La muffa sui muri

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

La muffa sui muri

Messaggioda shanti » 04/04/2011, 15:21

Prima riflettevo, eh sì, ogni tanto mi capita, della muffa sui muri.
Se decido di aprire un locale e trovo macchie di muffa sui muri, mi metto al lavoro per toglierle, non perché ho qualcosa contro la muffa, ma perché voglio che i muri siano puliti.
Desidero creare un luogo dove le persone possano entrare e stare in pace, serene, trovare magari un bel cristallo o un buon libro che le aiuti a stare bene.
Ci metto una buona musica, non suoni stridenti, magari un buon incenso e non puzza di pesce andato a male.
Così il luogo diventa un'oasi di pace, e le persone che vi entrano possono sentirsi meglio e tornare a casa ricaricate. Se le persone sono in pace, portano pace intorno.
La muffa ci riprova, ma armata di candeggina e vernice, la tolgo di nuovo. La muffa e io siamo uno, tutto è uno, non c'è bene o male? Sono d'accordo, c'è che io ho scelto di creare un luogo senza muffa, tutto lì.
E se ci trovo un bel ragno nero sul muro, lo accompagno fuori, dove c'è un vecchio muro pieno di buchi, non perché è cattivo, ma là sta meglio e non mi rompre le scatole.
E nel giardino, tolgo i parassiti che soffocano i fiori e le erbe infestanti che non lasciano crescere la melissa.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

prema
Amministratore

La muffa sui muri

Messaggioda prema » 04/04/2011, 15:25

Perfect!

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

drago-lontra blu

La muffa sui muri

Messaggioda drago-lontra blu » 04/04/2011, 15:44

lol! lol! quando dal troll ho letto " la muffa sui muri " ho pensato: usignur, siamo a corto di argomenti... lol! lol!

mo invezze...........

ci siamo, adesso ci sarà la rivolta dei pro-erbacce. drunken drunken drunken drunken drunken drunken drunken
Immagine

Immagine

ADeline DAna

La muffa sui muri

Messaggioda ADeline DAna » 04/04/2011, 16:10

NAMASTè CITTà DI LUCE
ADeline DAna

goffry

La muffa sui muri

Messaggioda goffry » 04/04/2011, 17:42

no no siamo proprio a corto di argomenti !!!

comunque io opto per il ragno , quello con le zampette a stecchino , ecco le sue ragnatele sono fondamentali ,perche raccolgono l'energie stagnati e quando sono sature fanno quel bel bozzolo ,che si stacca da solo dai soffitti ,

ecco con questa scusa ho convinto mia moglie, sul fatto che è sbagliato chiedermi di aiutarla a torgliere le ragnatele hi hi
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

prema
Amministratore

La muffa sui muri

Messaggioda prema » 04/04/2011, 17:47

Whow, geniale goffry! Assolutamente geniale!

Ci provo anch'io!
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

shanti
Amministratore

La muffa sui muri

Messaggioda shanti » 04/04/2011, 18:34

Quando abitavamo a Novara, a casa nostra abitava anche Ernesto il Derviscio, un ragno con le gambe a stecchino che aveva fatto la sua casa-ragnatela in un angolo del soggiorno. Se gli toccavi la tela, girava vorticosamente, da lì il nome.
Ogni tanto si ritirava nell'angolo in alto del soffitto e stava là qualche giorno a meditare.
Un giorno ha deciso di ridiscendere nella casetta bassa. ... E' tornato Ernesto.... dice prema, poco dopo è arrivato Merlino il nostro gatto di allora, ha guardato Ernesto e ... l'ha ingoiato.
Siamo rimasti un po' male, ma Ernesto in derviscio se n'è andato felice, danzando.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

La muffa sui muri

Messaggioda drago-lontra blu » 04/04/2011, 23:41

c'è stato un periodo in cui facevo due lavori e avevo pochissimo tempo da dedicare alla casa.
nell'angolo della porta d'ingresso un ragnetto tesseva e tesseva...un bel giorno quel bel bozzoletto lo trovai aperto a metà..i piccoli nati se l'erano data a gambe per il mondo , che poi era casa mia.
Uno solo ne restava, e lo chiamai GIacomina. Ogni mattina io uscivo, salutavo Gina e poi la risalutavo alla sera, stanca morta. Solo che <gina prosperava e alla fine dell'estate sarebbe servito un fucile da caccia grossa per eventualmente eliminarla.
Visto le dimensioni da tacchino e il pericolo per la mia salute (pericolo di trauma cranico nel caso non reggesse la sua ragnatela) l'ho trasferita nell'orto.....
Immagine

Immagine

Torna a “Momenti per l'Anima”