SECONDA SERRATURA

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

SECONDA SERRATURA

Messaggioda Ospite » 17/02/2009, 18:52

Ora ci soffermiamo sulla seconda serratura.

La chiave di questa serratura si chiama diligenza (non pensate che sia uscito di melone, non pensate che sia la diligenza di ombre rosse) è la capacità di andare avanti anche se, inizialmente, i risultati non sono brillanti, è la capacità di incaponirsi perché si crede sino in fondo a ciò che si sta facendo, e la capacità di essere bastian contrari anche contro se stessi.

Riprendiamo Bill Gates e la Microsoft, prima ha sviluppato e commercializzato dieci versioni del MSDOS (Microsoft disk operating system) e poi è arrivato Windows con ciò che consegue e se anche Bill è andato in pensione pensate che sia finita...

Per quanto mi riguarda la mia diligenza è ritornata ad essere attenta ed ostinata è già mi sta portando a dei risultati, è tempo per “essere creatori”.
Odlaner

drago-lontra blu

SECONDA SERRATURA

Messaggioda drago-lontra blu » 17/02/2009, 21:59

e dove sta la mia? mho...intestardirmi? dipende da quanto ci tengo, vedi mi è capitato e ho capito una cosa: solo se ne sono veramente, ma veramente nel bisogno, mi intestardisco oltre ogni limite tollerabile. Diversamente abbandono, giustificando: Se doveva essere sarebbe già tutto incastrato come si deve...è vero o no che quando fai la cosa del cuore tutto si manifesta?
ma allora, domanda: devo intestardirmi fino allo stremo o devo cercare le coincidenze che fanno parte del flusso?...no perché mica è tanto chiara sta cosa...... lol! lol!
Immagine

Immagine

Ospite

SECONDA SERRATURA

Messaggioda Ospite » 18/02/2009, 1:51

Mmmmh.... interessantissimo.... e direi che mi rispecchia molto... anche se sono quasi d'accordo con la mia Draghessa preferita.... :heart:
Diciamo, nel mio piccolo, che secondo me si tratta di un saggio miscuglio delle due cose (in fondo è sempre l'equilibrio, ciò a cui bisogna tendere)... Sto imparando a fidarmi di ciò che Sento, senza dare ascolto alle mille trappole della mente, e già per combattere con la mia innata razionalità di diligenza ce ne vuole eccome! Se perciò io Sento nell'Anima che devo intraprendere un determinato Cammino... mi impegno con tutta me stessa, combattendo fino alla fine... :pirat:
Certo se mi rendo conto strada facendo, cosa possibile perché io sono tutt'altro che infallibile, attraverso vari Segnali, che la strada non è propriamente quella giusta, allora correggo il tiro... e non credo che si tratti di "mollare"... solo di riconoscere quale battaglia valga la pena combattere...
Ovvio, questo è il mio umile punto di vista... ;)

Un Abbraccio
Moon

Torna a “Meditazione”