La Libertà

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Angel

La Libertà

Messaggioda Angel » 03/12/2010, 10:27

LA LIBERTÀ

Il Maestro di Saggezza, potrebbe leggerci una bella pagina del libro affinché noi possiamo elevarci ancora di più ?

Lo vedo : apre il suo libro e vedo scritto a grandi lettere la parola ‘Libertà’. Sotto questa parola ‘Libertà’ vedo gente che combatte, che si uccide ; mi dice :

« È questa la libertà ? »

La pagina gira. In alto sulla pagina vedo sempre scritta la parola ‘Libertà’ e un uomo che da una tribuna pronuncia parole senza senso, parole vuote, e delle persone, una folla, che ascoltano. Urla menzogne. Il Maestro di Saggezza mi dice :

« È questa la libertà ? »

Gira un’altra pagina e vedo persone che discutono e hanno punti di vista molto particolari. Un’altra persona è tirata in ballo perché non ha lo stesso punto di vista. La persona ha una grandezza d’animo superiore e gli altri l’imprigionano perché non vedono la vita nello stesso modo, perché non sentono le cose nello stesso modo. Il Maestro di Saggezza mi dice :

« È questo la libertà ? »

Sul suo libro vedo ancora la parola ‘Libertà’. Una persona è di un colore, un’altra di un altro colore e litigano perché ognuno crede di avere la libertà. Il Maestro di Saggezza mi dice :

« È questa la libertà ?

Potrei voltare migliaia di pagine ma ve ne darò una e capirete cos’è la libertà ».

Vedo un bel paesaggio dove ci sono persone sedute nella posizione del loto in mezzo a un immenso prato, al bordo del quale scorre un ruscello calmo. In questo prato ci sono animali. Vedo un cane, un grosso cane bianco, e altri animali che non distinguo bene. Queste persone mi dicono :

« Noi, noi sappiamo che cos’è la libertà. LA LIBERTÀ È UNO STATO D’ESSERE. Ognuno deve capire che per poter esigere la Libertà dev’essere lui stesso libero, libero dalle proprie barriere, libero dalle proprie costrizioni, che abbia un rispetto assoluto per il prossimo, per quel che lo circonda, per tutto ciò che comprende la sua vita. Quando capirete che la parola ‘libertà’ non è nulla, che bisogna essere liberi, avrete capito tutto. Quando avrete vissuto la vostra libertà, capirete cos’è l’Amore totale.

La Libertà è uno stato d’essere. Non dimenticatelo mai. LA LIBERTÀ NON SI RECLAMA, SI VIVE. La libertà profonda è un cambiamento dell’individuo, un cambiamento del suo stato di coscienza, un cambiamento del suo stato di pensare e di agire. Quando avrete capito questa libertà, non avrete più bisogno del giudice, non avrete più bisogno di polizia. Sarete responsabili di voi stessi, e quando ognuno sarà responsabile di se stesso, il mondo vivrà la Libertà.

La Libertà sarà scritta a immense lettere di fuoco, brillanti come il sole, e la parola ‘Libertà’ vorrà dire tutto.

Attualmente la parola libertà è una parola che non ha più senso. Imparate a essere uomini liberi. Imparate ad autoregolarvi totalmente e questo vi farà crescere ».

« L’uomo è buono per natura, ma si lascia troppo influenzare da ciò che lo circonda ed essendo, sfortunatamente, troppo orgoglioso, crede di essere il maestro assoluto della Terra.

Quando avrà compreso che la Terra non gli appartiene, che la Terra appartiene a tutti i regni, sarà cresciuto.

Alcuni dei vostri gruppi spirituali hanno capito la condivisione con tutti i regni : minerale, vegetale, animale e umano. È questa la Legge di Dio. Non ce ne sono altre : l’evoluzione nell’Amore e nella condivisione »…

http://ciel-a-la-terre.pagesperso-orange.fr/It/ITA_liberte.htm
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “Meditazione”