Ancora sull'Amore..... ancora Gibran

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

Messaggioda Ospite » 17/05/2009, 19:09

"Siete nati insieme, e insieme sarete in eterno. Voi sarete insieme quando le ali bianche della morte disperderanno i vostri giorni. Sì, voi sarete insieme persino nella silenziosa memoria di Dio. Vi siano però spazi nella vostra unione, così che i venti celesti possano danzare tra di voi.
Amatevi l'un l'altro, ma non fate dell'Amore un vincolo: sia piuttosto un mare che si muove tra le rive delle vostre Anime. Riempitevi a vicenda le coppe ma non bevete da una coppa sola. Donatevi l'un l'altro il vostro pane ma non mangiate dallo stesso pezzo. Cantate e danzate insieme e siate lieti, ma che ognuno di voi sia solo, come le corde del liuto sono sole sebbene vibrino della stessa musica.
Donatevi il cuore, senza però affidarvelo l'un l'altro. Poichè solo la mano della Vita può contenere i vostri cuori. E restate l'uno vicino all'altro, ma non troppo vicini: poichè le colonne del tempio s'ergono separate tra loro, e la quercia e il cipresso non crescono l'una nell'ombra dell'altro."

(da "Il profeta" di Khalil Gibran)

Un Abbraccio....

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 17/05/2009, 20:50

Ecco, queste parole mi commuovono fino alle lacrime. Ho sempre sostenuto che due persone che si amano devono essere come due fiamme che si possono fondere, formando un' unica grande fiamma, e poi tornano a essere due fiamme, ognuna con la propria luce e il proprio calore.
Ogni persona è un essere unico, che dovrebbe vivere della propria energia e non di quella dell'altro, essere in grado di camminare al fianco dell'amato senza farne il suo sostegno, che si può appoggiare per il piacere di farlo, che cammina al fianco della persona amata condividendo la via, con amore e libertà.
E deve essere in grado di continuare se l'altro dovesse mancare o prendere un'altra strada, così che la luce che ha nel cuore possa continuare a illuminare intorno a sè.
Un abbraccio al mio amore, che cammina al mio fianco, con amore e rispetto.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 17/05/2009, 21:40

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 18/05/2009, 12:52

pure io pure io pure io pure io pure io pure io pure io pure io pure io :saltav: :saltaa: :salta: :saltaa: :saltav: :saltaa: :salta: :saltaa: :saltav: :saltaa: :salta: :saltaa: :saltav: :saltaa: :salta: :saltaa: :saltav:
:ang3:
Immagine

Immagine

dhyan

Messaggioda dhyan » 18/05/2009, 13:00

possiamo amare solo quando siamo felici e gioiosi dentro
l'amore non e' un valore aggiunto dall'esterno
bensi' un fiorire della nostra luce.
dhyan

savitur flame

Torna a “Meditazione”