QUARTA GABBIA
La quarta gabbia è la chiesa (la chiesa intesa come religione “relegare” ) che ti chiude in una gabbia dove la grande forza delle sbarre si chiama “paura”, ti impongono l'idea di un Dio, un Dio “cattivo – perché giudica e punisce” che però perdona se lo invochi, un Dio che giudica ma attraverso i suoi rappresentanti terreni, i preti di qualsiasi religione.
Chi ha inventato l'inferno, il purgatorio, il paradiso: Dio? No! i preti.
Chi ha inventato la confessione (grande strumento di potere): Dio? No! i preti.
Chi ha inventato il battesimo (che dovrebbe essere l'iniziazione): Giovanni Battista ma i preti si sono appropriati del battesimo e ne hannno fatto uno strumento potente, chi nasce deve essere battezzato, nel morire senza battesimo hanno creato il limbo (però il limbo è all'inferno).
I preti non sono il male della terra, i preti sono il male del cattolicesimo, piccoli uomini che si ritengono investiti da un grande ruolo, piccoli uomini che vogliono essere giudici, piccoli uomini che si vestono con una tonaca nera convinti che la tonaca li preserverà dai mali del mondo.
Ma altrettanto “relegatori” e detentori di poteri sugli altri esseri umani sono gli ufficianti delle altre religioni quale l'islamismo, ebraismo e qualsiasi credo che operi in tal maniera.
L'unica religione che accetto è quella di un Amore Universale ove gli uni con gli altri ci sosteniamo per ritrovare le nostre radici divine... giudizi, premi o castighi che vengano dati da interposte persone sono solo forme di schiavismo, basta è il tempo della libertà nella propria ricerca della Fonte D'Origine e tra noi tutti che cerchiamo la nostra via di ritorno e la deità di cui siamo una frazione ci deve essere alleanza e comprensione, mai sopraffazione o gare atte a dire: “io sono er meio”. Stiamo accorti perché noi tutti siamo intrisi dei credi coercitivi impostici dalle fedi che la nostra società ci ha marchiato dalla nascita.
Riscriviamo, ripreghiamo, ricreiamo un nuovo mondo spirituale che parta dal CUORE PALPITANTE DELL'ESSERE che si sogna e ci sogna.
Proviamoci noi tutti che siamo risvegliati e non più bendati ma abbiamo la capacità di vedere.
Grazie del vostro ascolto Odlaner
