atteggiamento

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Ospite

atteggiamento

Messaggioda Ospite » 07/10/2011, 15:39

Condivido, Arcansiel

(riporto lo stralcio)...Ma è necessario essere in due ad accettare di voler crescere insieme, e questo non vuol dire cambiare l'altro o cambiare se stessi per far piacere al partner...il piacere è essenzialmente nostro se riteniamo opportuno venirci incontro...

Non ci sono altri commenti. GRAZIE

Rubis

atteggiamento

Messaggioda Rubis » 07/10/2011, 19:39

sirio sirio sirio

Nel mio percorso di "ricerca interiore" iniziato venti anni fa, ci fu qualcuno, che ancora oggi ringrazio, per essere stato "franco ed aperto" a mettere in evidenza i miei "presunti o veri blocchi, problemi o tematiche" con amore e grande pazienza.

Cercai le risposte, le trovai, non solo in un percorso psicoanalitico, che, seppur valido, è sempre un percorso "mentale"; ma, guidata con amore, venni in "contatto" con il Sentiero Spirituale in cui mi trovo ancora oggi.

Maestri, Saggi, esseri umani che mi hanno "amorevolmente" trasmesso "messaggi" ed "insegnamenti" sono stati da me "accolti con gratitudine", aldilà dei molti momenti di difficoltà...

Nel corso di questi anni ho potuto "sperimentare la bellezza di aprire il cuore in ogni esperienza della vita che fosse gioiosa o dolorosa".

In ogni stagione della vita è presente il lavoro per il "dissolvimento dell'ego" sino all' Illuminazione... Per cui, anche oggi sono nella costante ricerca con sforzo ed impegno sincero...

Ma, ciò che mi è apparso "miracoloso", sin dagli albori del mio cammino fu la sorprendente risposta che l'Energia Divina donava ogni qualvolta il mio cuore chiedeva. Pensai a ciò che Cristo disse: "Chiedete e vi sarà dato"..
Cioè mi fu detto: "Chiedi con cuore sincero e pronta ad affrontare ciò che ti verrà in risposta, anche se questo dovesse portare... non proprio gioia.. Sii pronta al cambiamento..."
Chiedi, accetta, abbandonati e consapevolizza.

Duretta eh!!!, ma anche di grande soddisfazione nel vedere pian piano nel tempo realizzarsi ciò che mi veniva ed era stato trasmesso: AMore.

FEDE NELL'AMORE, FIDUCIA IN ME STESSA, mi aiutano e mi sostengono, soprattutto nei momenti di "buio" di "dubbio" che nella vita di noi esseri umani... non mancano mai...
Mi pongo la domanda, attendo con gioia, e mi abbandono al passo da intraprendere...

Grazie a voi tutti per l'opportunità di crescita di cui beneficio anche attraverso le vostre esperienze...

bluangel bluangel bluangel

... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Ospite

atteggiamento

Messaggioda Ospite » 07/10/2011, 21:08

Ciao Rubis.
E' un bel spaccato della tua vita e relativo percorso.
Grazie per averlo condiviso. Raccolgo al volo.
Quel che anch'io scrivo, sono cose rivolte sempre a me stesso, mie riflessioni e consapevolezze.
Mi sto battendo e combattendo, credimi, per spianare la mia strada, anche se è "duretta", come dici tu.
Ci sono tante di buche lungo il percorso, che devo evitare per non cadere e..farmi male.
(mi viene in mente .."buca con acqua"..di A.Sordi).
Ma sono sicuro che tutti quegli "ego" che tu magari hai già risolto, si allontanino sempre più da me, lasciandomi immerso nell'Amore sia per me stesso, che per chi potrei aver in dono quale anima vicina ed affine. Semmai sarà. Ma "con" o "senza", fa lo stesso.
Farò comunque tesoro delle gioie e pene avute, e che siano anch'essi miei Maestri per migliorare il mio procedere.
Dunque, onore a te.
con il cuore

shanti
Amministratore

atteggiamento

Messaggioda shanti » 07/10/2011, 21:18

Onore a voi. Anche questo è Città di Luce, scambi opinioni, vissuto, sorrisi e racconti. Non siamo qui nè per insegnare, nè per convertire o creare speranze o quant'altro. E men che meno per dare scadenze o annunciare previsioni. Siamo qui per il piacere di esserci, di camminare insieme, senza nessuna pretesa.
Semplicemente per amore e per la gioia di condividere.
GRAZIE DI CUORE perché rendete questo luogo un luogo in cui si sta bene.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

atteggiamento

Messaggioda drago-lontra blu » 07/10/2011, 21:25

Il mio grazie va ai pensieri esposti.
Quando c'è scambio, l'argomento prende vita, ma c'è modo e modo di affrontarlo.
Il mio grazie va all'armonia che sapete scegliere nel farlo.

che non è parafrasare o dimostrare, non è costruita per essere ammirata, non è forzata per il forum.
E' disciplina interiore.

grazie dal cuore.
Immagine

Immagine

mariposa azul

atteggiamento

Messaggioda mariposa azul » 07/10/2011, 23:22

Grazie a voi Shanti e Drago che lavorate tutti i giorni e per tutto il giorno affinché questo luogo possa risplendere ed essere armonizzato. Un abbraccione a entrambe
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

drago-lontra blu

atteggiamento

Messaggioda drago-lontra blu » 08/10/2011, 8:47

Siamo tutti coinvolti Gabry, nessuno escluso.

Possiamo vederlo in ogni post il lavoro comune che unisce la Città a chi l'ama.
Ciao un abbraccio e buona domenica Gabry.
Immagine

Immagine

Rubis

atteggiamento

Messaggioda Rubis » 09/10/2011, 7:43

sirio Michael sirio

... Grazie a te Kronos.... ripercorrere, qualche volta, il nostro vissuto, ci aiuta a renderci più presenti nel quì ed ora...

Grazie a tutti voi...

... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Rubis

atteggiamento

Messaggioda Rubis » 10/10/2011, 16:49

cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante

... grazie kronos per la comprensione... ad un lavoro del cuore corrisponde sempre una risposta!!!.... Buon cammino...

a te, Shanti per la tua simpatia ed empatia... Michelicaaaa...

Torna a “Momenti per l'Anima”