effetto ricaduta

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
drago-lontra blu

effetto ricaduta

Messaggioda drago-lontra blu » 09/06/2010, 13:28

Effetto ricaduta

La coscienza può espandersi entro certi limiti. Oltre deve necessariamente trasformarsi. Deve trasformare il suo involucro per non essere costretta a stazionare in una condizione di disagio.
Disagio perché, concependo di più, non potrebbe spaziare in mondi che troverebbe reali. Mondi dove potrebbe svolgere un ruolo che, se pur inizialmente di apprendimento, la porterebbe a riversare sulla Terra tutto ciò che lì potrebbe prendere ed apprendere.

Per attuare questo, per far sì che corpo e mente a loro volta concepiscano di più, più in profondità, la coscienza deve trasmettere loro tranquillità. Deve portare in terra, nel suo corpo, quella Pace che sa esistere dove lei coscienza non può permanere. Proprio a causa dei continui richiami, delle sollecitazioni, che corpo e mente attuano nei suoi confronti perché temono di essere abbandonati.

Del resto il compito della coscienza non è quello di evadere, ma di costruire: di attuare quello che sa possibile per migliorare la vita a livello collettivo; se lei coscienza è in linea coi principi dell’anima.

Anche se sicuramente è così per quelle coscienze che iniziano a spaziare nelle profondità dello spirito. Riescono a farlo proprio e solo perché in sintonia con la loro anima.
Questo processo, di ricaduta, è abbastanza semplice. Basta prendere e dare: senza trattenere.
Trattenere che vuol dire tenere per sé la Pace intravista senza trasmetterla al mondo

(da ottava ora.it)
. Ufo
Immagine

Immagine

Serena

effetto ricaduta

Messaggioda Serena » 21/06/2010, 16:59

Ciao DragoBlu, secondo te, e' davvero possibile che qualcuno riesca a fare un cammino spirituale talmente ampio da intravedere la Pace e l'Amore senza poi condividere tale cammino con tutti i suoi copagni di viaggio (noti o ignoti che siano)?
Mi sembra cosi insulso che qualcuno riesca ad avere tra le mani la pietra filosofale senza la gioia e brama di condividere tale dono con il mondo intero.

Sono cosciente che al mondo ci sono persone abbiette...pero' mi sembra anche che a loro parte del cammino sia negato.

Ma ci terrei molto a capire meglio cosa pensi, cosa ti ha spinto a parlare di trattenere anziche donare. Scusa mi sono sentita impicciona mentre lo scrivevo, ma sebbene le parole portino questo messaggio, sono certa che leggendo tra i miei spazi potrai capire cosa desidero comunicarti.

Blessed be
Serena

drago-lontra blu

effetto ricaduta

Messaggioda drago-lontra blu » 21/06/2010, 21:07

Ciao Serena, dividiamo a metà la risposta perché mi trovo meglio.
.......Mi sembra cosi insulso che qualcuno riesca ad avere tra le mani la
pietra filosofale senza la gioia e brama di condividere tale dono con il
mondo intero.
.......

La pietra filosofale, come sai è la grande ricerca alchemica, come ben dici bramata..
questo è per me motivo sufficiente per ritenere che essa è alla portata solo di coloro che ci possono giungere secondo il loro sentire, e a nessun altro, sarebbe come dare le perle ai porci.
Potrei condividere la gioia che sento, forse anche il motivo per cui la provo, non di sicuro spiegare come ci sono arrivata, è questione personale che non serve al percorso di alcuno che non sia io. Sarebbe una grande responsabilità, e un grande potere chiede di riflesso una grande responsabilità, proprio perché non tutti sono pronti. Hai visto il film Tomb Raider? spiega molto bene il concetto.
..Ma ci terrei molto a capire meglio cosa pensi, cosa ti ha spinto a
parlare di trattenere anziche donare
...

allora:
......Basta prendere e dare: senza trattenere.( ecco cosa ho scritto)
ecco la mia risposta, che magari, non è stata molto chiara e può non essere ben compresa.
Ciao , a presto.
Immagine

Immagine

Serena

effetto ricaduta

Messaggioda Serena » 22/06/2010, 16:28

Uff mi hai fraintesa.
Si sente nelle tue parole la scocciatura e mi spiace di averti provocato questo tipo di reazione, poiche' era davvero lungi da me, volevo solo chiacchierare tra sorelle di un argomento che sento ma non comprendo
.......Mi sembra cosi insulso che qualcuno riesca ad avere tra le mani la
pietra filosofale senza la gioia e brama di condividere tale dono con il
mondo intero.
.......

La pietra filosofale, come sai è la grande ricerca alchemica, come ben dici bramata..
Qui mi hai capita male, se rileggi la mia frase vedrai che "brama" era riferita al condividere non alla pietra e poi tutto l'argomento di per se era solo metaforico, cosa me ne farei della pietra?
Vita eterna???gia' in mio possesso!
Salute???idem come sopra
Vedi...era solo per dire che se una persona riesce ad avere qualcosa di grande non riesco davvero a comprendere come possa commercializarlo o anche semplicemente tenerlo per se.
Cambiamo esempio, avrai certamente letto "the lord of the rings" beh prendi questa "brama" di avere l'anello anche senza usarlo, come da Gollum. Questo proteggere un qualcosa di grande e potente senza usarlo, ma nasconderlo e privarne il mondo.
questo non capisco ed e' solo questo che cercavo di dirti nel mio post.

Hai visto il film Tomb Raider? spiega molto bene il concetto.
No, scusa ma non guardo granche' la televisione. E non so molto a parte che lei e' un'archeologa di forme generose hehehehe

Un'altra cosa parli di come il tuo cammino sia personale e non possa e non deve essere condivisio il mezzo con altri, certo puoi condividere il cammino, ma esso e' solo tuo.
Ma se tu scoprissi all'improvviso che sei una maestra?
Non potresti non condividere il tuo cammino, tutto, passo dopo passo, sosta dopo sosta.
E se io ti avessi scelta tra mille come insegnante, ti negheresti?
Non sarebbe invece quello l'atto piu' ampio del Dare?

......Basta prendere e dare: senza trattenere.
Prendere e dare...senza trattenere, per trattenere indichi qui cio' che ti e' stato dato, tramesso, insegnato. Giusto?

Mille abbracci e spero davvero che tu legga tra i miei spazi, a presto sorella
blessed be
Serena
[/quote]

drago-lontra blu

effetto ricaduta

Messaggioda drago-lontra blu » 22/06/2010, 16:40

usignur...... ma no, quale scocciatura?

ciao ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! by by.riferimento,,yale.....
Immagine

Immagine

goffry

effetto ricaduta

Messaggioda goffry » 22/06/2010, 17:29

TOMB RAIDER NON SI TOCCA ,LEI E' UN MITO ADOLESCIALE brava
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

shanti
Amministratore

effetto ricaduta

Messaggioda shanti » 23/06/2010, 15:04

Tranquillo Goffry, sul mito non si scherza!!!!!!! Ciaooo

anche se io non ho visto il film eh eh eh

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Rubis

effetto ricaduta

Messaggioda Rubis » 23/06/2010, 16:30

danza danza danza

[b].... dal mio Guru mi è stato trasmesso: "siate l'esempio dell'amore e lasciate che traspaia, e chi vorrà, ne berrà il nettare"......
.... Baciotti a tutti....

Rubis
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Serena

effetto ricaduta

Messaggioda Serena » 24/06/2010, 19:17

Beh se Tomb Raider e' cosi bello allora lo noleggero'!!!!

vi faro' sapere piu' avanti se e quanto mi e' piaciuto!

Torna a “Meditazione”