IL Potere della Kabbalah

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Mary

IL Potere della Kabbalah

Messaggioda Mary » 21/09/2009, 14:25

Carissimi tutti

Vorrei segnalavi un testo veramente illuminante!! Magari è già di vostra conoscenza; in tal caso sarei felice di condividere con voi le vostre sensazioni ed i vostri commenti.

Si tratta di : “ Il potere della KABBALAH una tecnologia per l’anima” di Yehuda Berg ed. TEA

Questo testo ci avvicina, passo dopo passo, ad una conoscenza celata da troppo tempo perché riservata solo ai pochi eletti. Ora, che è giunto il momento che venga divulgata, l’autore, il rabbino Yehuda Berg, è stato in grado di tradurre, presentare e spiegare in modo semplice e chiaro il complesso delle dottrine esoteriche e mistiche della Kabbalah.

In questo antico testo si possono attingere persino informazioni relative alla fisica quantistica; quindi un libro veramente importante e quanto mai attuale.

A me è piaciuto immensamente tanto che intendo cercare altri testi semplici che mi possono ampliare le conoscenze relative alla Kabbalah . Avete qualcosa da indicarmi?

Mary

mariposa azul

IL Potere della Kabbalah

Messaggioda mariposa azul » 21/09/2009, 22:19

Cara Mary, ci sono i libri di Omraam Mikhaël Aïvanhov che tu conosci benissimo. Non so se hai letto I frutti dell'albero della vita o I misteri di Jesod, sono libri che parlano dell'albero della vita e ti introducono ad esso in modo molto semplice e chiaro. Ci sono anche Lo joga del sole: i misteri di Tipheret e Dall'uomo a dio-Sephirot e gerarchie angeliche che non ho ancora letto ma che mi riprometto di farlo al più presto.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

mariposa azul

IL Potere della Kabbalah

Messaggioda mariposa azul » 21/09/2009, 22:36

Per chi volesse approfondire la conoscenza dell'albero della vita questo sito è abbastanza chiaro ed esauriente.
http://www.cabala.org/alberodellavita/alberodellavita.shtml
E' da qualche anno che sto lavorando sull'albero della vita e ogni volta trovo nuovi significati che mi permettono di addentrarmi sempre più nella conoscenza di me stessa. Ho iniziato con i tarocchi che sono strettamente connessi con le varie sephire.
I tarocchi per me non sono un modo per divinare il futuro, ma ho scoperto la loro potenza come strumento per la conoscenza di sè, soprattutto attraverso i tarocchi degli angeli.
E come dicevano altri, non credete alle mie parole ma provate voi stessi se volete .
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

IL Potere della Kabbalah

Messaggioda shanti » 21/09/2009, 22:39

Ho letto questo libro qualche anno fa, perché mi è stato consigliato dalla mia Maestra "cosmica". In realtà non è un libro sull'albero della vita, è molto di più, è qualcosa che ti tocca profondamente perché dà delle indicazioni di ...vita, con la massima semplicità.
Pochi libri mi hanno aperto gli occhi come questo.
Grazie Mary per l'indicazione.

Odlaner, tempo fa ha scritto di questo libro:

Due parole su “il potere della Kabbalah
di Yehuda Berg, un libro illuminante che tempo fa mi è stato donato . All'inizio l'ho letto con un po di diffidenza (la mia idea di Kabbalà era molto diversa)...
È un libro molto più importante di quello che pensiamo perché finalmente si può comprendere meglio la kabbalà perché è stata avvicinata all'universo quantico, togliendola dall'universo biblico.
Leggendo il suo testo, ....finalmente ci avviciniamo a una verità e ad una conoscenza spuria da
influssi religiosi e catechistici, e giungiamo ad una conoscenza
scientifica che però abbraccia la spiritualità
.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Condivisione”