LA NUTRIZIONE di Aivanhov

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

LA NUTRIZIONE di Aivanhov

Messaggioda Mary » 02/05/2009, 14:11

Mattino, mezzogiorno e sera , tutti usano consumare i propri pasti per mantenere la vita, il vigore e la salute del corpo. Gli Iniziati hanno studiato da lungo tempo questa questione molto importante ed hanno considerato la nutrizione da punti di vista che la maggior parte degli uomini ignora completamente.

L’importanza dell’atteggiamento


Prima di prendere un pasto, un Iniziato si lava le mani. Poi cerca di mettersi in uno stato di pace e di calma, poiché sa che sta per ricevere degli elementi che sono stati preparati nel grande laboratorio della natura; si raccoglie, si mette in contatto con il Creatore, recita una preghiera ed è nella tranquillità e nel silenzio che comincia questo processo della più alta magia bianca: la nutrizione.
Il cibo deve essere masticato il più a lungo possibile; infatti la bocca, che è la prima a ricevere il cibo, è il laboratorio più importante e più spirituale; lo stomaco viene dopo. E’ nella bocca che avvengono i processi più sottili, poiché essa assorbe gli elementi eterici, mentre gli elementi più grossolani scendono nello stomaco. Del resto, ancor prima che il cibo sia assorbito, digerito e distribuito nei vari organi, ci si sente già rinforzati; ciò dimostra che la bocca ha assorbito gli elementi eterici i quali nutrono il sistema nervoso. Il sistema nervoso ha quindi già ricevuto gli elementi eterici prima che lo stomaco riceva il cibo.



fonte:" LA NUOVA TERRA" di Aivanhov

Mangia

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

LA NUTRIZIONE di Aivanhov

Messaggioda shanti » 04/05/2009, 18:40

Grazie Mary, sono molto importanti questi pensieri sulla nutrizione.
Ogni volta che mangiamo dovremmo veramente essere consapevoli di cosa c'è a monte, a partire dal seme, dalla terra, dal sole e dall'acqua, fino ad arrivare al lavoro di chi ha coltivato e raccolto. E guardare i colori...anche questi nutrono...
E ringraziare di avere del cibo, nutrendoci con gioia.


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron