La vita è ...UN'AVVENTURA !

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

Messaggioda Ospite » 27/01/2010, 10:38

"Durante uno dei miei viaggi sciamanici più significativi in assoluto, incontrai la mia maestra che mi chiese: - Sai qual è il tuo problema? - Rimasi molto stupita da una domanda così cruda e diretta e replicai – No, qual è il mio problema? - Mi rispose – Semplicemente non riesci a vedere la vita come un'avventura -.

Così le dissi che avevo delle preoccupazioni abbastanza serie, che forse interferivano con il senso dell'avventura nella mia vita. Le condivisi con lei, compresa la paura di poter diventare una senzatetto a New York. Essendo cresciuta in quella città, questa è sempre stata per me una paura latente, per la quale gli amici ancora amano prendermi in giro. Mi guardò e poi girò la testa.

Poi mi guardò di nuovo diritto negli occhi, dicendomi “SAREBBE UN'AVVENTURA STRAORDINARIA!”

Sandra Ingerman
- Il Viaggio sciamanico -

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 27/01/2010, 11:40

Semplicemente spiazzante e vero!

Ciò che spesso più temiamo altro non è che una splendida opportunità che la Vita ci offre.
Grazie!

Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 27/01/2010, 14:55

Spesso, anche io ho affrontato questo aspetto della Vita dentro di me, osservando queste persone mi sono sempre chiesta cosa provassero, e come Vivessero questa condizione.
Anche prima di certe consapevolezze, debbo dire che ho sempre avuto un grande rispetto per loro, e li ho sempre aiutati come ho potuto, non con il denaro poichè molti di loro bevono e trovavo più utile che mangiassero un panino piuttosto che un bicchiere di vino, ma con cibarie o indumenti.
Però mi faceva paura ritrovarmi in quella condizione in cui loro versano, ma da un po' di tempo a questa parte, l'esclamazione della sciamana rispecchia fedelmente il mio pensiero.
Forse sarà perché "vedo" con altri occhi, e "sento" con altre orecchie, ma questo è quanto.
Oppure mi aspetta un'esperienza del genere e mi ci sto inconsciamente preparando? Ho sempre ritenuto molto flebile il confine tra l'essere di qua dalla staccionata, a quella in cui loro versano.
Mah...vedremo, comunque sia io sono serena.
Un abbraccio
Raggiodi sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Ospite

Messaggioda Ospite » 27/01/2010, 17:46

Grazie Raggio, mi riconosco tanto nelle tue parole.
E questo trafiletto che ho riportato, mi è risuonato davvero tanto.
L'aspetto della 'casa' ha sempre rappresentato un conflitto per me...la mia natura che mi porta a non legarmi, a cercare la libertà, a fare della mia casa lo spirito del mondo...ed una paura ancestrale che invece mi ha fatto alcune volte accettare compromessi per avere 'un tetto'...tutto mi ha insegnato ma...ci sono volte in cui, ancora, prendo le cose troppo seriamente e non lascio scorrere :)

L'aver riportato qui questo estratto, mi ha tolto un peso, ora anche io sono più serena

" Mah...vedremo, comunque sia io sono serena"

Ecco, si, così...
Un abbraccio grande...

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 27/01/2010, 21:52

Anche a te, Sorellina Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
cuore pulsante abbracci cuore pulsante
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 28/01/2010, 13:32

Come capisco questo accenno alla casa.
Il mio ascendente sagittario, mi porta sempre a voler cambiare, viaggiare e cambiare casa.
Quando ero in crisi di identità e di...tutto il resto, l'unico modo per stare meglio era comprare una valigia o una borsa da viaggio. C'è chi si compra gioielli e pellicce e io, che forse non sono proprio il prototipo della classica donna, mi compravo una valigia. Ovviamente ne avevo un sacco, non sapevo più dove metterle, contando anche il fatto che spesso mi trattenevo.
La valigia mi dava il senso di libertà, di non essere legata, di poter uscire dalla gabbia dorata.
Ora sono libera, navighiamo nell'incertezza del domani, ma con la fede di farcela, sempre.
Spesso ho cambiato casa...ho sempre cercato una casa diversa dalle solite, una di quelle case che ti parlano di sè, che hanno una loro anima, che sento, che vivo, ancora prima di entrarci. Ma so anche che sono nomade, zingara, che la mia casa è la Terra e la gioia di viaggiare mi bussa sempre.
Amo anche, però, tornare a casa quando sono in giro da qualche giorno, ritrovare le mie cose, i mobili, il pelo di gatto eh eh eh, sul divano e su tutto il resto, il quadro del lupo, la statua di Michele.
La mia vita è stata all'insegna del cambiamento, da sempre, tanti traslochi, tanti luoghi, sono come una specie di cometa che passa e va.
Se poi, mi accade che per un po' di tempo non cambio casa o altro...giro i mobili.
Il povero Prema, tempo fa, è partito per una settimana come barelliere a Lourdes. Quando è tornato....non riconosceva più il soggiorno eh eh eh...tutto girato.
Che pazienza che deve avere per vivere con un essere come me, aria e fuoco, sempre in viaggio ....sempre nel mezzo dell'Avventura.

che belle le case col tetto a chaumière!!!!

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 28/01/2010, 14:36

" U baro Drom " ...la chiamano i gitani... la lunga strada...da percorrere DANZANDO.

E che meraviglia, quelle ortensie in primo piano!!!!

Torna a “Meditazione”