Molti di noi si attaccano all’esperienza di gioia negli eventi esterni piuttosto di permettere alla gioia di fluire attraverso di noi. Quando allacciamo la nostra gioia, o qualunque altro sentimento come l’amore, agli eventi esterni, diventiamo dipendenti da quello che succede al di fuori di noi e ci determina come ci possiamo sentire in un particolare giorno.
La verità è che quando succede questo, tutte le emozioni di gioia, amore, meraviglia e armonia svaniscono, poiché le condizioni della vita cambiamo da un momento all’altro. Anche la sicurezza e la protezione decadono con questo principio. Poichè il mondo esterno cambia, un minuto potete sentirvi al sicuro e un minuto dopo non più. Un giorno potreste sentirvi protetti dal vostro lavoro e poi l’economia cambia e la vostra certezza esterna del lavoro potrebbe essere a rischio.
Poiché il mondo è in continuo cambiamento, transizione ed evoluzione, ci viene chiesto di continuare nella nostra profonda esplorazione e trovare gioia, amore, sicurezza, protezione, ecc che vive permanentemente all’interno di noi e non dipendere dalle mutevoli condizioni esterne.
Sembra bello - non è vero? - ma non sempre è facile. Non ho una “ricetta” per fare questo ma vi posso dire che mettere l’intenzione è il punto chiave e anche arrendervi allo spirito è importante.
I miei spiriti mi hanno indicato l’importanza di stare minuto per minuto con le esperienze che arrivano dal nostro pozzo interiore, di gioia, amore, sicurezza e protezione. Fate una passeggiata o sperimentate la bellezza del pianeta – indipendentemente da quello che succede dal punto di vista ambientale. Non importa quello che sta succedendo, il pianeta è ancora pieno di bellezza. Sperimentate le gioie semplici della vita che non sono dipendenti da quello che sta accadendo nella vostra vita.
Potete vedere la risata e lo splendore di luce negli occhi di una persone indigena che vive in estrema povertà con niente di tangibile e che potremmo associarlo alla felicità. Quella gioia, risata, luce proviene dalla profondità del suo pozzo interiore. È gioia per la vita in sè, senza altre condizioni.
Sedetevi e meditate su questo principio, viaggiate, fate una camminata, e continuate a porvi la domanda e sperimentate se potete iniziare a trovare un’apertura nel vostro nucleo interiore del vostro essere che possa vivere la sicurezza, la protezione, la gioia e l’amore indipendentemente da quello che la vita vi porta.
Questo sta diventando il punto chiave nei tempi che arriveranno per mettere in pratica ciò che stiamo facendo. Poiché la vita continua a portare grandi cambiamenti, questi aiutano a riportarci ancora l’armonia. È il nucleo interiore del nostro essere che rimane centrato e armonioso nel mezzo del cambiamento.
Dopo che ho scritto questo, sono andata a fare una passeggiata nella natura. Mentre camminavo ho ricevuto un messaggio da aggiungere in quello che ho scritto qui, un richiamo a quello che ho scritto molte volte nel corso degli anni.
C’è una danza delicata tra il lavoro di creazione/manifestazione con i desideri egoistici, i vostri spiriti aiutanti e la vostra divinità. Il divino e i vostri spiriti aiutanti vedono tutto quello che avviene nella vita in un modo neutrale, come una esperienza per apprendere/crescere/evolvere. Non c’è giudizio se una esperienza di vita è buona o cattiva. La malattia, essere senza casa, essere licenziati, sono tutte esperienze di crescita.
Tuttavia è importante esprimere i vostri desideri e non mettere tutte le scelte nelle mani delle forze spirituali. E così potete lavorare in cooperazione e in collaborazione con il mondo spirituale e nello stesso tempo vi arrendete al disegno più grande che è al di là della vostra comprensione. Ma è importante notare che gli spiriti si aspettano che voi facciate le scelte e l’esprimere i desideri fa parte del vostro viaggio della vita in questo momento. La danza è avere chiaro quello che volete e nello stesso tempo lasciarsi andare alle più elevate manifestazioni dei vostri desideri.
L’universo ci sta dando quello che ci permette di apprendere come cavalcare le onde e stare centrati. Stare nel momento presente, osservando i propri pensieri e sentimenti, e stare senza giudizi, vi aiuta a cavalcare tutte le onde da un luogo centrato e stabile.
Il dolore è inevitabile ma la vostra sofferenza è controllabile dalla vostra risposta a quello che sta succedendo intorno a voi.
Permettete alle vostre grandi emozioni di emergere. Se le giudicate o le analizzate, o cercate di reprimerle o di sbarazzarvene, non potete stare centrati. Quando lavorare con il potere delle parole, dei decreti e delle affermazioni sentite nel vostro cuore in modo che l’ inconscio possa afferrare quello che funziona nella mente conscia per portare alla manifestazione i desideri del vostro cuore.
Ogni giorno tenete nel vostro cuore ciò che amate. Ponete le vostre mani sul cuore e vivete veramente l’amore profondo per qualcuno, per qualche cosa nella natura o nel pianeta. Continuate a farlo durante la giornata. Ciò inizia a spostare l’energia e i pensieri dall’alimentare quello che non funziona in quello che amate con l’energia necessaria per sostenere, guarire e aiutare ciò che è sacro per la nostra vita e per il pianeta adesso.
Trovate una piccola roccia o un piccolo quarzo che potete tenere in tasca. Quando sentite il sasso o il quarzo chiedetevi, “Quello che sto pensando e facendo adesso mi sta conducendo a dove desidero essere?”. Fermatevi durante il giorno e chiedetevi “Che cosa sto pensando, sentendo quale energia state alimentando in questo momento?”.
Sandra Ingerman - Stazione celeste