Gurumayi Chidvilasananda

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Gurumayi Chidvilasananda

Messaggioda Rubis » 25/11/2009, 21:07



Volentieri, carissima Shanti; parlare di Gurumayi è sempre un momento di grande gioia per me...

Gurumayi Chidvilasananda è, nell'ordine di successione nel Siddha Yoga, il Guru vivente. Ha incontrato il Suo Guru, Baba Muktananda, all'età di cinque anni guidandola al risveglio dell'Amore e della Conoscenza, sino a quando, nell'ottobre del 1982 e prima di lasciare il corpo, Le affidò la successione.
Gurumayi, con Shaktipat, l'iniziazione, risveglia nei discepoli l'energia Kundalini e ci guida con grande amore allo sviluppo di questa forza divina che illumina i più alti livelli della consapevolezza umana.
Onorando il suo cammino, Gurumayi ci trasmette il messaggio imperituro dei Siddha: "Medita sul tuo Sè, venera il tuo Sè, onora il tuo Sè. Il tuo Dio dimora in te come te".
Trascrivo un passo di un Suo libro:
"Quando ci distacchiamo da ogni cosa, entriamo in contatto con ogni cellula, con ogni particella di polvere, con questo intero universo. Quando sperimentiamo questa unità, il nostro cuore vibra, pulsa d'amore e di desiderio ardente. Questo desiderio ardente è il grido dell'esperienza finale."

Non è semplice riassumere cosa e quanto io abbia ricevuto in questi venti anni di percorso nel Siddha Yoga, ma nella sintesi, questo Guru ha rappresentato l' indispensabile per me ad entrare sempre più profondamente nella conoscenza dell'amore vero e disinteressato...
Ella ha trasmesso a noi tutti "studenti discepoli del Siddha Yoga" insegnamenti per lo sviluppo e trasformazione delle qualità in virtù.... attraverso un minuzioso lavoro interiore, bellissimo ed affascinante, nonchè a tratti doloroso ed impegnativo.....
Il SIddha Yoga, come penso altri percorsi dello Yoga, si centra sullo "sperimentare, costantemente, il contatto con il Divino all'interno di noi stessi".
La meta finale verso la quale Ella ci guida è: l'Illuminazione...

Come ogni grande Maestro, Gurumayi ci insegna ad essere indipendenti, fortificarci nella nostra fede nel Sè e fiduciosi in noi stessi: nella totale libertà di scegliere i nostri tempi.
OM NAMAHA SHYVAYA è il nostro mantra..

%%%%%%%

Cos'altro dire... spero di avere, sia pure in una minimissima parte dato un'immagine rispondente alla bellezza interiore del mio Guru....




... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Gurumayi Chidvilasananda

Messaggioda shanti » 25/11/2009, 21:31

Cara Rubis, ti ringrazio, anche se credo che sia difficile rendere a parole cosa possono essere stati per te questi vent'anni, e quale sia la Sua grandezza.
Ma hai trasmesso la bellezza della Sua Anima, del Suo insegnamento.
Credo sia una cosa meravigliosa poter seguire un Guru di questa luce! Posso solo immaginare l'amore che ti lega a Lei.
Se vorrai parlarcene ancora, o mettere scritti Suoi o raccontare momenti con Lei, sarà una gioia poterti leggere!



Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Gurumayi Chidvilasananda

Messaggioda drago-lontra blu » 25/11/2009, 22:29

Mi unisco alla richiesta di Shanti, visto quanto mi piace ascoltare, invitandoti quando lo riterrai a raccontarci ancora qualcosa.
Mi hai trasmesso una grande serenità in poche righe. Ti abbraccio

Immagine

Immagine

Ospite

Gurumayi Chidvilasananda

Messaggioda Ospite » 26/11/2009, 9:39

Ohhhh...ma che bello!!
Io cado proprio dalle nuvole, conosco pochissimo di queste tradizioni...è bellissimo leggere di cose che non conosci e riscontrare sempre più similitudini e comunione di sentire...

Bello!!!!



Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti