SESTA GABBIA: LA SOCIETA'

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

SESTA GABBIA: LA SOCIETA'

Messaggioda Ospite » 24/05/2009, 15:05



SESTA GABBIA: LA SOCIETA'

La sesta gabbia è trasversale a tutte perché è quella che ti insegue senza sosta dalla nascita alla morte, la sesta gabbia è la società intesa proprio come status sociale, ed entrano in gioco tutte le altre gabbie: la famiglia, la scuola, gli amici, la chiesa, il lavoro.
Come siamo incasinati e ci siamo incasinati da soli perché ognuna di queste gabbie ci allontana dalla nostra divinità.
Lo status sociale che ci porta ad una vita di lotta, lotta per emergere, lotta per non soccombere e questa gabbia ci porta ad altri e nuovi comportamenti, vogliamo uniformarci allo status sociale a cui abbiamo deciso di apprtenere, ed infatti affermo che tutte le altre gabbie entrano in gioco: la famiglia ha un suo status sociale (se nasciamo in una famiglia nobile ci uniformiamo e quello sarà il nostro status sociale, se nasciamo in una famiglia “povera” quello sarà il nostro status sociale ma il nostro impegno dovrà essere quello di abbandonarlo ed iniziare una scalata che ci porti fuori da quella condizione); (la scuola che fequenteremo sarà quella dello status sociale. Quindi lo studiare, il diplomarsi, il laurearsi non sarà un optional ma un preciso impegno per mettersi alle spalle la povertà ed iniziare la scalata che ci porti fuori da questa condizione); (gli amici sono sempre scelti in relazione al nostro status sociale ed anche qui ci sarà il bisogno di cercare amici e conoscenti che appartengono ad uno status sociale superiore); (la chiesa non entra in gioco se non ai massimi livelli quindi parlo di vescovo e di papa anche se oggi un “povero” riesce ad ambire a posizioni di prestigio); (il lavoro è una conseguenza ecco perché quì la scuola entra in gioco pesantemente).
Come ben vedete cari amici le gabbie sono come una scatola cinese e quella della società le contiene, noi che viviamo con una coscienza risvegliata continuiamo a seminare con costanza i "semi di luce della conoscenza", che bello essere dei Contadini Celesti.
Con grande affetto da Odlaner

Ospite

SESTA GABBIA: LA SOCIETA'

Messaggioda Ospite » 24/05/2009, 19:29

Quanto è vero..... Ho proprio visualizzato le scatole cinesi, una dentro l'altra... e quando riesci ad uscire da una, le altre ti aspettano...
Solo la consapevolezza dà la forza di volare... e con il nostro Volo, possiamo illuminare altri, affinché si rendano conto della loro prigione...
Grazie Odlaner, per quello che condividi con noi....
Un Abbraccio speciale


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron