ecco come si trasforma la Terra

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 27/03/2011, 21:40

ho inserito volutamente sul forum di momenti per l'anima questo bellissimo, meraviglioso stralcio, preso dal blog del Comandante Kanta, (( tutta la mia stima Kanta), un esempio di come, la coscienza collettiva sta funzionando.
E non è necessario parlare di cose strane, basta con i complotti, per capire verso cosa stiamo andando, basta parlare attraverso il cuore, ecco come si fa, ecco quello di cui abbiamo unicamente bisogno:

Dal Giappone: a che è servito il terremoto?
la risposta in una bellissima lettera

pubblicata da Coscienze in rete il giorno sabato 26 marzo 2011 alle ore 7.27

da leggere questa bellissima email mandata dalle zone del terremoto. A che è servito il terremoto?
Una risposta.

Una persona con la quale sono collegata in Giappone, ha inviato questa lettera molto toccante sul modo in cui i giapponesi sanno "essere” con le loro sfide. Una splendida ispirazione.

Ciao amici cari, prima di tutto voglio ringraziarvi molto per la vostra preoccupazione per me. Sono molto toccata. Vorrei anche chiedere scusa per questo messaggio generico a tutti voi. Ma mi sembra il modo migliore in questo momento per farvi arrivare il mio messaggio.

Le cose qui a Sendai sono piuttosto surreali. Ma sono molto fortunata ad avere amici meravigliosi che mi stanno aiutando molto. Poiché la mia baracca è oramai sempre più degna di questo nome, io ora sto a casa di amici. Condividiamo l'acqua, il cibo e una stufa a cherosene. Dormiamo in fila in una stanza, mangiamo a lume di candela, raccontiamo storie. E 'caldo, accogliente e bello.

Durante il giorno ci aiutiamo a vicenda a pulire il disordine nelle nostre case. Fuori vedi persone sedute nelle loro auto, che guardano le notizie sugli schermi, e altre in fila per prendere acqua potabile quando una fontana viene aperta. Se qualcuno ha l'acqua corrente in casa loro, mette fuori un cartello così la gente può andare a riempire le loro brocche e i secchi.

Assolutamente stupefacente dove sono io non ci sono stati saccheggi, nessuno spinge nelle fila. Le persone lasciano la propria porta d'ingresso aperta, è più sicuro quando viene il terremoto. La gente continua a dire: "Oh, è come ai vecchi tempi, quando tutti si aiutavano l'un l'altro".

I terremoti continuano ad arrivare. La notte scorsa hanno colpito circa ogni 15 minuti. Le sirene sono costanti e gli elicotteri passano spesso sopra di noi.

La scorsa notte abbiamo avuto l'acqua per qualche ora nelle nostre case, e ora l’abbiamo per metà giornata. Questo pomeriggio c’era l’elettricità. Il Gas ancora no. Ma tutto questo varia da zona a zona. Alcune persone hanno queste cose, altri no. Non ci laviamo da giorni. Ci sentiamo sporchi, ma ci sono preoccupazioni più importanti per noi ora. Amo questo pelare via il non-essenziale. Vivere pienamente a livello di istinto, di intuizione, di prendersi cura l’uno dell’altro, di ciò che è necessario per la sopravvivenza, non solo per me, ma per tutto il gruppo.

Ci sono strani universi paralleli che si possono osservare. In alcuni luoghi c’è confusione, e poi vedi una casa con il bucato appeso al sole. Persone in fila per l'acqua e il cibo, e altre persone a passeggio i loro cani. E tutto accade allo stesso tempo.

Altri tocchi inattesi di bellezza sono in primo luogo, il silenzio della notte. Nessuna auto. Nessuno per le strade. E il cielo di notte disseminato di stelle. Di solito ne potevo vedere circa due o tre, ma ora il cielo è pieno. Le montagne a Sendai sono solide e con l'aria frizzante si può vedere la loro sagoma che si staglia contro il cielo, è magnifico.

E i giapponesi sono così meravigliosi. Ogni giorno torno alla mia capanna per controllare, e anche adesso per inviare questa e-mail perché l'elettricità è attiva, e trovo cibo e acqua che qualcuno ha lasciato sulla porta d’entrata. Non ho idea chi l’abbia fatto, ma è lì. I vecchi con i cappelli verdi vanno di porta in porta per controllare e vedere se tutto è OK. La gente parla a completi sconosciuti chiedendo loro se hanno bisogno di aiuto. Non vedo segni di paura. Rassegnazione, sì, ma paura o panico, no.

Ci dicono che possiamo aspettarci scosse di assestamento, e anche altri terremoti importanti, per un altro mese o più. E ci sono sempre tremori costanti, scosse, rombii. Sono fortunata che vivo in una parte di Sendai, che è un po'elevata, un po' più solida rispetto ad altre parti. Quindi, questa zona è meglio di altre.

Ieri sera il marito della mia amica è venuto dalla campagna, portando cibo e acqua. Un’altra benedizione.

In qualche modo in questo momento mi rendo conto per esperienza diretta che c’è un enorme passo cosmico evolutivo che si sta verificando in tutto il mondo proprio in questo momento. E in qualche modo mentre faccio esperienza degli eventi che stanno succedendo ora in Giappone, posso sentire il mio cuore che si apre in modo ampio. Mio fratello mi ha chiesto se mi sentivo così piccola a causa di tutto ciò che sta accadendo. Ma non è così. Piuttosto, mi sento come parte di qualcosa che sta accadendo e che è molto più grande di me. Questa ondata di “dolore da parto” (in tutto il mondo) è difficile, eppure magnifica.

Grazie ancora per la vostra attenzione e il vostro amore per me, Ricambio con amore, Anna.

so che Anna non potrà leggermi, ma so anche che quanto sto per dire attraverserà la Terra e giungerà a lei, attraverso la coscienza collettiva.
Grazie Anna, grazie per questo tuo meraviglioso essere presente in quei luoghi in questo momento particolare, tu sei una fra coloro che hanno il compito di trasformare . Grazie per quanto stai facendo per l'intera umanità.

Immagine

Immagine

charls72

Messaggioda charls72 » 27/03/2011, 21:47

davvero una testimonianza straordinaria, mi unisco ai grazie bluangel

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 27/03/2011, 22:00

uffaaaaaaaaaaaaaa....

e ma che barba che noia che barba........

non l'avevo letta, cercavo un altra cosa e ho postato senza scorrere il troll... che posso lasciarla? facciamo un post unico? killuccinaaaaaaaaaa
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 27/03/2011, 22:03

Siamo proprio una coppa di vecchie capre e il cuore ci porta negli stessi posti. E Città di luce brilla e porta al sentiero del cuore.
Certo che li lasciamo entrambi.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 27/03/2011, 22:13

drago blu ha scritto:
[.
E non è necessario parlare di cose strane, basta con i complotti, per capire verso cosa stiamo andando, basta parlare attraverso il cuore, ecco come si fa, ecco quello di cui abbiamo unicamente bisogno:[/font]

Non badate a questa mia perché non voglio spostare l'attenzione dalla bellissima lettera e dal suo contenuto.
Devo solo dire una cosa alla draghessa, al massimo verrò incenerita sputafuoco ... posso dirti che il concetto ...come dire... l'hai ampiamente sviscerato? hi hi ... se richiami a terra la flotta aerea di Draghi magari sto più tranquilla. con il cuore
Non arrabbiarti, neh affraid alien angelino

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 27/03/2011, 22:40

ci sono giorni in cui certi concetti vanno ribaditi, e, a onor del vero, l'ho sviscerato più io di lei ...

Non è sempre facile mantenere stabile l'onda di Città di Luce.... e tu Drago sei sempre pronta ad aiutarmi.

e, tornando alla lettera, allarga davvero il cuore

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 27/03/2011, 22:44

non mi arrabbio, in verità non mi arrabbio mai.
Non scambiate per ira ciò che penso, perché si tratta di un emozione diversa.
Lo so, non sono molto normale, esco un attimo dai canoni.
Molto molto tempo fa avrei fatto la brava bambina, crescendo mi sono accorta che è molto meglio bere tutta la bottiglia, e poi buttarla, perché a lasciare a metà il contenuto poi si guasta.
La flottiglia è rientrata, quella che volava ero io, e a parlare è stata quella cosa che fa di me ciò che sono e quando mi prende, ( se fossi Killan direi che chi parlava è Michele) sta cosa che conosco benissimo, lascio che sia.
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 27/03/2011, 22:52

cara drago, chi ti conosce bene sa che in te non c'è traccia di rabbia.
Sei fuori dai canoni, vero, la tua voce a volte è un tuono, vero anche questo, ma ti prendi a cuore le situazioni, ci sei e fai sentire la tua voce. E questo io lo apprezzo molto.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 27/03/2011, 22:59

posso sempre cambiare il nik in... Drago Tonante.. cosi' magari rende l'idea.
Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 27/03/2011, 23:09

Credo che quello che descrivi, Drago, sia molto bello e che accomuni molti di noi, pur nelle diversità di temperamento e carattere.
Quella voce antica e imperativa che arriva da quella parte di noi che travalica i confini e gli spazi.
Personalmente, non ho mai creduto ne amato i canoni (a parte quelli della musica classica lol! ).
Penso che quando tutte queste voci riescono ad esprimersi all'unisono, allora si innalza un grande canto

Ma torniamo alla lettera.
Tempo fa, in una mailing list in cui sono iscritta, ho letto una testimonianza molto simile a questa da parte di una donna che vive all'Aquila.
Raccontava di come si erano divise le zone per dar da mangiare ai gatti rimasti senza casa, di come in molti sono riusciti a collaborare per costruire nuove opportunità di lavoro adeguate ai tempi ed al cambiamento

Torna a “Momenti per l'Anima”