Qual'è la strada dell'Armonia?

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Qual'è la strada dell'Armonia?

Messaggioda Angel » 02/12/2010, 11:24

Qual'è la strada dell’Armonia ?

« La strada dell’Armonia passa innanzi tutto dalla pace interiore. Non ci può essere armonia senza pace totale. Ma la pace interiore è innanzi tutto non vivere più se stessi nella dualità, è essere in perfetta unità. Per raggiungere la perfetta unità bisogna avere COSCIENZA di tutti i lati di voi stessi sui quali dovete lavorare, bisogna aver fatto una pulizia abbastanza precisa, non solo di un vissuto spesso alquanto pesante, ma, a volte, anche di un comportamento presente.

Quando vi trovate nella Pace, l’Amore che provate per tutto ciò che vive è considerevole e, automaticamente, trovate in voi l’Armonia. Per poter proiettare questo Amore, integrarlo, rivelarlo a voi stessi, bisogna essenzialmente essere in Pace.

Potreste dirmi : ‘ma io sono in pace con me stesso, sono in pace con tutto quello che mi circonda’. Allora vi risponderemmo : cerca bene, e scoprirai in un angolino del tuo cuore, che la pace non è totale, che hai ancora un po’ di amarezza verso te stesso, a causa di un comportamento che hai tenuto. Può anche essere che non ti perdoni completamente, non perdoni completamente uno dei tuoi fratelli, dei tuoi amici che ti ha ferito, che ha essenzialmente ferito il tuo ego. Quindi per poter acquisire l’Armonia, occorre, innanzi tutto, calarvi in voi stessi, vedere se sia tutto al suo posto, se la pace vi risieda, e poi non avrete bisogno di acquisire l’Armonia, l’Armonia sarà lì. Sarà in voi e vivrete nella Pace e nella Serenità. Non avrete più dubbi, perché vi direte : ‘non importa quel che mi succede, so di essere nella Luce di Dio, so di essere legato all’Amore Divino’, e non avrete più nessuna paura.

Con questo non vogliamo dire che vi dovete disinteressare di quel che succede intorno a voi, vogliamo semplicemente descrivere certi stati nei quali potreste trovarvi, se riusciste a fare completamente Pace in voi. Ma è necessario che non ci sia più nessun giudizio, né su di voi, né sugli altri. Ci deve essere un abbandono totale. Bisogna semplicemente vivere la vita con la gioia nel cuore, accettando tutte le esperienze, e ringraziando per esse, ringraziando ogni giorno il Padre per aver fatto in modo che si potessero vivere quelle esperienze.

Ringraziate il Padre per l’Amore, la Bellezza, la Gioia che ci dà. Potete acquisire l’Armonia. Vi è dovuta, esattamente come la Pace, come l’Amore. Vi spetta per Diritto Divino. Perché tutti avete in voi una parte della Divinità, poiché vostro Padre vi ha creati. Avete in voi una parte di Lui. È verso questa parte Divina che dovete indirizzare tutte le energie, per poterla scoprire, lasciarla esprimere. Tutte le energie, tutta la conoscenza su voi stessi che desiderate acquisire, le troverete tuffandovi in voi stessi ». …



http://ciel-a-la-terre.pagesperso-orange.fr/It/ITA_harmonie.htm
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron