Carla Parola " CONDIVISIONE"

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Carla Parola " CONDIVISIONE"

Messaggioda Mary » 10/10/2009, 14:34



Che cosa vuol dire Condivisione?
Non voglio parlare del senso materiale, perché è chiarissimo a tutti che cosa significa condividere qualcosa.
Voglio invece fermarmi a quello che è l’aspetto più emotivo e, anche e soprattutto, energetico, perché lo scopo di questi messaggi è quello di farvi capire come funzionano le Forze energetiche, quelle che vi permeano, vi avvolgono, di cui siete costituiti, di cui fate parte e che dovete imparare a gestire.
La Condivisione a livello emotivo è qualcosa che nasce con l’individuo, è un qualcosa che l’essere umano si porta dentro come retaggio del Tutto: nel Tutto c’è una condivisione naturale.
L’essere umano conserva le caratteristiche del Tutto anche quando diventa singola unità, quando si dimentica di essere parte di un Tutto.
Perciò la Condivisione è una spinta che l’Energia ha in sé a condividere le emozioni, i sentimenti, le esperienze, il proprio io con gli altri, in ricordo di questo essere parte di un Tutto.
Bisogna però essere accorti nella Condivisione, perché molto spesso c’è un confine sottile fra la necessità che - ripeto ancora - deriva dall’Energia memore di essere parte di un Tutto e la personalità che vuole condividere solo per affermare se stessa, per cercare attraverso la Condivisione un’affermazione del proprio sé.
L’individuo che non si sente sicuro, che è attratto dalla Condivisione ma nello stesso tempo la teme perché ha paura del giudizio altrui, avrà sempre un equilibrio instabile: da una parte avrà la spinta a condividere e dall’altra ne avrà paura.
Molte volte quest’insicurezza lo porta ad allontanarsi da quella che è la spinta originaria dell’Energia, fino ad aderire in modo massiccio, concreto, alla spinta della personalità che quasi gli impone di condividere per ottenere l’approvazione, per acquisire sicurezza, pena un disequilibrio, una disarmonia, un concreto e tangibile disagio che permea tutto il suo vivere.
Condividere è sano, giusto e soprattutto naturale, ma è necessario fare sempre la distinzione tra la spinta che viene dalla condivisione energetica e l’imperativo della personalità, che vuole condividere per affermare se stessa e per sentirsi sicura.






fonte: stazione celeste



</SPAN>

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Carla Parola " CONDIVISIONE"

Messaggioda shanti » 10/10/2009, 18:15

Come sempre, cara Mary, inserisci spunti bellissimi e concreti, che portano a riflessioni e autoconoscenza. La condivisione è il motore che fa crescere Città di Luce, ed è sana, naturale e gioiosa. Grazie a chi, con amore condivide!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Carla Parola " CONDIVISIONE"

Messaggioda Oliviero Angelo » 10/10/2009, 18:48

Mi unisco al ringraziamento per questo pertinente spunto di riflessione che tu con infinito Amore come sempre condividi con tutti noi.

Città di Luce cresce e cresce sempre più con queste consapevolezze di autocoscienza.
Grazie!

K'haos
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Anna Maria Stella

Carla Parola " CONDIVISIONE"

Messaggioda Anna Maria Stella » 10/10/2009, 19:48

Mi è capitato qualche volta di riflettere sulla condivisione, che io chiamo anche connessione, e credo di aver compreso che è di importanza fondamentale nelle vita di tutti gli esseri, perché senza di essa, si cade molto facilmente nell'illusione che siamo separati e diversi ... sicuramente solo un essere con un'alta vibrazione può percepire l'altro, chiunque esso sia, uomo, animale, pianta, roccia, ... perché la condivisione ci permette di sentire e comprendere il vissuto dell'altro, lo stato d'animo, il cuore, anche senza parole ... la mancanza di condivisione, o meglio la sconnessione, permette la separazione, l'incomprensione e l'isolamento, e laddove esistono queste realtà ci sarà sempre la diversità tra io e tu, tra noi e voi ...
Grazie Mary per questo argomento
un abbraccio a tutti

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Carla Parola " CONDIVISIONE"

Messaggioda shanti » 10/10/2009, 19:56

A volte esitiamo a condividere qualcosa, perché ci sembra troppo stupido, o perché ci sembra inutile o troppo personale. Non è così
Un giorno Dhyan ha scritto....
."anche una briciola di pane per una colomba di luce e un pranzo imperiale".
Anche una piccola condivisione, un piccolo pensiero è un cibo meraviglioso per chi, nel momento in cui legge, trova risposte e nutrimento.
Ciao Anna, ciao Ka.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron