mi sono chiesto se...

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

mi sono chiesto se...

Messaggioda Ospite » 25/01/2010, 17:02

DOPO LA PROIEZIONE DI AVATAR,MI SONO CHIESTO:CHE ASPETTO AVREBBE LA TERRA OGGI SE L'UOMO AVESSE BRAMATO LA CONDIVISIONE ANZICHè LA CONQUISTA,IL POSSEDERE;SE AVESSE AVUTO SETE DI CONOSCENZA ANZICHè IMPORRE LA SUA CONOSCENZA COME VERITà ULTIMA, ED ASSOLUTA,SE AVESSE CAPITO DI ESSERE FIGLIO DELLA NATURA ANZICHè PADRE PADRONE DI ESSA;COME SAREBBE LA TERRA OGGI SE OGNI VOLTA CHE L'UOMO LEVAVA E LEVA TUTT'ORA LA MANO CONTRO IL SUO SIMILE,NE AVESSE SENTITO IL MEDESIMO DOLORE.
MI RENDO CONTO DI UNA COSA,IL PASSATO è PASSATO,NON SI PUò CAMBIARE.ORA PERò STIAMO VIVENDO IL QUì ED ORA,ABBIAMO IN MANO COLORI E PENNELLI,POSSIAMO DIPINGERE UN FUTURO CHE NESSUNO IMMAGINEREBBE MAI.POSSIAMO DIPINGERE UOMINI E DONNE CHE INVECE DI COMPETERE,COLLABORANO RECIPROCAMENTE,POSSIAMO DIPINGERE INGENIERI ILLUMINATI CHE METTONO A FRUTTO TECNICHE DI COSTRUZIONE E FONTI ENERGETICHE COMPLETAMENTE RINNOVABILI A IMPATTO AMBIENTALE ZERO,POLITICI DEVOTI DELLA VERITà E DELLA NON VIOLENZA,DEI MAHATMA CHE COMINCERANNO AD INCENDIARE I CUORI DI UN FUOCO SACRO TUTTI GLI UOMINI E DONNE CHE INCROCERANNO I LORO OCCHI,MEDICI CONSAPEVOLI CHE OGNI SINTOMO NON è LA MALATTIA DA CURARE,MA UN MESSAGGIO CHE PARTE DALL'ANIMA;SCENZIATI CHE NON SI FERMERANNO PIù DI FRONTE ALLA FRASE "è SCIENTIFICAMENTE IMPOSSIBILE";INSEGNANTI,MAESTRI CHE AVRANNO IN PRIMIS CURA DELL'ANIMA DEI NOSTRI FIGLI,CHE PRIMA ANCORA DI SAPER SCRIVERE SAPPIANO DEL RISPETTOL'UN PER L'ALTRO,DELL'AMORE PER IL PIANETA SU CUI SONO OSPITI,CHE IMPARINO A PARLARE GUARDANDOSI NEGLI OCCHI.
SI HO COMINCIATO A DIPINGERE UN QUADRO,E GIà VEDO UNA TERRA RIGOGLIOSA RINNOVATA,DA COLORO CHE UN TEMPO NE FURONO I DEVASTATORI,VEDO UNA TERRA CON ALBERI GIOVANI,POICHè SONO STATI PIANTATI DOVE PRIMA VI ERA SCEMPIO, HANNO GIà IN Sè L'IMMORTALITà.
RIESCO A VEDERE L'ERBA PIù VERDE DI QUANTO ME LA SIA MAI RICORDATA I LAGHI SONO PIù BLU E SENZA PIù MALINCONIA I FIUMI CANTANO ALLEGRI LA VITA RITROVATA ,SONO TORNATE DI NUOVO LE QUATTRO STAGIONI,MADRE GAIA è QUASI GUARITA DOPO UNA LUNGA MALATTIA.

DIPINGIAMO INSIEME?

prema
Amministratore

mi sono chiesto se...

Messaggioda prema » 25/01/2010, 17:11

Tela e pennelli pronti!
E' un esercizio di "pittura spirituale" che facciamo molto spesso nelle serate: ognuno crea una parte del disegno. Chi mette Amore, chi Gioia, chi Rispetto, chi Fede, chi Acque incontaminate... e ogni volta dipingiamo e ridipingiamo la Nuova Terra, ricreandone e rafforzandone la Forma Pensiero.

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

shanti
Amministratore

mi sono chiesto se...

Messaggioda shanti » 25/01/2010, 17:30

Dipingo anch'io....acque cristalline, cascate limpide e salici che accarezzano la superficie.
Il cielo terso, dipinto di arcobaleni.
Il rispetto e l'amore per gli anziani, gli sguardi e i sorrisi quando incontri altri "io sono" per la strada. Sentieri nei boschi incontaminati e abitazioni che sono tutt'uno con madre Terra, morbide e naturali.
Canti e musica e un grande albero guardiano in ogni zona, sotto il quale riunirsi per stare insieme e condividere cerimonie sacre e momenti di gioia....

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Angel

mi sono chiesto se...

Messaggioda Angel » 25/01/2010, 17:42

....dipingiamo sorrisi e bimbi che corrono di nuovo spensierati in mezzo alla natura, che cercano gli amici incantati del bosco per fare insieme un girotondo di festa....dipingiamo tutto con i colori accesi dell'amore puro che tutto illumina e riscalda....dipingiamo un mondo che canta ogni giorno il mistero della vita e sente in cuor suo la gratitudine per essere co-partecipe di questo miracolo che è la vita....

Grazie....che bella questa condivisione......
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Ospite

mi sono chiesto se...

Messaggioda Ospite » 25/01/2010, 22:08

Dipingiamo la Diversità, perché l'arcobaleno possa trovare infiniti specchi, per celebrare l'intento creativo che accomuna nell'Uno; dipingiamo la gioia della scoperta, da cui scaturisce la condivisione profonda; dipingiamo l'Intensità...di un colore che spicca nella varietà, di un suono che risalta dal silenzio...

Dipingiamo uno spartito bianco perché la Natura possa disegnarvi le sue note...il tono basso del Cipresso e la voce di soprano della Betulla, la pausa della parietaria e il fraseggio delle viole; lasciamo che gli occhi dello Spirito lo leggano e suoniamolo con il Cuore ...

drago-lontra blu

mi sono chiesto se...

Messaggioda drago-lontra blu » 25/01/2010, 22:22

Dipingo usando tutte le tonalità di colore che trovo, dove esistono i colori esiste armonia, dove vive armonia vive l'amore, la mia stessa casa è di molti colori.....
Dipingiamo i colori della vita, ed essa vivrà.

Immagine

Immagine

Torna a “Meditazione”