Da ' La profezia di Celestino '

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

Da ' La profezia di Celestino '

Messaggioda Ospite » 27/12/2009, 0:35




Sicuramente conoscete già le 'Nove Illuminazioni' citate nel libro e nel film...mi sento di riproporle perché la sincronia che mi ha portato a rileggerle e a 'sentirle' in modo davvero fortissimo è troppo bella!
Mio padre è venuto a trovarmi e mi ha portato un vecchio libro che ha ripescato facendo ordine nel suo studio: la " Guida alla profezia di Celestino " ...lo apro alla seconda pagina e trovo una citazione dal Libro del Profeta Daniele:



Il Versetto precedente è quello che recita " E in quel giorno sorgerà Michele, il Grande Principie, a vigilare sui figli del suo Popolo " che avevo riportato un po' di tempo fa...

Le copio qui, anche se sono più belle le frasi espresse nel video (eccezion fatta per l'ultimo fotogramma che è davvero inquietante.. ...per chi ha voglia di rifletterci e per la mia adorata Kemi che non riesce a vedere Youtube







1-La massa critica
Nella cultura si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale, un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze.

2-Un presente più esteso
Questo risveglio rappresenta il sorgere di una nuova e più completa Visione del mondo, in grado di sostituire il desiderio di sopravvivenza fisica e agiatezza che ha dominato per ben cinquecento anni. Anche se questa necessità di tipo esclusivamente materiale é stata un passo importante nello sviluppo umano, il risveglio alle coincidenze della vita ci porta a scoprire il vero scopo dell'esistenza umana su questo pianeta, oltre alla vera natura del nostro universo.

3-Una questione di energia
Noi uomini cominciamo adesso a renderci conto che l' universo in cui viviamo é composto di energia dinamica, e non di semplice materia. Tutto ciò che esiste é un campo di energia sacra che possiamo percepire ed intuire. Possiamo proiettare la nostra energia concentrandoci nella direzione scelta (dove va l'attenzione, l' energia scorre), influenzando altri sistemi energetici e aumentando la velocità con cui si verificano le coincidenze nella nostra esistenza.

4-La lotta per il potere
Troppo spesso gli uomini si allontanano dalla più grande fonte di energia, sentendosi poi deboli e insicuri. Per aumentare la nostra energia tendiamo a manipolare o costringere gli altri a concederci la loro attenzione e quindi la loro stessa energia. Quando riusciamo a dominare in questo modo gli altri, noi ci sentiamo più potenti, mentre loro si indeboliscono e a volte si ribellano. La competizione per l'energia é la causa di tutti i conflitti tra gli esseri umani.

5- Il messaggio dei mistici
Insicurezza e violenza cessano di esistere quando proviamo una connessone interna con l\rquote energia divina, descritta in passato dai mistici di tutte le tradizioni. Un senso di leggerezza ed esuberanza, unito a una costante sensazione d'amore, dimostra l' esistenza di tale rapporto, ed é indispensabile per provarne l'autenticità. In mancanza di tali precisi requisiti, la connessione é solo simulata.

6- Chiarire il passato
Più a lungo restiamo collegati, maggiore é la nostra consapevolezza dei momenti in cui perdiamo tale contatto, e che sono in genere periodi in cui siamo sottoposti a una eccessiva tensione. In queste occasioni possiamo riconoscere il modo particolare in cui rubiamo agli altri la loro energia. Quando ci rendiamo conto di come manipoliamo chi ci sta intorno, il nostro contatto diventa più stabile e riusciamo a scoprire il sentiero evolutivo della nostra esistenza e la nostra missione spirituale, intesa come contributo personale al benessere del mondo.

7- Lasciarsi trascinare dalla corrente
Conoscere la nostra missione personale aumenta il numero di coincidenze misteriose che ci guidano verso il nostro destino. All' inizio dobbiamo rispondere a una domanda, poi sogni, fantasticherie e intuizioni ci porteranno le risposte che di solito vengono fornite in modo sincronicistico dalla saggezza di un altro essere umano.

8- L'etica interpersonale
Possiamo incrementare la frequenza con cui si verificano le coincidenze che ci guidano migliorando le persone che entrano a far parte della nostra vita. Bisogna fare attenzione a non perdere il collegamento interiore impegnandosi in relazioni sentimentali. Elevare spiritualment e qualcuno si rivela particolarmente facile all' interno di gruppi in cui ciascun membro più sentire l' energia di tutti gli altri. Tale forma di sostegno é fondamentale per la crescita e la sicurezza dei bambini. Vedendo la bellezza negli altri noi possiamo trasformarli, aiutandoli a raggiungere uno stato di notevole saggezza e aumentando così le possibilità di recepire un messaggio sincronicistico.

9-La cultura emergente
Noi siamo tutti sulla via dell' evoluzione che ci permetterà di portare a termine la nostra missione spirituale. Mentre gli esseri umani si concentreranno sulla crescita sincronicistica, i mezzi tecnologici di sopravvivenza diventeranno completamente automatizzati. Tale crescita porterà gli uomini a livelli sempre più alti di energia, trasformando infine i nostri corpi in forme spirituali e unendo questa dimensione di vita con quella dell'Aldilà, ponendo così fine al ciclo di nascita e di morte.

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Da ' La profezia di Celestino '

Messaggioda Oliviero Angelo » 27/12/2009, 2:21

Ne parlavo propio ieri con mio nipote (Daniele, tra l'altro), di questa profezia, cercando di fargli capire cosa stesse succedendo di "questi tempi"...
perché non mi stupisco di trovare subito un post che ripropone lo stesso argomento?
Il film, consigliatomi da un'anima preziosa, ricordo lo guardai proprio nei miei primi stiracchiamenti di un mio risveglio allora da poco sollecitato.
Mi colpì molto e credo fu determinante nel farmi cominciare a guardare tutto in modo davvero diverso e farmi cercare risposte a domande fino ad allora solo teologiche.
Sorrido, Nova... spalla contro spalla e spade incrociate

Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Da ' La profezia di Celestino '

Messaggioda drago-lontra blu » 27/12/2009, 22:12

La Profezia di Celestino ha fatto da sparti-acque, molto tempo fa.
Quando l'ho letto io è stato come aver letto qualcosa di soprannaturale, grandemente utile per il cammino che stavo intraprendendo. Ho passato il libro ad un'amica, ma non è arrivata al terzo capitolo, giudicandolo incomprensibile. Un altra mi ha detto che era il solito mix new age, un altra che era una vera schifezza.
Il libro parla a chi ha orecchie per sentire......

alla fine della pagina c'è Daniele, 12, 3-4...............1234 .. che fa 10.
smakkkkkkkkkkkkkkk
Immagine

Immagine

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Da ' La profezia di Celestino '

Messaggioda Angel » 28/12/2009, 20:14

....mia Dolcissima Nova.....sapessi che sincronismo incrdibile....ho riguardato il film (credo per la quarta volta....eh eh eh) proprio a cavallo del Natale.....metà prima e metà dopo.....e ho letto il libro tanti anni fa la prima volta e l'estate scorsa la seconda.....che dire.....semplicemente che è meraviglioso....proprio come le "coincidenze" che capitano molto spesso nella nostra splendida Città di Luce....

una citazione:

“Chiunque attraversi il nostro cammino ha un messaggio per noi. Altrimenti avrebbe scelto un’altra strada o se ne sarebbe già andato”.



Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
RaggiodiSole
Messaggi: 697
Iscritto il: 06/02/2009, 0:00

Da ' La profezia di Celestino '

Messaggioda RaggiodiSole » 29/12/2009, 10:53

Eccome se lo conosco!! E' stato lampante, all'inizio del mio Risveglio vedere quel film, è straordinario!!
Grazie Nova, eccezionale!
Un abbraccio
Raggiodisole
sirio Michael sirio
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Da ' La profezia di Celestino '

Messaggioda shanti » 02/08/2010, 10:06

Ieri ho riguardato il film La profezia di Celestino. Credo che aver letto il libro permette di capirlo di più.
Il libro, più o meno quindici anni fa, mi ha permesso di aprire una grande porta, mi ha permesso di comprendere molte cose che intuivo ma non avevo focalizzato bene.
L'ho rivisto con molta gioia. Ovviamente non è completo, ma, sia libro che film contengono tutto, ma proprio tutto.
Come sempre, in alcuni momenti ho pianto come una foca monaca e, come sempre, alla fine ho detto la solita frase ... ecco, così, così eh eh eh.
Aggiungo un riassunto simile a quello che ha postato Nova. Che bel raggio blu inonda la terra nel video che hai postato!


Il ritrovamento di un manoscritto antico che predice "qualcosa di nuovo a proposito della vita umana su questo pianeta e del significato della nostra esistenza" rivela ad una ad una le Nove illuminazioni, Nove Tappe che aiutano l'uomo di oggi a ritrovare se stesso, la sua storia, la sua creatività.

La Prima Illuminazione si potrebbe definire quella del risveglio. Partendo dall'inizio, dal punto in cui ci troviamo di fronte al mistero della vita al di là delle esperienze e delle aspettative logiche, si percepisce qualcosa di più: coincidenze inspiegabili che inviano messaggi, spingono ad agire, rassicurano. Avvenimenti fortuiti che accadono al momento giusto, che danno l'indicazione giusta, la risposta che attendevamo, "incontri casuali", come riporta il testo, " libri aperti a pagine significative, conversazioni sentite per caso". Piano, piano, sempre più attenti a ciò che accade, ci rendiamo conto che la nostra vita è guidata e va verso uno scopo che si delinea sempre più ed è inserita in un progetto che comprende tutta l'umanità.

La Seconda Illuminazione amplia la consapevolezza del tempo storico e insegna a comprendere con obiettività il percorso dell'uomo occidentale dell'ultimo millennio, riconoscendo che noi siamo il risultato finale di questo lungo cammino.

La Terza Illuminazione descrive una nuova comprensione del mondo fisico. L'universo è visto come un vasto campo dell'energia, un’ mondo quantico che in cui tutti i fenomeni sono interconnessi e si influenzano a vicenda. L'energia risponde alle nostre aspettative e reagisce a ciò che pensiamo. Esserne consapevoli è il fondamento per poterne incanalare il flusso e diriger laddove necessario. I maestri orientali di arti marziali, ad esempio, hanno sempre parlato di un'energia nascosta alla quale è attribuita la realizzazione di imprese apparentemente impossibili.

Nella Quarta Illuminazione viene spiegato come gli esseri umani siano inconsapevolmente in competizione per quell'unica parte di energia cui hanno accesso, e cioè quella che scorre tra le persone. Deboli e insicuri, cercano di rafforzarsi assorbendo energia gli uni dagli altri che combattono per difenderla, dando origine a quella lotta di potere che era sempre stata alla base di tutti conflitti del mondo. Aumentando la consapevolezza ci rendiamo conto che l'energia acquisita in questo modo non dura a lungo.

Un ulteriore evoluzione ci porta alla certezza che la vera energia che cerchiamo possiamo riceverla da una fonte superiore, universale, e non abbia motivo di rubarla ad altri.

La Quinta Illuminazione predice che proprio in questo periodo storico un numero sempre maggiore di persone si connette VOLONTARIAMENTE all’energia spirituale e raggiungerà livelli superiori di coscienza liberandosi gradualmente dell'abitudine di assorbire energia dagli altri esseri. Infatti si sta verificando un profondo cambiamento, l'evoluzione che in passato aveva proseguito a livello inconscio, permettendo una civilizzazione sempre più avanzata, ora sta diventando un fenomeno consapevole.

La Sesta Illuminazione spiega che noi, nei momenti di maggiore tensione, interrompiamo il collegamento con l'energia superiore e torniamo a prendere dagli altri ricorrendo al consueto modo personale ed inconscio che rispecchia le abitudini infantili dalle quali ci si può liberare ripercorrendo con consapevolezza il nostro
passato. Inoltre analizzando i nostri genitori, comprendendo il significato della loro esistenza, possiamo scoprir lo scopo spirituale per cui siamo nati.

La Settima Illuminazione riguarda il processo di evoluzione consapevole grazie al quale si diventa ricettivi verso ogni coincidenza e risposta che l'universo fornisce. In modo graduale si delinea il percorso della nostra vita e diventa chiaro che i sogni e i desideri più intensi cui siamo profondamente legati, fanno parte dello scopo che ci ha condotto a questa esistenza e non devono essere messi da parte considerandoli inrealizzabili, ricordiamo, anzi, che qualunque cosa si desideri, si manifesta spontaneamente se la si ordina con "Amore".

L'Ottava Illuminazione spiega l'importanza dei rapporti umani. Le persone che si incontrano hanno un messaggio per noi e possiamo aiutarci a vicenda guardando al di là dell'aspetto esteriore, della personalità parente, scorgendo la loro essenza spirituale e stabilendo un contatto autentico che arricchirà interiormente e faciliterà l'evoluzione di ognuno.

La Nona in Illuminazione
è la consapevolezza di come procederà l'evoluzione mentre attueremo le altre otto nella vita quotidiana, nel "qui e ora", operando trasformazione pratiche in noi stessi e nella società. Connessi con la fonte di energia universale, porteremo le nostre vibrazioni ad un livello sempre più elevato, ad una frequenza puramente spirituale-secondo il Manoscritto- interi gruppi di persone che hanno raggiunto un certo livello diverranno improvvisamente invisibili, superando la barriera tra questa vita e l'altro mondo. Raggiungere il paradiso restando qui sulla terra è lo scopo della storia umana.




Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Da ' La profezia di Celestino '

Messaggioda drago-lontra blu » 02/08/2010, 13:40

La Decima Illuminazione è il seguito della Profezia di Celestino, come dissi, 10 illuminazioni, come la somma del versetto di Daniele.

Chi di voi ha letto anche il seguito?




ciao Killan...smakkkkkkkkk
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Da ' La profezia di Celestino '

Messaggioda shanti » 02/08/2010, 15:05

L'ho letto tanto tempo fa, ma non mi aveva lasciato una traccia forte come il primo. Forse dovevo fare un altro pezzo di strada. Proverò a rileggerlo. Grazie Drago.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Da ' La profezia di Celestino '

Messaggioda Ospite » 02/08/2010, 19:00

Che "coincidenze".... oggi pomeriggio sono passata di libreria e ho ritrovato "la Profezia di Celestino"... c'era anche il libro "la Decima Illuminazione" e ho pure chiesto alla commessa se poi è uscito il film, però mi ha detto che non è stato fatto... che peccato.... vabbé, vorrà dire che mi leggerò il libro....




Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Da ' La profezia di Celestino '

Messaggioda drago-lontra blu » 02/08/2010, 21:22

Disse molto meno anche a me, e non so perché, non ho più il libro perché l'ho regalato, te lo avrei passato.
Immagine

Immagine


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron