misticismo, la persistenza di intenti e di conoscenza, la coscienza collettiva, la consapevolezza spirituale, l'illuminazione spirituale e lo sviluppo, l'intuizione e la saggezza interiore, abilità psichiche e la comprensione degli altri.

Il numero angelico 37 è un messaggio dei tuoi angeli che ti dicono che stai percorrendo il giusto percorso di vita, e sei incoraggiata a persistere in questo cammino. I Maestri Ascesi sono con te per darti consulenza e assistenza in caso di necessità.

Per la lavanda sicuramente c'è chi ne conosce il significato.
L'olio essenziale ha molte proprietà facilmente trovabili sul web ed è una delle erbe che si possono usare per la fumigazione. Ma chissà perché mi sono venuti in mente gli angeli del raggio Violetto, che aiutano a trasmutare con la fiamma viola di Sain Germain. Ma sicuramente ci sono informazioni più approfondite.
Ciao soleazzuro, :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Profumi e loro significato

Messaggioda drago-lontra blu » 28/08/2012, 15:06

molto di più se associ al fiore il suo colore, il viola, http://www.mentespirito.com/index.php/m ... viola.html :emtc168: da sempre usata per la purificazione poichè secondo la tradizione rappresenta la diffidenza. Un abbraccio. :emtc167:
Immagine

Immagine

Avatar utente
aquilabaleno
Messaggi: 680
Iscritto il: 12/06/2011, 0:00

Re: Profumi e loro significato

Messaggioda aquilabaleno » 28/08/2012, 21:38

Che bello!
Anche a me interessa molto la lavanda.
Rametti di lavanda raccolti in Provenza sono nell'altarino che ho dedicato a Michele...recentemente riverniciato... color Lavanda!!!!
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

Avatar utente
aquilabaleno
Messaggi: 680
Iscritto il: 12/06/2011, 0:00

Re: Profumi e loro significato

Messaggioda aquilabaleno » 28/08/2012, 21:41

tratto da: http://www.elicriso.it/it/linguaggio_fiori/lavanda/

Nel linguaggio dei fiori la Lavanda può avere due significati distinti e contradditori tra loro.

Il primo significato si rifà ad un'antica tradizione che racconta che la lavanda venisse usata nell'antichità contro i morsi dei serpenti e raccomandavano di trofinarla sulle ferite dopo averla lasciata macerare in acqua. Era quindi considerata un antidoto ma si diceva anche che all'interno dei suoi cespugli i serpenti vi facessero il nido, soprattutto gli aspidi, quindi i popoli antichi si avvicinavano ad essi con grande cautela. Da questa credenza è derivato il suo significato nel linguaggio dei fiori vale a dire "diffidenza".

Il secondo significato della Lavanda è legato invece a sentimenti più miti e regalare della lavanda vorrebbe dire "il tuo ricordo è la mia unica felicità".


Riguardo al primo significato...curare dal veleno del serpente... mi viene da pensare che si addice a Michele... un po' per il colore violetto, un po' perché lui tiene sotto il suo piede il grande Serpente....
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

soleazzurro777

Re: Profumi e loro significato

Messaggioda soleazzurro777 » 30/08/2012, 11:02

Grazie infinite per le vostre risposte, da approfondire sicuramente... Sempre disponibili ed amorevoli, come desidererei fosse tutto il genere umano!

Un grazie dal cuore, con tanto Amore e Pura Luce!

Patrizia :emtc110: :emtc5: :emtc33: :emtc32: :emtc7: :emtc118: :emtc118:


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron