Meditazione globale per il solstizio d'estate - 21 giugno 2011

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Meditazione globale per il solstizio d'estate - 21 giugno 2011

Messaggioda shanti » 15/06/2011, 19:09

Come per gli altri solstizi ed equinozi, ecco la traccia per la Meditazione Globale, per chi volesse unirsi a tutti coloro che saranno collegati. I passi precedenti li trovate in questa stessa sezione.


Meditazione per il Solstizio - 21 giugno

Settimo Passo in un ciclo di 12 meditazioni sincronizzate a livello mondiale>


Ciao! Siete tutti invitati a partecipare alla settimo fase di una serie di 12 meditazioni sincronizzate a livello globale, concepite per celebrare gli ultimi 12 solstizi ed equinozi prima del 21 dicembre 2012, un momento evolutivo cruciale per il cambiamento dell'era che è stato riconosciuto ed annunciato da molti come il punto centrale del cambiamento verso una nuova Età dell'Oro per l'umanità e tutta la Vita sulla Terra.
Ognuno di questi 12 passi ascendenti verso il punto culminante di questo cambiamento fa parte di un processo graduale di risveglio e ricordo per riaccendere in noi tutta la sensibilità profondamente sentita della nostra Unità con Tutto Ciò Che E' e permette a tutti noi di percorrere il Sentiero Dorato di Luce che ci guiderà direttamente verso una riunione cosciente con la Fonte della nostra esistenza.

Il modello centrale di tutto questo processo è la sempre più profonda ed acuta comprensione del fatto che la nostra vera natura è quella di un'anima che vive un'esperienza fisica ed apprende le lezioni di una nuova vita. Al fine di facilitare il riconoscimento di Chi Siamo ed una profonda integrazione di questo semplice fatto nella matrice stessa del nostro senso del sé, il
21 dicembre 2009 è stato annunciato che nel corso delle meditazioni dei prossimi 12 Solstizi ed Equinozi sarebbero state offerte dodici Chiavi per aiutare a risvegliare il ricordo di Chi Siamo. La settimo chiave viene offerta qui di seguito.

Per avviare e/o sostenere questo processo di riformattazione della nostra auto-consapevolezza, si suggerisce innanzitutto di raggiungere una profonda sincronia con l'aspetto spirituale di voi, facendo questo con il metodo ed i tempi più adatti a voi. Per raggiungere il Momento chiave dell'attivazione della Memoria insieme a tutte le altre anime che parteciperanno a questa meditazione sincronizzata a livello globale, per favore assicuratevi di raggiungere quello stadio insieme a tutte le anime che vi partecipano in tutto il mondo.


Si raccomanda durante la vostra meditazione di preparazione, prima di raggiungere il momento culminante, di rivedere lentamente la Chiavi del Ricordo date finora, ripetendo:


Io Sono Luce... Io Sono Amore... Io Sono Pace... Io Sono Armonia... … Io Sono Compassione… Io Sono Perdono…


impregnando tutto il vostro essere con l'intero spettro di forme-pensiero e sentimenti che ognuna di queste sacre Chiavi risveglia in voi.


Poi, a partire dal momento esatto in cui la Terra si trova al culmine di questo solstizio, alle
17:16 UT del 21 giugno (che corrisponde alle 19:17 in Europa), esprimete dal centro della vostra anima la seguente Settima Chiave del Ricordo...

Io Sono Bontà


... e ripetetela parecchie volte mentalmente e/o ad alta voce, fino a quando sentite di aver impregnato tutto il vostro essere con la piena comprensione ed il riconoscimento di questa incommensurabile Realtà.





Per approfondire la vostra comprensione di alcuni aspetti di quello che è veramente compassione, si fornisce la seguente affermazione per far emergere ulteriormente dentro di voi ciò che nessuna parola è in grado di descrivere...

Ovunque io sia, ci sarà sempre un'opportunità che si presenterà per mostrare questa qualità innata di cui tutte le anime sono dotate, qualità che consentirà loro di esprimete il loro amore con mezzi tangibili, al fine di servire meglio gli altri e manifestare Chi essi sono veramente. Non importa quanto io possa essere ferito nel seguire parole ed azioni ingannevoli da altre anime in forma umana, io in cambio mostro sempre la stessa bontà incondizionata con cui sono nato, e così facendo esprimo realmente tutte le altre qualità innate come un frammento di Tutto Ciò Che E'. La bontà che traspare in me in ogni cosa che scelgo di pensare, dire o fare con il cuore e l'anima è la stessa infinita Bontà che governa e modella tutte le attività in questa Realtà Universale creata. Essa è al cuore stesso della Fonte Creativa per manifestare l'infinito Potere dell'Amore attraverso tutte le possibili e di espressione di Bontà.






Nota: Se trovate difficile comprendere appieno ciò che avete appena letto, il seguente promemoria può esservi utile.

Come certamente sapete se avete tentato di entrare in uno stato di profonda meditazione dopo aver letto questo materiale indicativo, il modo migliore per raggiungere effettivamente un senso profondamente vibrante di Unità a livello spirituale è sicuramente quello di non cercare di ricordare mentre meditate i dettagli che avete letto riguardo al tema suggerito della meditazione. Averne un'idea generale in mente è tutto ciò che serve. Tuttavia, se desiderate usare le parole esatte per l'affermazione suggerita sopra, potete scriverla su un foglio o stamparla per leggerla quando siete pronti a farlo durante la meditazione.



Infine, quando vi sentite pronti a ritornare alla vostra normale esistenza quotidiana, potete concludere questa meditazione leggendo, ad alta voce o nel sacro santuario della vostra anima, quanto segue:

Io sono un'anima
Una scintilla divina dell'Infinito
che ha dato vita a questo universo.

Io ricordo Chi sono

e servo il Grande Proposito della Vita
come Uno con Tutto Ciò che E'.

Sono venuto qui con molte altre anime

per contribuire all'espansione della Luce
su questo Pianeta Terra vivente.

Permetto all'Amore

di essere il Faro che guida la mia vita
e di far risplendere la Sua radianza in ogni istante.

Io sono un'anima

e l'unico scopo della mia esistenza
è di essere Tutto Ciò che Sono.

Così sia.


... ed usate queste parole tutte le volte che volete per aiutarvi e a riaffermare Chi Siete.



Questa Meditazione del solstizio, Settimo Passo in un Ciclo di 12 Meditazioni sincronizzate a livello globale è archiviata su
http://www.EarthRainbowNetwork.com/FocusArchives/21Giugno2011Meditation.htm

Per rivedere i passi precedenti di questo Ciclo di 12 Meditazioni Sincronizzate a Livello Globale, cliccate
QUI.

Per conoscere l’ora locale corrispondente alle 17:16 (UT) 21 giugno (che corrisponde alle 19:16 in Italia) di questo solstizio d'estate 2011
(nell’emisfero settentrionale)/d'inverno (nell’emisfero meridionale), andate su

http://www.timeanddate.com/worldclock/fixedtime.html?day=21&month=06&year=2011&hour=17&min=16&sec=0&p1=0amp;p1=0

Se non potete prendere parte a questa meditazione sincronizzata a livello globale nel momento esatto, scegliete qualunque altro momento di quel giorno e di quel weekend che sia appropriato per voi e seguite la procedura suggerita sopra, proiettandovi mentalmente nel momento esatto in cui questo ha luogo nel Continuum Temporale, sapendo che il tempo è semplicemente un'illusione dal nostro punto di vista fisico e che il potere del nostro intento focalizzato può facilmente superare questa illusione.


Se potete fare questa meditazione ed attivazione del ricordo insieme ad altre anime, i suoi effetti saranno amplificati proporzionalmente all'intensità del vortice di Amore e Luce generata da queste anime riunite. Che meditiate da soli o in gruppo, siate sempre consapevoli che molte altre anime da altre dimensioni di esistenza stanno partecipando alle nostre esperienze ogni volta che ci dedichiamo a questi sacri momenti di comunione con Tutto Ciò Che E



La Sacralità della Comunità d'Amore che siamo


Ogni volta che ci riuniamo in Spirito per condividere con altre anime la gioia e la felice esperienza dell'Amore che siamo, creiamo un ponte di Luce spirituale che ci connette direttamente al cuore degli altri, creando così un legame permanente che ci unisce e riaccende la memoria della nostre origini, quando noi tutti formavamo un'unica collettività conosciuta come “Fonte del Creatore”. La grazia e la potenza che ci avvolgono quando permettiamo a noi stessi di liberarci per pochi istanti dall'illusione della nostra separazione fisica non sono che un pallido riflesso del sole estremamente abbagliante di Luce ed Amore che s'irradia dalle nostre anime congiunte nei regni invisibili, circonda tutto il pianeta e risplende attraverso l'infinito. Chiudendo le percezioni dai nostri sensi fisici, che tutto consumano, per aprirci maggiormente al mondo interiore di vibrante splendore che emana dal centro del nostro essere spirituale, quali frammenti olografici dell'Essere Omniversale che in realtà siamo, possiamo veramente attivare l'intero spettro delle facoltà e della conoscenza senziente, intuitiva che sono innate in tutti noi.

E' stato detto da un saggio veggente, vissuto in Medio Oriente molti secoli fa, che ogni volta che due o tre persone si riuniscono nel suo nome, egli è in mezzo a loro. Questo è un altro modo di esprimere la stessa verità che quando molte anime uniscono intenzionalmente i loro cuori per invocare la sacra presenza che vive in tutte le cose e comunicare con il pensiero ed attraverso la vibrazione d'amore con tutte e altre anime che partecipano alla stessa esperienza, questa Presenza Cristica si manifesta spontaneamente attraverso l'adorazione amorevole reciproca e la fusione volontaria delle anime che poi seguono. Questa matrice vibrazionale universale, variamente chiamata Coscienza Cristica, Coscienza Buddhica o Coscienza Krishnica qui sulla Terra, e con un'infinità di altri nomi delle altre lingue e forme pensiero in tutto questo universo, è l'esatta vibrazione d'Amore che permea tutti gli esseri e mantiene la sua manifestazione fisica in esistenza. L'Amore, questa forza misteriosa che scatena questa meravigliosa immensa felicità che pervade tutto il loro essere quando due o più anime si uniscono, è davvero ciò che tiene insieme questo universo, ciò che unisce tutte le anime al loro livello più primordiale, e ciò che costituisce la lunghezza d'onda che prevale nelle sfere più elevate e nei regni vibrazionali della Creazione che siamo destinati a raggiungere attraverso la trasformazione ascensionale che adesso si sta avvicinando velocemente al suo punto culminante di transizione verso una dimensione di esistenza più elevata, più raffinata.


Così, ogni volta che meditate, da soli o con altri, ricordate a voi stessi che esiste una santa fratellanza transdimensionale, un'anima universale d'Amore, che si rallegra eternamente e all'unisono canta in coro la consapevolezza permanente della propria natura immortale, divina come Uno con Tutto Ciò Che E'. Siate consapevoli che siete sempre stati e sempre sarete Uno con questa Sacra Comunità Universale d'Amore e che fa parte della vostra natura esprimere ed Essere questo Amore in tutto ciò che fate e siete. Abbiate fede in Chi Siete e permettete al vostro Sé di risplendere, non pensando, dicendo e facendo mai nulla che possa ferire un'altra espressione del vostro Sé, ma esprimendo sempre con delicatezza la bontà assoluta che sgorga in modo naturale da questa Amorevole Presenza che Siete in questo regno di esistenza. Con questo modo di fare ed essere, contribuirete enormemente a risvegliare negli altri la stessa comprensione della loro vera natura divina. E non importa quanto ignari essi possano essere riguardo a Chi sono, lentamente ma inevitabilmente , l'amorevole splendore della vostra bontà e del vostro Amore riscalderà la loro anima e li toccherà come la grazia al risveglio di un sole che sorge dopo una lunga notte buia di muto torpore nel viaggio scelto dell'oblio di sé, che era necessario per apprezzare meglio da “dove” veniamo e Chi siamo, una volta che abbiamo superato il blocco della nostra paura a conoscere ed abbracciare la Luce dell'Amore al centro della nostra Essenza Ominiversale.



Possano la Luce, l'Amore, la Pace, l'Armonia, la Compassione, il Perdono e la Bontà prevalere in ogni cuore!





Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Meditazione globale per il solstizio d'estate - 21 giugno 2011

Messaggioda Ospite » 06/09/2011, 14:24

frase di Gesù Cristo "dove due o tre sono uniti nel mio nome l'IO sarà con loro"


Torna a “Meditazioni Globali Equinozi e Solstizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron