Attesa

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
shanti
Amministratore

Attesa

Messaggioda shanti » 08/01/2010, 14:25

"Tempi di attesa, in cui il tempo scorre in modo non consueto. Vi potete accorgere che è solo una convenzione. Siete in attesa di qualcosa che sentite arrivare. Siete in attesa di quella parte di cambiamento che deve ancora avvenire. Siete voi in attesa, o è il cambiamento che attende voi?"
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

RaggiodiSole

Attesa

Messaggioda RaggiodiSole » 08/01/2010, 15:46

Io sento una risposta dentro di me, che mi arriva chiara e forte: per fino a che io non sarò in grado di accogliere il cambiamento, questo non avverrà.
E ogni volta che ho percepito arrivarlo, era perché già io ero cambiata dentro me stessa, avevo apportato quelle modifiche, maturato quelle condizioni che mi hanno poi permesso di recepirlo, ma io ero già cambiata, andata avanti, ancora un altro passo sulla Via.
Addirittura, quando ho iniziato ad avere fortissimi sintomi del Risveglio, percepivo la mia morte vicinissima, infatti non passava giorno nel quale non lo dicessi alle mie figlie, nel prepararle a quella che sentivo: la mia morte, appunto.
Ero diventata un incubo per loro, questo mio modo di esprimermi, sempre nel fargli accogliere con la "giusta" visione quello che sentivo si sarebbe ben presto compiuto. E non ero affatto impaurita, ma sentivo dentro di me una grande accettazione nella serenità più totale, infatti gli ripetevo sempre che io ero pronta!!!!
Solo dopo, ho capito che sarei morta, si, ma sarebbe "morta" la persona che ero stata finora per nascere di nuovo e riappropriarmi della mia vera identità, delle antiche sapienze, del motivo per cui sono qui, nel riappropriarmi consapevolmente di quale sia il mio ruolo nel Cosmo.
Ognuno di noi ha un suo motivo di esistere ed operare, e scoprendolo possiamo adempiere al nostro compito, quello per cui abbiamo concordato e accettato prima ancora della nostra venuta sul Pianeta Terra.
Adesso, infatti, non la sento più quella sensazione. Magari arriva quella fisica, così ci facciamo una gran risata in tutti, io lassù e voi ancora qui su questo Pianeta, ma tanto sappiamo bene che è solo un livello di diverse dimensioni, ma che siamo comunque sempre uniti, mica penserete di liberarvi così di me, eh?! iene ridens iene ridens
Un abbraccio Stellare Like a Star @ heaven
Raggiodi sunny

lol! con il cuore Love sììììì for you Resisti! danza music
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

prema
Amministratore

Attesa

Messaggioda prema » 08/01/2010, 16:16

Secondo gli insegnamenti di Yogananda e del suo Krya Yoga, sperimentare molte morti e rinascite in una stessa vita è un modo per abbreviare il ciclo di morti e reincarnazioni che ci portano alla liberazione finale.
Ogni volta che accogliamo un cambiamento profondo, passiamo per una morte/rinascita, sorgendo ad una nuova vita.
Quello che ancora non ho capito, è se arrivi prima il cambiamento o prima la morte... ma questa credo sia solo un'elucubrazione mentale che lascia il tempo che trova
.

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

drago-lontra blu

Attesa

Messaggioda drago-lontra blu » 08/01/2010, 22:47

è come tentare di sapere se è nato prima l'uovo o la gallina....

dopo la morte di qualcosa le cose non sono mai più le stesse, per poco che sia, lentamente si cambia.
Vero? mica sempre, conosco persone fisse nell'immobile nulla....che aspettano, il cambiamento.

Non c'è soluzione, non lo sapremo mai.
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Attesa

Messaggioda shanti » 08/01/2010, 22:52

forse perché è il cambiamento che aspetta di essere raggiunto. La mia maestra cosmica diceva sempre...la nuova terra è già qui, dovete solo saltarci dentro. Affascinante...
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Attesa

Messaggioda Ospite » 09/01/2010, 1:42

P.D. Ouspensky descrive così la morte:

" ...un'illuminazione mi ha visitato, e guardando il cavaliere che si allontanava, e il sole calante, ho capito che la strada della Vita consiste nei passi del cavallo della Morte. Il sole tramonta da una parte e sorge dall'altra...ho capito che tramontando sorge, e sorgendo tramonta e che la vita quando nasce muore e quando muore nasce... "

In questa carta dei tarocchi di Waite (che è uno dei mazzi che preferisco), la Morte porta uno stendardo: su di esso è rappresentata la Rosa Mistica, la promessa di una nuova vita... in questa carta tutto è contemporaneo: ogni passo del bianco destriero pone in essere la Mistica Rosa... è vero, il Tempo è solo una convenzione...il cavallo ha una zampa alzata, quel prossimo passo è per noi, quando colpirà il suolo potremo inziare percepire la ritmica cadenza dell'esistenza...il cavallo cammina nella Nuova Terra, la sua cadenza ci accompagna lì...come un tamburo lontano che risuona...risuona...risuona...finchè non diveniamo il suono stesso...

Che bello questo post....Grazie!!!

Torna a “Meditazione”