Osho - Autenticità

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

Osho - Autenticità

Messaggioda Ospite » 23/05/2009, 10:56

"Ciò che conta non è il sentiero. La cosa importante è l’autenticità del ricercatore. Lascia che lo sottolinei.

Puoi percorrere qualsiasi sentiero. Se sei sincero e autentico, raggiungerai la meta. Alcuni sentieri possono essere ardui, altri più facili; alcuni possono essere immersi nel verde, altri possono attraversare deserti; alcuni possono aprirsi su panorami meravigliosi, altri non averne alcuno, ma questa è un’altra storia. In ogni caso, se tu sei sincero e onesto, autentico e vero, allora ogni sentiero conduce alla meta.

Pertanto ogni cosa può essere ridotta a qualcosa di elementare: l’autenticità è il sentiero. Non importa quale sentiero tu segua; se sei autentico, ogni sentiero porta alla meta. Ed è vero anche l’opposto: non importa quale sentiero tu segua; se non sei autentico, non arriverai da nessuna parte. La tua autenticità ti riporta a casa, non serve altro. Tutti i sentieri sono qualcosa di secondario; la cosa essenziale è essere autentici, essere veri."

(Osho)

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Osho - Autenticità

Messaggioda shanti » 23/05/2009, 19:40

Se non siamo autentici, siamo il nulla. Fantasmi di maschere che nascondono la nostra essenza. Il triste è quando non ci si rende conto che quei fantasmi non siamo noi e pensiamo di essere la maschera che indossiamo senza esserne consapevoli.
Dobbiamo essere autentici, anche se questo può attirare le critiche di chi non sa vedere.
Grazie Osho, grazie Phey.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron