Volentieri, carissima Shanti; parlare di Gurumayi è sempre un momento di grande gioia per me...
Gurumayi Chidvilasananda è, nell'ordine di successione nel Siddha Yoga, il Guru vivente. Ha incontrato il Suo Guru, Baba Muktananda, all'età di cinque anni guidandola al risveglio dell'Amore e della Conoscenza, sino a quando, nell'ottobre del 1982 e prima di lasciare il corpo, Le affidò la successione.
Gurumayi, con Shaktipat, l'iniziazione, risveglia nei discepoli l'energia Kundalini e ci guida con grande amore allo sviluppo di questa forza divina che illumina i più alti livelli della consapevolezza umana.
Onorando il suo cammino, Gurumayi ci trasmette il messaggio imperituro dei Siddha: "Medita sul tuo Sè, venera il tuo Sè, onora il tuo Sè. Il tuo Dio dimora in te come te".
Trascrivo un passo di un Suo libro:
"Quando ci distacchiamo da ogni cosa, entriamo in contatto con ogni cellula, con ogni particella di polvere, con questo intero universo. Quando sperimentiamo questa unità, il nostro cuore vibra, pulsa d'amore e di desiderio ardente. Questo desiderio ardente è il grido dell'esperienza finale."
Non è semplice riassumere cosa e quanto io abbia ricevuto in questi venti anni di percorso nel Siddha Yoga, ma nella sintesi, questo Guru ha rappresentato l' indispensabile per me ad entrare sempre più profondamente nella conoscenza dell'amore vero e disinteressato...
Ella ha trasmesso a noi tutti "studenti discepoli del Siddha Yoga" insegnamenti per lo sviluppo e trasformazione delle qualità in virtù.... attraverso un minuzioso lavoro interiore, bellissimo ed affascinante, nonchè a tratti doloroso ed impegnativo.....
Il SIddha Yoga, come penso altri percorsi dello Yoga, si centra sullo "sperimentare, costantemente, il contatto con il Divino all'interno di noi stessi".
La meta finale verso la quale Ella ci guida è: l'Illuminazione...
Come ogni grande Maestro, Gurumayi ci insegna ad essere indipendenti, fortificarci nella nostra fede nel Sè e fiduciosi in noi stessi: nella totale libertà di scegliere i nostri tempi.
OM NAMAHA SHYVAYA è il nostro mantra..
%%%%%%%
Cos'altro dire... spero di avere, sia pure in una minimissima parte dato un'immagine rispondente alla bellezza interiore del mio Guru....