GURU-GITA

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
drago-lontra blu

GURU-GITA

Messaggioda drago-lontra blu » 24/05/2010, 20:24

questa però non la capisco......
mi date una mano?

"La saggezza del Guru non può essere appresa nemmeno dagli dei dei
mondi superiori; la conoscenza del Guru si risveglia in colui che
serve il Guru con l'amore più puro"

(Guru Gita - testo sacro indù)

Immagine

Immagine

Oliviero Angelo

GURU-GITA

Messaggioda Oliviero Angelo » 24/05/2010, 22:36

Cara sorellona...io ti do anche ogni mio arto completo, non solo una delle due mani, ma non credo potrai con tutto ciò illuminarti ...

Provo a fare un mix di onanismo mentale e intuito non filtrato...

Qui sembra intendere che la saggezza può solo essere appresa da ognuno per esperienza diretta e non per nozionismi. La saggezza del Guru non la si può apprendere ma solo comprendere.

La conoscenza del Guru può essere frutto solo di una dedizione incondizionata, come incondizionato è l'Amore più puro, che trascende ogni cosa.

Beh... ci ho provato e scopro comunque di avere ancora con me mani e piedi al mio servizio e di questa tua magnanimità ti ringrazio di cuore, amata sorella dragosa...

Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

mariposa azul

GURU-GITA

Messaggioda mariposa azul » 24/05/2010, 23:07

A quest'ora posso intendere la tua battuta Gladius che mi fa ridere (onanismo mentale), per il resto prendo buona la spiegazione ...ma forse ci ritornerò sopra domani. La mia lucidità al momento on mi permette altro.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

drago-lontra blu

GURU-GITA

Messaggioda drago-lontra blu » 25/05/2010, 6:56

Gladius dice : La saggezza del Guru non la si può apprendere ma solo
comprendere.

ecco, questa fratellone è già un grande aiuto....(ho dovuto cercare onanismo sono ignorante come una
) eh eh
se ti trancio gli arti come potresti la prossima volta darmi una mano? dovrei chiedere un orecchio.....
Immagine

Immagine

dhyan

GURU-GITA

Messaggioda dhyan » 25/05/2010, 7:46

la saggezza del vero maestro,la si percepisce all'interno, un falso maestro ti tiene attaccato a lui

il vero maestro e' un'arco teso verso l'infinito dove la piccola freccia raggiunge le stelle piu' remote..e diventa essa stessa stella luminosa ....e quando riscopre la sua stessa luce ,trascende la comprensione e si unisce alla saggezza che non e' ne' sua ne del maestro.tutto diventa saggio quando vi e' la consapevolezza.

dhyan
savitur flame

shanti
Amministratore

GURU-GITA

Messaggioda shanti » 25/05/2010, 10:51

Aggiungo poco e niente alla bellissima risposta di Gladius.
Solo quando hai un amore davvero puro per il maestro, si apre un canale che trasmette da cuore a cuore.
Se non c'è amore e devozione, cerchi di prendere, cerchi di imparare, e la porta non si apre, perché la saggezza passa dal cuore. Solo quando pensi al maestro con amore,
e inizi a donare, la saggezza dell'universo, attraverso di lui o lei, entra in te.

In quel momento hai compreso che l'unica vera saggezza è l'amore che stai sperimentando. per questo non può essere insegnato.

E puoi amare un maestro, lo puoi amare veramente, quando ti lascia libero, anche di non amarlo.
perché, come dice Dhyan, il maestro è un arco teso e il suo compito è permetterti di arrivare all'infinito.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Meditazione”