Quinta Gabbia

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

Quinta Gabbia

Messaggioda Ospite » 28/04/2009, 10:42

La quinta gabbia è il lavoro, un impegno per produrre cose inutili, un impegno per distrarti, un impegno per impedirti di vedere la tua divinità, un impegno che deve essere costante e che ti deve seguire per tutta la tua esistenza, il premio? Una pensione da fame, una vecchiaia priva di interessi, mentre lavoravi ti veniva impedito di crearti un interesse, al limite potevi coltivare un hobby ma doveva essere un hobby privo di reale impegno potevi solo riempire le ore di noia (mentre non eri al lavoro) con un qualcosa di non impegnativo.
Voi mi direte ma se non si lavora come possiamo vivere... verissimo ma sta a noi, ad ognuno di noi reinventarsi non “il lavoro” ma “il creare”... e con l'evoluzione che è in atto sicuramente questa gabbia verrà aperta, perché già vediamo come questo modo di essere schiavi di una catena di montaggio sta fallendo per fortuna... l'economia dovrà avere un'impronta nuova, il materiale non dovrà più essere nettamente separato dal mondo spirituale. E credetemi, qualsiasi lavoro attuale può divenire “creativo” se vissuto e trasformato con i nuovi parametri materia-anima e spirito.
Tutti insieme possiamo trasformare, bisogna crederci e non farci fermare da questo mondo moribondo, ma far rinascere tutto in una Nuova Luce.
Odlaner

dhyan

Quinta Gabbia

Messaggioda dhyan » 28/04/2009, 13:22

grazie ... fratello, liberiamoci da tutte le gabbie

politiche, psicologiche, spirituali

ognuno di noi si porta dietro una cella ...anche se ci mettiamo dei fiori rimane sempre una prigione...nel momento che diventiamo consapevoli delle gabbie

quali sono,incominciamo a vibrare in maniera del tutto diversa

intravediamo la luce quale noi siamo...senza pregiudizi e condizionamenti di alcun tipo.... cuore pulsante

grazie odlaner.
savitur flame

Mary

Quinta Gabbia

Messaggioda Mary » 28/04/2009, 14:32

Che coincidenza!!!!
Ogni volta che penso alle nostre "gabbie" e mi domando quando verrà postato l'articolo relativo alla successiva, ecco che compare!!!

E' vero, anche il lavoro può creare una stretta gabbia se non lo si sa vivere come atto creativo!
Non è facile, ma è possibile!!!

Riassumendo:
1° gabbia: la famiglia
2° gabbia: la scuola
3° gabbia: le amicizie
4° gabbia: la chiesa
5° gabbia: il lavoro

adesso tocca a noi, buon lavoro.....creativo, però!!!!

Grazie Odlaner!!!

Mary

Aquila

drago-lontra blu

Quinta Gabbia

Messaggioda drago-lontra blu » 29/04/2009, 20:38

e questa gabbia rappresenta quella in cui ci infiliamo credendo che sia indispensabile.
Dipende, dalla nostra evoluzione, trovare il Divino anche nel lavoro che non ci piace, poichè se non sempre posso fare quello che mi piace, posso sempre farmi piacere quello che faccio.
Gioco di parole per arrivare a trovare se stessi anche pulendo le stalle.
Grazie amico. cuore pulsante abbracci
Immagine

Immagine

Torna a “Meditazione”