Angelo dal 01 al 05 maggio - HAZIEL IL PRIMO DEI CHERUBINI

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

Messaggioda Ospite » 04/05/2010, 15:54

Haziy’el
he-zain-yod

" La mia energia vitale coglie nel segno "

Il Primo Maggio, insieme allo sbocciare della Primavera è arrivato Haziy'el il primo dei Cherubini... gli angeli dalla spada fiammeggiante posti a guardia delle Soglie, per arrivare Oltre queste, bisogna attraversare la loro Energia.
Secondo i cabalisti governano la seconda Sephira: quella della sapienza, che troppo spesso gli uomini dimenticano. Allora scendono in campo queste Energie potentissime e concentrate, che liberano e rendono tutto alla Giustizia. (per fare un esempio biblico, erano Cherubini gli Angeli che distrussero Sodoma e Gomorra; sono due Cherubini ad essere posti a guardia delle porte dell'Eden...)

Sulla Sapienza, dal libro dei proverbi.

"Dall’eternità io sono stata costituita,
fin da principio, dagli inizi della Terra.
Quando non esistevano ancora gli abissi,
io venni generata;
quando ancora non vi erano le sorgenti,
prima che fossero fissate le basi dei monti,
prima delle colline io sono stata generata.
Quando Dio disponeva le fondamenta della terra,
allora io ero accanto a lui, come suo architetto,
ed ero la sua delizia ogni giorno..." Proverbi 8; 23-30

Sono i miei preferiti, inutile dirlo. Il loro nome significa "COME UNA MOLTITUDINE" ...sono come le Nubi prima dei Temporali, tra l'indaco e il viola scuro... spazzano i cieli con giustizia e fierezza perché la Luce possa SEMPRE trionfare in tutto il suo splendore.
I protetti da questi angeli portano l'impronta di un'intelligenza inarrestabile, di un cuore tumultuoso e di un PROFONDO senso di giustizia.
Haziy'el è Meraviglioso....lo aspettavo con ansia e mi spiace riuscire a parlarne solo adesso.
In alcuni testi se ne parla come del Nome del Dio di MISERICORDIA.
E' un'Energia improntata alla Rettitudine ed alla Generosità.
E' uno dei tre Angeli dei Re, il più elevato, il più misericordioso tra questi - gli altri due sono Phuwiy'el in dicembre e Yabamiyah in marzo - infonde qualità regali, elevate, equilibrate, sagge .
E' l'angelo dell'imperatore Giustiniano, di Caterina II di Russia, di Macchiavelli.
Chi segue con intelligenza e rettitudine questo tipo di Energia avrà la strada spianata dai Valori collettivi, una visione ampia ed elevata unica tra le 72 Reggenze.
Ciò che accade sotto questa Reggenza è sempre improntato ad un Bene più grande, anche se non se ne comprendono al momento i contorni, tutto quello che è mosso da Haziy'el è destinato alla Grandezza.

Altri giorni di Reggenza:
29 marzo, 11 giugno, 26 agosto, 6 novembre, 17 gennaio.
Ora di reggenza 2.40-3.00

L'Esortazione:

Un paesaggio umano piacevole e invitante si schiude davanti ai tuoi occhi.
Cercami e il tuo percorso umano sarà incantevole, giacché tu sei arrivato ad uno stato elevato
Della tua evoluzione in cui l’Amore e l’Amicizia sono Leggi di Vita.
Perdona, e avrai in dono la Bontà e la Bellezza.

Questa è l'alba del primo maggio, mentre arrivava questa Energia di pura misericordia.

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 04/05/2010, 21:01

Grazie Cara Nova, anch'io amo questi Angeli che sono come le Nubi prima dei Temporali, che portano la spada Fiammeggiante!
Dove hai scattato la foto della bellissima alba?
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Meditazione”