Il processo del pensiero

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Il processo del pensiero

Messaggioda shanti » 07/06/2015, 17:20

Il processo del pensiero



"Cosa rappresenta il silenzio per ciascuno di voi? Per voi, è il non rumore, tuttavia nel silenzio ci sono dei suoni che non percepite. Voi avete cinque sensi adattati a ciò che siete in questa vita di terza dimensione; il vostro udito è imperfetto, e talvolta anche totalmente imperfetto. Voi captate solamente certi suoni; alcuni animali ne captano molti più di voi. Voi captate le immagini che i vostri occhi possono percepire. La stessa cosa succede per tutti i vostri sensi, che sia il tatto, il gusto o l’olfatto. Questo non è grave, perché questi strumenti vi sono stati dati per poter percepire la vita nella dimensione nella quale vi trovate.

Il silenzio è molto importante, come del resto il suono, il suono armonioso che emette una vibrazione che vi permette anche di elevarvi.

Se volete stare in silenzio per potervi raccogliere e meditare e la vostra mente è sempre attiva, dov’è il silenzio? C’è un enorme rumore in voi, un rumore generato dai vostri pensieri, dalla vostra mente; alcune pratiche di meditazione insegnano a realizzare il silenzio mentale.

Il silenzio mentale, per voi umani, è difficile da raggiungere perché è molto difficile per voi restare senza far nascere dei pensieri. Da dove provengono questi pensieri? Voi direte dalla mente! Noi diremo che questi pensieri sono generati dalla coscienza umana, mentre voi direte che sono generati dal cervello.

Studiate bene da dove provengono i vostri pensieri. Essi possono essere emessi dalla vostra anima; possono anche provenire da profonde intuizioni, ma vengono sempre portati alla coscienza umana attraverso la vostra anima.

Non è l’anima che pensa, ma è lei che dà l’impulso alla creazione dei pensieri. Voi fate delle creazioni mentali e i vostri pensieri sono dei bambini che mettete al mondo di continuo; avete inoltre dei pensieri costruttivi con i quali potete creare scenari, avventure, fiabe ed anche situazioni molto difficili.

Fate attenzione quando create con il pensiero; se ci sono dei pensieri che vi elevano li potete accettare, ma cercate in quel momento di chiedere alla vostra anima di aiutarvi a fermare queste creazioni. Ci sono costantemente come dei flussi, degli zampilli di forme pensiero create dall’impulso che l’anima dà alla vostra capacità di pensare.

Voi umani vi dite: "I pensieri provengono dalla mente, dall’intelletto." I pensieri possono essere generati dall’ego e dalla personalità che è anch’essa una parte del vostro ego. I pensieri possono essere generati da mille cose, dalla paura, dall’Amore, ecc … ma gli stimoli provengono sempre dall’anima, perché se l’essere umano non avesse l’anima che gli dà la vita, non avrebbe pensieri.

Potete stimolare inconsciamente i vostri pensieri. È l’anima, associata a ciò che siete come coscienza umana e in base alla vostra evoluzione, che vi dà la capacità di pensare. È importante saperlo per il vostro futuro e per imparare a pensare bene, a parlare bene, a non fare in continuazione un rumore assordante, che può essere udibile o non udibile.

I pensieri incessanti producono rumori impercettibili, ma reali. I pensieri espressi per mezzo della parola creano dei suoni percettibili da coloro che vi circondano e da voi stessi, in quanto vi sentite parlare. Voi vi sentite pensare, certamente, ma mentre potete gestire le parole, con i pensieri fate molta fatica.

Vi diciamo questo: è molto importante comprendere questo processo per gestirlo al meglio. C’è stato tutto ciò che avete potuto imparare, integrare, concepire prima del passaggio in questo nuovo ciclo, prima del 2012. Naturalmente, siete ancora un po’ persi perché vi aspettate ancora e ancora delle cose meravigliose rispetto a questo nuovo ciclo, e avete l’impressione che non succeda nulla; tuttavia succedono moltissime cose.

