quando non hai nulla di buono da dire meglio se taci

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 04/08/2009, 13:30

mi piace molto la sera, quando ancora non è buio del tutto sedermi sotto l'acacia che ho nel piccolissimo giardino davanti casa.
Stasera
mentre osservavo il cielo che faceva capolino tra le foglie si è alzato
il vento e le nuvole hanno di nuovo coperto con un manto cupo la volta.

Michael
:drban:

ho scritto questo articolo qualche tempo fa, sul forum.

so che nessuno di voi ha un pergolato di kiwi da cui scrutare il cielo parafrasando le stesse emozioni, altrimenti la copiatura mi farebbe dire : Perdinci bacco, questa non è nemmeno capace di mettere insieme un pensiero con la sua testa. Visto che per farlo bisognerebbe averne una, di testa.
lol! lol!

che Michele le faccia visita, come dice sempre, e la illumini un po', lui che crea l'occasione perché avvengano i miracoli. Ne ha bisogno.
abbracci

evitare di farsi belli con le parole degli altri ha un che di diabolico, perché trovare frasi fatte che aiutano ad esprimere un idea fa molto Vip.
parlare con le idee che ti frullano ed esporle malamente implica invece una dose di coraggio e fiducia verso quei poverini che leggeranno e che capiranno la buona intenzione senza giudicare.
Cerchiamo di esprimerci con pensieri che vengano da noi, senza copiare i pensieri degli altri col rischio di figure misere e meschine, perché poi il risultato finale sarà il disonore totale, meglio tacere se non si ha nulla da condividere.
certe figure meglio risparmiarsele.
caprapal
Immagine

Immagine

Drago verde

Messaggioda Drago verde » 04/08/2009, 15:12

Mi sembrano considerazioni molto sagge, che almeno da parte mia terrò ben presenti...infatti tutti potremmo, una volta o l'altra cadere nel tranello di "farsi belli al sol di Luglio", come credo dicesse un antico proverbio!...
Ma con altrettanta franchezza...credo che se tutti noi ci astenessimo dal citare frasi altrui e ci limitassimo solo al parto della nostra fantasia o della nostra esclusiva esperienza...Città di Luce, come altri siti simile...consumerebbero ben poche pagine di messaggi, pubblici o privati che siano.
Grazie nuovamente, Drago blu.
Con sincero amore verso tutti. Drago verde
cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante abbracci cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 04/08/2009, 15:44

Cari Draghi eh eh eh...
il post di Drago blu si riferisce a un episodio ben preciso, e chi vuol capire lo può fare, e non si rivolge a nessuna delle bellissime persone che vivono in questa città. in questa città.
Tutti noi ci ispiriamo e facciamo copia e incolla citando e ispirandoci, giustamente, a tutto ciò che di piacevole ci arriva come condivisione. E continueremo a farlo.
Ma, credo che non sia bello copiare e propinare, come proprie, emozioni personali di qualcun altro, vissute con intensità e condivise in questo luogo con amore.
Citare e postare la saggezza altrui, è bellissimo e istruttivo per tutti noi...Continuiamo quindi, come abbiamo sempre fatto, a citare, copiare e incollare, citando la fonte, come abbiamo sempre fatto.
Le persone in questa Città sanno tutto questo e hanno molto rispetto

Ma quando si tratta di esperienze personali, emozioni e pensieri che una persona vive e condivide con amore....e quando capiti per caso su un altro forum e trovi il tuo stesso racconto, il racconto di una tua esperienza, emozione e pensiero, con qualche parola cambiata, i kiwi anzichè l'acacia eh eh eh...fa veramente riflettere sull'integrità spirituale della persona in oggetto.
Perdona Drago blu la mia intrusione, ma ci tenevo che ciò che hai scritto non venisse travisato.
Tranquillo Drago verde, continuiamo così, con amore e serenità a diffondere le parole dei maestri e le saggezze che ci vengono donate lungo la via, accompagnate dalle nostre esperienze personali, i cui racconti fanno di noi...una famiglia.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 04/08/2009, 15:58

grazieeee grazieeee infiniteeee
anche sè non ho ben capitoooo
sono pienamenteeee daccordo con Drago Blu Drago Verde smeraldo e Shanti amoriiii stellariiii
Abbraccio cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante
fabiana

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 04/08/2009, 16:38

ciao Bia ciao drago verde, è proprio come dice Shanti.
Un abbraccio meravigliose persone.
Michael
Immagine

Immagine

Torna a “Meditazione”