Ogni volta che vibrate con me, un passo del cammino si compie,
Nelle vostre cellule rimane l'impronta sacra della mia essenza profonda. Respirate quel soffio e sarete portati in nuove regioni. Regioni dove nulla è come voi pensate debba essere.
Non c'è nulla che possa essere gestito e inquinato dalla paura, né dal rancore. Se non lascerete questi pesi non accederete alla scala di cristallo, dove la luce non è quella che siete abituati a vedere con gli occhi terreni.
La porta del vostro nuovo cammino è socchiusa ma dovete entrate in un'ordine nuovo di comportamento
Per prima cosa dovete comprendere la dinamica dei vostri pensieri e le interazioni che avete col mondo che vi circonda. Poi dovete imparare a non lasciare nulla in sospeso.
Chiudete i cerchi amati, chiudete tutto ciò che rimane senza soluzione alcuna. Non serve continuare e girare in tondo in un sottile gioco senza capo né coda.
Chiudete e abbandonate tutto ciò che per voi non ha più senso.
Non dispiacetevi, camminate senza pesi, la vita non è come l'avete conosciuta fino ad ora, la nuova vita deve avere solide basi , amore per se stessi, amore per la terra, amore per il divino nelle creature e rispetto per ciò che si incontra sul proprio cammino, qualunque cosa o situazione sia. Lasciate liberi i vostri nemici ma ancor più lasciate liberi i vostri amici.
Non create né alimentate catene o sbarre per nessuno, nemmeno per voi stessi.
Ora respirate profondamente, lasciate che il soffio penetri nelle strade in penombra del vostro essere, respirate l'amore di cui siete fatti, respirate me, la mia forza, la mia energia, la vita che soffio in voi. Io posso trasmutare i veleni, non abbiate nessun timore, nel mio nome nulla vi può nuocere.
Siate uniti amati, e tutto andrà bene, siate uniti nella libertà dell'essere.
Io sono colui che chiamate Arcangelo Michele
