Il Primo Raggio

Messaggi, luoghi, immagini dell'Arcangelo che protegge Città di Luce.
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Il Primo Raggio

Messaggioda shanti » 08/09/2008, 9:53


Gerarchia divina: Trinità
Aspetto divino: PADRE: Potere - Volontà - Proposito
Arcangelo reggente: Arcangelo Mikael (Michele): "Chi Come Dio"
. Difensore della fede e del primato di Dio. Potere assoluto contro il male, per intercessione. Comandante delle Milizie Celesti. Custode dello Splendore e della Fede
Maestro Asceso: MORYA
Colore del raggio: Blu Zaffiro
Pianeta: Mercurio
Metallo: Oro
Vibrazione musicale: LA/DO#
Vibrazione vocale: AU
Minerali in risonanza: quarzo ialino, zaffiro blu, acquamarina, celestite
Essenza aromatiche: Incenso puro, muschio di quercia, verbena, achillea
Manifestazioni: Trionfo della legge e della giustizia divina, vasti movimenti laici per l'evoluzione pacifica dell'umanità. Sconfitta a tutti i livelli delle forze del male.
Conversioni mistiche: Miracoli.
Abuso senza Amore: Distruzione, regimi totalitari, stermini di massa.

Il raggio sul quale l'Arcangelo Michele svolge il suo compito, è di un blu zaffiro splendente. Quel blu del cielo luminoso senza nuvole nella sua sconfinata vastità.
È la frequenza sulla quale Egli, che opera ininterrottamente con la sua essenza spirituale gloriosa e luminosa, fa scorrere l'aiuto sulla terra.

Blu è il colore della pace fiduciosa, così come della fede, e della trasmutazione della volontà divina, in libere decisioni, della propria volontà.
Nel blu sono rappresentate le virtù materne della dedizione, e della protezione;
dell'unione con l'io sublime che, nell'intima voce del proprio Cuore, trova la sua espressione più completa.

Le intuizioni, sono i tangibili richiami di questa sorgente della scintilla divina che è in noi, e possono essere sostenute e rafforzate con la consapevole emanazione dell'energia blu.
Il blu, con la sua sconfinata forza di fede in Dio, è il colore della guarigione spontanea,
del lenimento e della liberazione dal sentimento di disperazione, dalla malinconia e
dall'incertezza.

Questi stati d'animo si lasciano sciogliere e trasformare dalla Luce blu, anzi, si mutano in sentimenti del tutto opposti, quando questa emanazione di energia, permea nel sistema degli elementi vitali.
Con la conoscenza del potere della Luce e dei suoi meravigliosi colori, abbiamo acquisito la possibilità di servircene, di migliorarci grazie a quelle capacità che desideriamo ricevere,e di assicurarli al nostro Cuore spirituale.

La facoltà di visualizzazione, in particolare, fa parte di quest'ordine di cose; attraverso di essa, la nostra immaginazione, dispone di un alleato per creare l'unione col colore che desideriamo durante il nostro cammino spirituale, meditazione o preghiera.
Potremmo chiamarlo il "filo ardente", che portiamo in noi, e che con slancio ci innalza nel mondo dei colori. Con questo si adempie un'altra legge divina che dice così:
"Chiedete, e vi sarà dato; ringraziate, e otterrete la benedizione divina".
In questa frase, è contenuta una spiegazione illuminante. Si chiarisce che noi abbiamo la possibilità e la libertà, di desiderare ardentemente la Luce divina. La potremo
attingere, come ad una inesauribile sorgente, e realizzare quindi un perfezionamento della nostra esistenza terrena, che non ha confronti.

Ancora una volta si mostra il potere che ci è stato dato, e che è parte costitutiva della nostra volontà, formata dalle libere decisioni di un'anima.
Quando le decisioni sono libere nell'Anima, e spinte dall'Intelligenza del Cuore. sono anche pienamente conformi alla divina volontà.
Nel segno della Luce, ci è quindi possibile far raggiungere al nostro libero arbitrio, dimensioni nelle quali il principio divino del dare e del ricevere, unito all'intima e sincera gratitudine, ha la sua illimitata validità.

Tale preziosissima conoscenza, ci rende possibile immergerci nelle sfere dell'origine della creazione, dove si sono insediate tanto la pienezza, quanto la sconfinata libertà.
Non resta che esporre il procedimento concreto per ottenere, con l'aiuto del raggio blu, la realizzazione di un desiderio giusto, per il bene dell'Anima:

Si deve creare silenzio e porsi in un ambiente pulito e tranquillo, mettendosi seduti
comodamente su una sedia (non sdraiati). Si chiudono gli occhi e, dopo aver
creato il silenzio interiore, si visualizza(immaginandolo), di respirare entro un raggio di Luce blu.
Per agevolare la visualizzazione e la connessione con Mikael, bisogna contemporaneamente dare dei respiri profondi e regolari, attraverso i quali si riempie il nostro corpo, tramite i polmoni di Purissima aria luminosa Blu Zaffiro.

Meditate su questo respiro, sentendo la Luce Blu che penetra e riempie i vostri polmoni, irradiandosi da lì, a tutte le cellule del vostro corpo.
Quindi, pienamente consapevoli dell'incommensurabile forza di questo flusso di energia che ci richiama alla fede in Dio, invochiamo aiuto con tutto il Cuore e la Pace.
Questa, è una preghiera che è venuta a concretizzarsi, scaturendo dal profondo dell'essere e, quindi, essa trova eco in ciò che vi è di divino nell'anima, divenendo visibile e raccolta dalle creature celesti.
Essere in accordo con le proprie aspirazioni, significa anche voler proseguire nel viaggio verso la Luce
Questo è il presupposto spirituale di una preghiera ardente che, rafforzatasi in noi, urge sempre più verso il proprio compimento.
Con questa premessa, si spiega quanto il processo di purificazione di un'anima, e della sua conseguente crescita, sia ininterrotto. L'Anima infatti non desidera fermarsi, ma aspira intimamente al raggiungimento della Luce somigliando al procedere della natura.

Ogni cosa, nata dal grembo della madre Terra (il pianeta "Azzurro"), è da essa nutrita e protetta, anelando alla Luce, per crescere e maturare costantemente sotto i raggi del Sole.
Nessuno che aspiri alle cose di Dio, può abbandonare lo stretto legame con la Terra,
che lo nutre favorendo anche la crescita dello Spirito.
Così avviene in noi, anime che ci siamo incarnate su questa terra, per trascorrervi un lasso di tempo della nostra crescita, sperimentando la maturazione, avvicinandoci di buon grado alla Luce.

Aache in questo, riconosciamo l'importanza del Raggio Blu, che viene designato anche come primo raggio della Luce del cuore di Dio.
Con la sua proprietà di nutrire, proteggere, far crescere, tale raggio ci dona la forza
di progredire e di maturare.

Da esso provengono protezione, fiducia, fede nella potenza della creazione, procurandoci sostegno e sicurezza, indispensabili per avere la certezza di crescere liberi e sereni. Nella Luce blu, troviamo non solo tutto ciò che occorre al nostro anelito verso il cielo, ma anche ciò che promuove attivamente e nel migliore dei modi, lo sviluppo dell'anima.

Dalla sfera dell'Arcangelo Michele, proviene anche un altro aiuto, essenziale per sostenere e migliorare la nostra vita: parliamo degli eventuali effetti terapeutici spontanei della Luce blu.
Nel linguaggio dei colori, noi associamo la Luce blu con "salute", e con il rapido e adeguato intervento in caso di pericolo.

Nella sfera dello spirito, l'esercito dell'Arcangelo Michele, è la truppa di intervento rapido, che accorre immediatamente sul posto, quando una situazione di bisogno, lo richieda. Possiamo con assoluta certezza dedurne che, quando un mezzo di soccorso
accorre, con la sua Luce blu, verso il bisogno, o quando porta il primo aiuto ad un ferito grave, ci sono sempre anche gli azzurri spiriti soccorritori, che intervengono recando conforto, sollievo, guarigione e salute.

Una grazia particolare è associata al Raggio Blu, e concerne soprattutto il potere di conservare e di salvare la vita fisica. Nel blu prospera la vita nascente.
È noto che un ovulo fecondato emana un'intensa Luce blu, e inoltre che l'aura di una gestante contiene moltissime parti di blu. Il blu può essere definito anche come la "matrice della creazione".

Abbiamo ora un'idea approssimativa, dei poteri di questo raggio, e della sua straordinaria efficacia su tutti i viventi nel cosmo.

Michele è un amico che ci soccorre, quando desideriamo rafforzare la nostra fede, affinché siano aumentate le nostre capacita di percepire le cose spirituali, onde meglio comprendere le leggi dello spirito e i suoi fondamenti. Gli umani che vibrano con questo raggio sono grandi condottieri, capi di Stato con poderosi ideali per il bene dell'umanità,
carismatici e fondatori di vasti movimentimondiali, per il bene dell'umanità.

Un utilizzo sconsiderato senza controllo del Primo raggio di Luce, e per fini maligni, provoca la distruzione totale a tutti i livelli. Una personalità che abusò del Primo raggio fu Hitler. Esempio di due uomini contemporanei, che sono stati sostenuti dal Primo raggio di Luce sono Michail Gorbaciov e Karol Wojtila. Karol Wojtila, rientrato nella gloria di Dio, presta attualmente servizio per l'Umanità, ammantato dall'iniziazione della Luce, come Maestro Asceso nella grande Fratellanza Bianca Universale.

continua....con il secondo raggio.

Shanti

IL SIGILLO DEL PRIMO RAGGIO
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
RaggiodiSole
Messaggi: 697
Iscritto il: 06/02/2009, 0:00

Il Primo Raggio

Messaggioda RaggiodiSole » 04/01/2010, 13:47

...meraviglioso
grazie Shanti
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.


Torna a “Arcangelo Michele”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron