‑ vero e proprio barometro dell'evoluzione spirituale. L’uorno galattico spirituale ha integrato molte qualità del
cuore, tra cui:
gioia
umiltà
onestà
fiducia
humour
empatia
serenità
armonia
pazienza
apertura
coraggio
saggezza
pacificità
ricettività
dedizione
tolleranza
gentilezza
gratitudine
chiari intenti
collegamento
sicurezza di sé
calma interiore
facoltà di perdonare
amore incondizionato
facoltà di comunicazione
apprezzamento dei valori
umiltà
onestà
fiducia
humour
empatia
serenità
armonia
pazienza
apertura
coraggio
saggezza
pacificità
ricettività
dedizione
tolleranza
gentilezza
gratitudine
chiari intenti
collegamento
sicurezza di sé
calma interiore
facoltà di perdonare
amore incondizionato
facoltà di comunicazione
apprezzamento dei valori
Bilanciare, integrare e stabilizzare, trasformare o trasmutare, qualunque parola, preferiate, essa significa in questo caso ‑ per semplificare ‑ cancellare nella coscienza tutti i blocchi, tutti gli scherni di credo o convinzioni, tutti i
programmi che ostacolano le predette qualità del Cuore.
Schemi o credo erronei
Questi programmi da togliere sono schemi di credo o convinzioni che abbiamo assunto sul piano fisico nel corso di molte incarnazioni, oppure anche già prima. Gli schemi che non ci servono più li riconosciamo al meglio sulla base di situázioni difficili nelle quali incappiamo: l'uomo crea infatti la propria realtà in base al suo modo dì pensare e percepire, e delle sue programmazioni nel subconscio. A nessuno capita un qualcosa se non ha un programma di risonanza nel subconscio. Questa è una delle leggi cosmiche più importanti che l'uomo in fase di maturazione deve imparare a comprendere.
Le situazioni di vita in cui si trova una persona permettono di dedurre quali schemi di credo inconsci stanno a monte. Situazioni d'apprendimento piuttosto difficili continueranno a presentarsi finché sarà sciolto il relativo schema errato. Anche le lezioni che abbiamo nel corpo fisico, malattie o malformazioni, fanno dedurre quali schemi o credo errati nel subconscio l'uomo dovrebbe ora affrontare.
Se ci occupiamo di questi schemi li possiamo riconoscere mentalmente, passo dopo passo, ma per scioglierli non è sufficiente riconoscerli mentalmente dato che anche il corpo emotivo deve poter comprendere ed accettare il cambiamento che il corpo mentale desidera addurre.
Il corpo emotivo non lavora coi pensieri, ma con sentimenti e simboli, le sue
convinzioni però sono altrettanto valide e significative quanto quelle del
corpo mentale.
Per questo il corpo mentale deve poter trasmettere al corpo emotivo, in forma appropriata, le sue deduzioni sugli schemi di credo o convinzioni errate. Prima che il corpo emotivo abbandoni vecchi schemi di comportamento per accoglierne dei nuovi, deve essere infatti convinto che i nuovi schemi tengano conto delle sue esigenze quanto i vecchi.
I pensieri sono energie
Come si formano gli schemi energetici che ci bloccano?
Rendiamoci conto che sentimenti e pensieri sono energie ‑ producono quindi scherni energetici.
Un'esperienza affetta da emozioni produce, per esempio, un determinato schema vibratorio corrispondente, al contenuto dell'esperienza. Se l'energia emotiva può sprigionare completamente la sua vibrazione, quanto sperimentato viene integrato come lezione e serve direttamente all'ulteriore sviluppo della coscienza.
Se la componente emotiva dell'esperienza viene invece repressa perché l'individuo è nell'impossibilità di viverla, in tal caso lo schema energetico abbassa la frequenza divenendo sempre più lento finché entra in un campo al di sotto del conscio formandovi un cristallo energetico cupo dove viene compressa e memorizzata l'intera esperienza associata all'emozione repressa.
Tali cristalli si formano per esempio quando programmazioni di proibizioni ci dicono che in una determinata situazione non possiamo reagire emotivamente, oppure quando un'esperienza difficile si conclude con la morte e la vibrazione dell'emozione connessa non può prima essere sprigionata dal corpo fisico.
Tali simboli, rispettivamente cristallizzazioni, sono memorizzati in abbondanza nel nostro corpo eterico, e con le loro corrispondenze anche nel sistema nervoso nelle ghiandole, in tutti gli organi e tessuti del corpo dove attendono di essere attivati per essere elaborati ‑ ossia finché i sentimenti incamerati vengono espulsi sotto forma di vibrazione, e le lezioni impartite dalle rispettive vicissitudini possono essere integrate nel conscio.
Questi cristalli possono essere attivati in vari modi. Può bastare il solo suono di una voce o una cadenza musicale. Anche l'aspetto di una persona può far scattare l'attivazione, uno sguardo, un movimento, un odore, un pensiero, un tocco,. un sentimento.
Tutto e qualsiasi cosa possono attivare un tale programma. Quando ciò si verifica, nella vita di una persona sorgono ‑a seconda del suo tempo di apprendimento ‑ una oppure parecchie scene susseguentisi e simili tra loro, in cui la situazione del passato viene ripetuta, secondo il principio di apprendimento, sprigionando la vibrazione del potenziale di sentimenti negativi ad essa connessi.
questo particolare lavoro di PULIZIA lo si può attuare anche chiedendo l'aiuto del la grazia del Raggio D'Argenteo, e se la cosa vi interessa, la potete trovare qua.......
clicca qui --------
