Meditazione globale per il solstizio d'inverno. 21 dicembre 2010

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Meditazione globale per il solstizio d'inverno. 21 dicembre 2010

Messaggioda shanti » 16/12/2010, 22:48

Meditazione per il Solstizio

Quinto Passo in un ciclo di 12 meditazioni sincronizzate a livello mondiale



Siete tutti invitati a partecipare alla quinta fase di una serie di 12 meditazioni sincronizzate a livello globale, concepite per celebrare gli ultimi 12 solstizi ed equinozi prima del 21 dicembre 2012, un momento evolutivo cruciale per il cambiamento dell'era che è stato riconosciuto ed annunciato da molti come il punto centrale del cambiamento verso una nuova Età dell'Oro per l'umanità e tutta la Vita sulla Terra.

Ognuno di questi 12 passi ascendenti verso il punto culminante di questo cambiamento fa parte di un processo graduale di risveglio e ricordo per riaccendere in noi tutta la sensibilità profondamente sentita della nostra Unità con Tutto Ciò Che E' e permette a tutti noi di percorrere il Sentiero Dorato di Luce che ci guiderà direttamente verso una riunione cosciente con la Fonte della nostra esistenza.

Il modello centrale di tutto questo processo è la sempre più profonda ed acuta comprensione del fatto che la nostra vera natura è quella di un'anima che vive un'esperienza fisica ed apprende le lezioni di una nuova vita. Al fine di facilitare il riconoscimento di Chi Siamo ed una profonda integrazione di questo semplice fatto nella matrice stessa del nostro senso del sé, il 21 dicembre 2009 è stato annunciato che nel corso delle meditazioni dei prossimi 12 Solstizi ed Equinozi sarebbero state offerte dodici Chiavi per aiutare a risvegliare il ricordo di Chi Siamo. La quinta chiave viene offerta qui di seguito.

Per avviare e/o sostenere questo processo di riformattazione della nostra auto-consapevolezza, si suggerisce innanzitutto di raggiungere una profonda sincronia con l'aspetto spirituale di voi, facendo questo con il metodo ed i tempi più adatti a voi. Per raggiungere il Momento chiave dell'attivazione della Memoria insieme a tutte le altre anime che parteciperanno a questa meditazione sincronizzata a livello globale, per favore assicuratevi di raggiungere quello stadio insieme a tutte le anime che vi partecipano in tutto il mondo.

Si raccomanda durante la vostra meditazione di preparazione, prima di raggiungere il momento culminante, di rivedere lentamente la Quattro Chiavi del Ricordo date finora, ripetendo:

Io sono Luce... Io sono Amore... Io Sono Pace... Io sono Armonia... impregnando tutto il vostro essere con l'intero spettro di forme-pensiero e sentimenti che ognuna di queste sacre Chiavi risveglia in voi.

Poi, a partire dal momento esatto in cui la Terra si trova al culmine di questo solstizio, alle 23:38 UT del 21 dicembre (che corrisponde alle 0:38 del 22 dicembre in Europa), esprimete dal centro della vostra anima la seguente Quinta Chiave del Ricordo...

Io sono Compassione


... e ripetetela parecchie volte mentalmente e/o ad alta voce, fino a quando sentite di aver impregnato tutto il vostro essere con la piena comprensione ed il riconoscimento di questa incommensurabile Realtà.



Per approfondire la vostra comprensione di alcuni aspetti di quello che è veramente compassione, si fornisce la seguente affermazione per far emergere ulteriormente dentro di voi ciò che nessuna parola è in grado di descrivere...

Quando apprendo, vedo o sento che un'altra anima è nel bisogno, c'è una risonanza in me che riconosce immediatamente quella necessità come un'opportunità per consentire alla Luce dell'Amore di scorrere attraverso di me e suggerirmi il modo migliore di essere d'aiuto per quest'altra espressione del Sé sfaccettata all'infinito che IO Sono, come uno con tutto Ciò Che E'. Quello che succede all'aspetto più piccolo di Chi Io Sono succede a me, ed è quindi semplicemente naturale che io senta immediatamente l'impulso interiore a rispondere. Non è perché le altre anime fanno parte di una grande famiglia umana alla quale appartengo. E' semplicemente perché tutto ciò che esiste è un'estensione, espressa come essere vivente od oggetto inanimato, di ciò che Io Sono, come parte di Tutto Ciò Che E'. Comprendere davvero la Realtà Onniverale è ciò che dà significato al sentimento della compassione che provo ogni volta che ho una relazione con altri aspetti di Chi Io Sono. E così, il riconoscere questo innato legame che mi connette con i miei fratelli e sorelle in forma umana, e con tutti gli altri animali, piante ed espressioni minerali di Chi Io Sono, è la base e la percezione attraverso cui tutta la mia vita viene sperimentata.




Nota: Se trovate difficile comprendere appieno ciò che avete appena letto, il seguente promemoria può esservi utile.

Come certamente sapete se avete tentato di entrare in uno stato di profonda meditazione dopo aver letto questo materiale indicativo, il modo migliore per raggiungere effettivamente un senso profondamente vibrante di Unità a livello spirituale è sicuramente quello di non cercare di ricordare mentre meditate i dettagli che avete letto riguardo al tema suggerito della meditazione. Averne un'idea generale in mente è tutto ciò che serve. Se desideri comunque utilizzare la dicitura esatta per l'affermazione suggerito sopra, è possibile averlo scritto o stampato su un pezzo di carta e leggere da quando si è pronti a farlo durante la meditazione.

* * * * * * *

Infine, quando vi sentite pronti a ritornare alla vostra normale esistenza quotidiana, potete concludere questa meditazione leggendo, ad alta voce o nel sacro santuario della vostra anima, quanto segue:

Io sono un'anima
Una scintilla divina dell'Infinito
che ha dato vita a questo universo.

Io ricordo Chi sono
e servo il Grande Proposito della Vita
come Uno con Tutto Ciò che E'.

Sono venuto qui con molte altre anime
per contribuire all'espansione della Luce
su questo Pianeta Terra vivente.

Permetto all'Amore
di essere il Faro che guida la mia vita
e di far risplendere la Sua radianza in ogni istante.

Io sono un'anima
e l'unico scopo della mia esistenza
è di essere Tutto Ciò che Sono.

Così sia.


... ed usate queste parole tutte le volte che volete per aiutarvi e a riaffermare Chi Siete.



Se non potete prendere parte a questa meditazione sincronizzata a livello
globale nel momento esatto, scegliete qualunque altro momento di quel
giorno e di quel weekend che sia appropriato per voi e seguite la
procedura suggerita sopra, proiettandovi mentalmente nel momento esatto
in cui questo ha luogo nel Continuum Temporale, sapendo che il tempo è
semplicemente un'illusione dal nostro punto di vista fisico e che il
potere del nostro intento focalizzato può facilmente superare questa illusione.

Se potete fare questa meditazione ed attivazione del ricordo insieme ad
altre anime, i suoi effetti saranno amplificati proporzionalmente
all'intensità del vortice di Amore e Luce generata da queste anime
riunite. Che meditiate da soli o in gruppo, siate sempre consapevoli che
molte altre anime da altre dimensioni di esistenza stanno partecipando
alle nostre esperienze ogni volta che ci dedichiamo a questi sacri
momenti di comunione con Tutto Ciò Che E'.


da earthrainbownetwork.com
In Città di Luce ci sono anche le meditazioni sincronizzate precedenti.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Meditazioni Globali Equinozi e Solstizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron