“Chi trova un amico trova un tesoro” è sostanzialmente vero ma chi sa riconoscere un amico, e ancor di più chi è capace di donare l'amicizia? Non sono molti perché donare l'amicizia quella vera, al di fuori di qualsiasi gabbia, al di fuori di qualsiasi tipo di giudizio, essere sempre pronto, anche a tuo discapito, a tendere una mano, a volte può essere ascoltare parole, a volte può essere un aiuto economico, a volte può essere...., ma lo fai perché lui ti è amico, lo fai perché sai che in ogni momento i ruoli possono essere sovvertiti. Lo fai e basta, ma non perché devi farlo, lo fai perché alla fin dei conti tu ti senti più ricco, perché lui è il tuo tesoro.
Io devo dire che ho trovato amici fraterni tra di voi coi quali condividere, dai quali ho ricevuto aiuto e amore, questa gabbia è alle mie spalle perché ora è solo con lo spazio del cuore che vivo questo rapporto umano e miei cari amici attraverso noi “uniti da sentimenti che liberano e non imprigionano l'altro” siamo pronti non a insegnarlo, ma a viverlo e a mostrarlo a chi ancora con l'amicizia usa mettere in “gabbia- imprigionare” con senso di proprietà (e questo non è amore) un altro.
Vicino a voi col cuore e con il pensiero Odlaner