Gotama Siddartha....

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Angel

Gotama Siddartha....

Messaggioda Angel » 14/04/2010, 14:07

"...Non credere a quanto ti viene annunciato come verità dottrinale solo per la forza carismatica di chi lo fa; né devi credere per un fatto di religione, di cultura, di casta, o di razza; né per un'imposizione qualunque, sia pure manifestata in buona fede. Credi solo se quanto ti viene indicato trova corrispondenza nella tua anima e nel sano giudizio che alberga in te. Solo così sarai un uomo libero e capace di promulgare, a tua volta, la Verità agli altri."

Gotama Siddartha, il Buddha

Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

shanti
Amministratore

Gotama Siddartha....

Messaggioda shanti » 14/04/2010, 23:29

Grazie Angel, questa è una verità a cui sono arrivata dopo tanti anni. Anni in cui ho creduto a chi pensavo fosse in alto, solo perché molti credevano che lo fosse o perché si poneva in modo tale da farlo credere. Ho preso molte "facciate". ma questo accadeva perché non credevo abbastanza in me, al mio sentire, al mio intuito.
Quando ho cominciato ad ascoltare il mio cuore, a comprendere cosa risuonava veramente, ad ascoltare la mia Guida interiore e a non giudicare, ho cominciato a discernere e a essere libera.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Briana

Gotama Siddartha....

Messaggioda Briana » 15/04/2010, 7:34

E' vero Shanti...anche per me è stato così, credere a chi è tanto carismatico, credere solo perché gli altri credono, credere perché tu non hai abbastanza fiducia in te stessa e non ti ascolti, non ascolti il tuo cuore che scuote tutto il tuo essere così intensamente da farti star male....ma tu continui nonostante tutto solo perché hai paura a mostrarti diversa dagli altri.
Grazie Angel per avermi fatto ricordare questa cosa, che purtroppo ancora oggi a volte dimentico. Ti voglio bene.
Un abbraccio di Luce.

Angel

Gotama Siddartha....

Messaggioda Angel » 15/04/2010, 13:21

....è necessario anche a me ricordare questa Verità.......vi voglio bene ! ! !
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

drago-lontra blu

Gotama Siddartha....

Messaggioda drago-lontra blu » 15/04/2010, 20:35

C'è voluto molto, è vero.
per questo ho saltato di pala in frasca, e continuo a farlo.
Mi si dice che ho un accozzaglia dentro, che non corrisponde a niente, in fondo.
EH, come si sbagliano....... un bacione a tutte.
Immagine

Immagine

Rubis

Gotama Siddartha....

Messaggioda Rubis » 16/04/2010, 20:37

sirio loveblu sirio

.... Mi e' stato trasmesso: medita ed onora il tuo Se', ascolta il tuo cuore, prendi esempio dall'amore e sperimentalo dentro te stesso....
L'unica vera disciplina e religione.... almeno per me!!!!
Sono grata e ringrazio chi ha spalancato la mia porta che, forse, era appena aperta....

Rubis

sirio loveblu sirio
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Torna a “Meditazione”