Stasera
mentre osservavo il cielo che faceva capolino tra le foglie si è alzato
il vento e le nuvole hanno di nuovo coperto con un manto cupo la volta.

:drban:
ho scritto questo articolo qualche tempo fa, sul forum.
so che nessuno di voi ha un pergolato di kiwi da cui scrutare il cielo parafrasando le stesse emozioni, altrimenti la copiatura mi farebbe dire : Perdinci bacco, questa non è nemmeno capace di mettere insieme un pensiero con la sua testa. Visto che per farlo bisognerebbe averne una, di testa.


che Michele le faccia visita, come dice sempre, e la illumini un po', lui che crea l'occasione perché avvengano i miracoli. Ne ha bisogno.

evitare di farsi belli con le parole degli altri ha un che di diabolico, perché trovare frasi fatte che aiutano ad esprimere un idea fa molto Vip.
parlare con le idee che ti frullano ed esporle malamente implica invece una dose di coraggio e fiducia verso quei poverini che leggeranno e che capiranno la buona intenzione senza giudicare.
Cerchiamo di esprimerci con pensieri che vengano da noi, senza copiare i pensieri degli altri col rischio di figure misere e meschine, perché poi il risultato finale sarà il disonore totale, meglio tacere se non si ha nulla da condividere.
certe figure meglio risparmiarsele.