Purtroppo i pensieri giusti, i pensieri saggi, vengono spesso affogati dalle piene dei pensieri inutili. Se ne avete la capacità, potete fare una selezione; se non l’avete, tutti i meravigliosi pensieri generati dalla vostra anima sono spenti; avrebbero potuto provenire da un’intuizione profonda o essere un insegnamento non necessariamente generato dalla vostra anima, ma un insegnamento forse offerto dalle vostre guide.

Dovete imparare a fare silenzio. Non è necessario farlo per lunghi periodi di tempo. Mettetevi a riposo, ascoltate i vostri pensieri, ascoltatevi nel parlare, e se riuscite ad ascoltarvi nel pensare e nel parlare, riuscirete a capire quante cose perfettamente inutili dite e ripetete x volte durante il giorno.

Le parole creano del male; le parole hanno una vibrazione e se, nel corso della giornata utilizzate spesso la parola "paura", generate tramite questo termine una vibrazione di paura che può rimanervi accanto e avere un’influenza su di voi aumentando la paura.

Se utilizzate il più spesso possibile le parole "Amore", "Amare", "Luce", queste parole hanno un notevole impatto su di voi perché generano un’energia che vi fa crescere e che vi permette non solo di elevare la vostra coscienza umana, ma di elevare anche la vostra frequenza vibratoria. Le parole "Amare" e "Amore", ben utilizzate, se non sono circondate da cose che tolgono loro vibrazione, sono molto potenti.

Vi facciamo un esempio: quando dite: "amo la mia casa", "amo la mia auto", quale vibrazione date al termine amare? Una vibrazione che fa totalmente parte della terza dimensione!

Se dite "io amo la Luce", "io amo la bellezza", "io amo la perfezione", "io amo Dio", "io amo tutti i miei fratelli", "io amo l’armonia", create attorno a voi una vibrazione totalmente diversa, una vibrazione migliore che vi eleva, che vi nutre. Le parole "Amore" e "Luce", vi nutrono. In qualche maniera, la forza della vostra anima aumenta le vibrazioni di queste parole.

Quando vi collegate con le parti superiori di voi stessi, quando chiedete loro di inondare tutto ciò che siete, in quanto materia, con questa forza d’Amore, succede qualcosa in voi che dà corpo e vita all’Amore.

Per ciascuno di voi, è importante imparare a pensare bene, ad amare bene. Certamente, voi parlate d’Amore e ne abbiamo parlato molto spesso anche noi, ma ciascuno di voi possiede il proprio modo di amare. Ciascuno di voi ha il proprio modo di sentire e di offrire questo Amore.

Prima di poter offrire l’Amore, cercate di comprenderlo, cercate di sentirlo, cercate di farlo vibrare nel vostro cuore, cercate di percepire la sua energia e la sua vibrazione, e poco a poco la riconoscerete, le darete sempre più forma e vita.

Tuttavia, non dimenticate che ogni pensiero, per quanto forte possa essere, viene generato dall’energia della vostra anima. Capite bene che senza di essa non sareste niente, sareste solamente uno strumento vuoto e inutile senza l’energia, la forza e la vita che l’anima mette in voi. La prova è, e lo sapete tutti, che quando la vostra anima ha deciso di abbandonare il vostro corpo di materia, quest’ultimo non può più pensare, non può più agire, non può più fare niente, resta su questo mondo che la vostra anima abbandona, quindi il corpo è diventato totalmente inutile.»
Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :

che non sia tagliato,
che non subisca nessuna modifica di contenuto,
che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Il processo del pensiero

Messaggioda drago-lontra blu » 08/06/2015, 22:08

la differenza di risultato quando penso cose diverse è anche un abbassamento energetico, il senso di stanchezza che avverto, ( dopo anni e anni di duro addestramento gh gh gh) è il segnale che è tempo di pensare a qualcosa di buono.....ahhhhhhhh dopo aver pagato tutte le bollette del mese 847ry001$%$£98???blhaaaaaa........direi di si, meglio cambiare pensieri ahahahaha..
Immagine

Immagine


Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron