Prefazioni dai maestri

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Prefazioni dai maestri

Messaggioda Oliviero Angelo » 09/02/2011, 14:01



Da: "Messaggi dai Maestri" di Brian Weiss


(prefazioni di capitoli)


L'INIZIO

"Il nostro compito è imparare, diventare simili a Dio attraverso la conoscenza. Sappiamo così poco... Con la conoscenza ci avviciniamo a Dio e allora possiamo riposarci. Poi ritorniamo per insegnare agli altri e aiutarli."


IL CICLO DELLA VITA

" Noi passiamo attraverso moltissimi stadi mentre siamo qui. Lasciamo un corpo neonato, andiamo in uno bambino, da bambino in adulto, da adulto a vecchio. Perché non dovremmo fare un passo oltre, spogliarci del corpo adulto ed entrare in una dimensione spirituale? Questo è ciò che facciamo. Non smettiamo proprio di crescere: continuiamo a crescere. Quando arriviamo nella dimensione spirituale, continuiamo a crescere anche lì. Noi passiamo attraverso diversi stadi di sviluppo. Quando arriviamo, siamo consumati dal fuoco. Dobbiamo passare attraverso uno stadio di rinnovamento, uno di apprendimento, e uno di decisione. Decidiamo quando vogliamo ritornare, dove, e per quali ragioni. Alcuni scelgono di non ritornare, ma di continuare in un altro stadio di sviluppo e restano nella forma spirituale... alcuni per un periodo più lungo di altri prima di ritornare. Tutto è crescita e apprendimento... crescita continua. Il nostro corpo è solo un veicolo per noi mentre siamo qui. Sono la nostra anima e il nostro spirito che durano per sempre."


RITORNARE INDIETRO

"Noi scegliamo quando entrare nel nostro stato fisico e quando lasciarlo. Sappiamo quando abbiamo portato a termine ciò per cui siamo stati mandati qui... Quando avete avuto il tempo di riposare e ridare energia alla vostra anima, vi è permesso di scegliere di tornare nello stato fisico."


RICORDI


"Ci sono sette piani... sette piani attraverso i quali dobbiamo passare prima di essere ritornati. Uno è il piano di transizione. Lì aspettate. In quel piano viene determinato ciò che porterete con voi nella prossima vita."


KARMA E LEZIONI


"Abbiamo debiti che devono essere pagati. Se non li abbiamo saldati, dobbiamo portarli in un'altra vita... affinché possano essere estinti. Vi evolvete pagando i vostri debiti. Alcune anime si evolvono più velocemente di altre. Se qualcosa interrompe la vostra capacità... di pagare quel debito, dovete ritornare al piano del raccoglimento, e lì dovete aspettare fino a quando l'anima con cui siete in debito viene a incontrarvi, e quando entrambi potrete ritornare contemporaneamente nella forma fisica, vi sarà permesso di ritornare. Voi stabilite ciò che deve essere fatto per pagare il debito. Ci saranno molte vite... per adempiere a tutti gli accordi e a tutti i debiti."


CREARE RELAZIONI D'AMORE


"Esistono diversi livelli di apprendimento, e dobbiamo impararne alcuni nella carne. Dobbiamo sentire il dolore. Quando siete sotto forma di spirito non provate dolore: è un periodo di rinnovamento, la vostra anima si sta rinnovando. Quando siete nello stato fisico, nella carne, potete sentire dolore; potete far male. In forma spirituale voi non sentite: c'è solo felicità, un senso di benessere. Ma è un periodo di rinnovamento... per noi. L'interazione tra le persone nella forma spirituale è diversa. Quando siete nello stato fisico... potete sperimentare relazioni."


ACCRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA DI VOI STESSI E DELL'ALTRO


"Ciò che mi viene rivelato è ciò che è importante per me, ciò che mi riguarda. Ogni persona deve occuparsi di se stessa... di farsi... intera. Abbiamo lezioni da imparare... ciascuno di noi, e devono essere apprese una alla volta... in ordine. Solo allora possiamo conoscere ciò di cui la persona vicina ha bisogno, cosa le manca e cosa ci manca, per farci interi."


PROMUOVERE L'AMORE E LA COMPRENSIONE NELLA RELAZIONE

"Quando guarderete negli occhi di un altro, di chiunque altro, e vedrete la vostra stessa anima che vi guarda di rimando, allora saprete di avere raggiunto un nuovo livello di conoscenza."


SPIANARE LA STRADA ALLA FELICITA' E ALLA GIOIA


"Voi sapete molto più degli altri. Voi capite talmente tanto di più. Siate pazienti con loro. Non hanno la conoscenza che voi possedete. Gli spiriti saranno mandati indietro per aiutarvi. Ma è giusto ciò che state facendo... continuate. Questa energia non deve essere sprecata. Voi dovete sbarazzarvi della paura. Quella sarà l'arma più grande che avrete."


LASCIARE ANDARE LA PAURA E APRIRE LA MENTE


"Avete una relazione con voi stessi proprio come gli altri. E avete vissuto in molti corpi e in molti tempi. Quindi chiedete al vostro io attuale perché è così timoroso. Perché avete paura di assumervi rischi ragionevoli? Temete per la vostra reputazione, avete paura di ciò che gli altri pensano? Queste sono paure condizionate dall'infanzia o da prima. Ponetevi queste domande: Che cosa ho da perdere? Qual è la cosa peggiore che può capitare? Sono contento di vivere il resto della mia vita in questo modo? Paragonato alla morte, questo è così rischioso?"

"L'esperienza trascende la credenza. Insegnate loro a sperimentare. Rimuovete le loro paure. Insegnate loro ad amare e ad aiutarsi reciprocamente."

"Voi dovete estirpare le paure dalla loro mente. Quando è presente la paura c'è uno spreco di energia. Essa li trattiene dal portare a compimento ciò per cui sono stati mandati qui... E' solo in superficie... che giacciono i problemi. Nel profondo della loro anima, dove le idee vengono create, è lì che dovete raggiungerli."


LASCIATE ANDARE L'INSICUREZZA

"Ricordate" disse la voce. "Ricordate che siete sempre amati. Siete sempre protetti e non siete mai soli... Anche voi siete esseri di luce, di saggezza e di amore... non potete mai essere dimenticati.Non potete mai essere trascurati o ignorati. Voi non siete il vostro corpo, non siete il vostro cervello, e neppure la vostra mente. Voi siete spirito. Tutto ciò che dovete fare è risvegliarvi alla memoria, a ricordare. Lo spirito non ha limiti, né il limite del corpo fisico, né quello delle sfere d'azione dell'intelletto o della mente."

"Voi anelate l'illusione di sicurezza invece che la sicurezza della saggezza e dell'amore."



(CONTINUA...)





Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Prefazioni dai maestri

Messaggioda Oliviero Angelo » 09/02/2011, 16:27

RICORDARE: LA CHIAVE PER LA FELICITA' DI QUESTA VITA

"Essere nello stato fisico è anormale. Lo stato spirituale è quello naturale. Quando si è rimandati indietro, è come essere rimandati indietro a qualcosa che non conosciamo. Ci può occorrere più tempo. Nel mondo spirituale si deve attendere, poi si è rinnovati. C'è uno stato di rinnovamento. E' una dimensione simile alle altre.
Tutti noi siamo spiriti... alcuni nello stato fisico e altri sono in un periodo di rinnovamento. E altri sono guardiani. Ma tutti andiamo lì. Anche noi siamo stati guardiani."


SPERIMENTARE LA GIOIA E LA FELICITA' OGNI GIORNO: LEZIONI PER IL CUORE

"Non perdete mai il coraggio di rischiare. Voi siete immortali. Voi non potete mai essere feriti."


CONSAPEVOLEZZA

"Dovreste tenere a freno i vizi prima di arrivare a questo punto. Se non lo fate ve li portate appresso in un'altra vita. Solo noi possiamo liberarci... dalle cattive abitudini che accumuliamo quando siamo nello stato fisico. I Maestri non possono farlo al posto nostro. Se scegliete di opporre resistenza e di non liberarvi, ve li porterete in un'altra vita. E solo quando deciderete di essere abbastanza forti per padroneggiare i problemi esterni, cesseranno di accompagnarvi nella vita successiva."

"Quando non state sperimentando il presente, quando siete assorbiti o preoccupati per il futuro, vi procurate un gran mal di testa e dolore."


(UNA POESIA DEL PRIMO O SECONDO SECOLO)

"Tutti coloro che ti amano
Sono meravigliosi
Sono inondati della tua presenza
Non possono fare nient'altro che il bene.

C'è posto nel tuo giardino.
Lì tutti noi siamo i benvenuti
Tutto ciò che dobbiamo fare è entrare.

Ovunque mi volto
giardini continuano a entrare nella mia consapevolezza
raggiungo il giardino atraverso il cuore
e mi sento in contatto con il giardino dell'anima."


AMORE E COMPASSIONE

"L'amore è la risposta assoluta. L'amore non è un'astrazione, ma un'energia vera e propria, o una gamma di energie, che potete "creare" e mantenere nel vostro essere. Siate semplicemente amorevoli. State iniziando ad arrivare a Dio dentro voi stessi. Sentitevi amorevoli. Esprimete il vostro amore. L'amore dissolve le paure. Non potete avere paura quando sentite l'amore. Poiché tutto è energia, e l'amore racchiude tutte le energie, tutto è amore."


NON ASPETTARSI NULLA IN CAMBIO

"Il resto di noi continua a cercare ricompense - riconoscimenti e giustificazioni per il nostro comportamento... quando non ci sono ricompense, almeno non quelle che noi vogliamo. Il premio è nel fare, ma fare senza aspettarsi nulla... agire disinteressatamente."


CAMBIARE IL MONDO

"Coesistenza e armonia... Tutto deve essere equilibrato. La natura è equilibrata. Gli animali vivono in armonia mentre gli uomini non hanno imparato a farlo. Continuano a distruggere se stessi. Non c'è armonia, nessun piano in ciò che fanno. E' così diverso in natura: la natura è equilibrata, è energia e vita... e reintegrazione. E gli uomini distruggono solamente. Distruggono la natura, gli altri uomini e alla fine distruggeranno se stessi."


RESPINGERE LA VIOLENZA E L'ODIO

"Non abbiamo il diritto di porre fine bruscamente alla vita delle persone prima che abbiano compiuto il loro karma... Non abbiamo alcun diritto. Loro subiranno un castigo più grande se le lasciamo vivere. Quando moriranno e andranno nella dimensione successiva, lì soffriranno. Saranno lasciate in uno stato dove non avranno tregua. Non avranno pace. E saranno rimandate indietro, ma la loro vita sarà molto difficile. E dovranno risarcire quelle persone che hanno ferito e compensare le ingiustizie che hanno perpetrato contro di loro... Solo Dio può punirle, non noi. Saranno punite."


(mia nota personale: non riesco comunque a credere ad un Dio che punisca. Dio è solo Amore.)


TROVARE LA LUCE

"Per ora, sento solo la pace. E' un momento di conforto. Il gruppo deve essere confortato. L'anima... l'anima trova pace qui. Voi vi lasciate dietro tutti i dolori legati al corpo. La vostra anima è in pace e serena. E' una sensazione meravigliosa... splendida, come il sole che splende sempre sopra di noi. La luce è così brillante! Ogni cosa deriva dalla luce! L'energia deriva dalla luce. La nostra anima va subito nella luce. E' quasi come una forza magnetica che ci attrae. E' meraviglioso. E' come una fonte di potere. Sa come guarire."


ALTRE DIMENSIONI

"Gli esseri umani pensano sempre di essere gli unici esseri. Ciò non è vero. Ci sono molti altri mondi e molte dimensioni... molte, molte più anime..."

"Ci sono molte anime in questa dimensione. Io non sono l'unica. Dobbiamo essere pazienti. Anche questo è qualcosa che non hai mai appreso... Ci sono molte dimensioni..."


Le chiesi se fosse mai stata qui prima, se si fosse reincarnata molte volte.
"Sono stata in diversi livelli in tempi differenti. Ciascuno è un livello di coscienza superiore. Il livello in cui andiamo dipende da quanto ci siamo evoluti..."


(CONTINUA...)
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Prefazioni dai maestri

Messaggioda Oliviero Angelo » 09/02/2011, 21:20

GUARITORI


"Noi dobbiamo condividere la nostra conoscenza con gli altri... Noi tutti abbiamo capacità che vanno ben oltre quelle che usiamo.

Voi vi evolvete attraverso le relazioni. Esistono alcune persone con poteri superiori che sono tornate indietro con maggiori conoscenze. Loro troveranno coloro che hanno bisogno di evolversi e li aiuteranno."

INSEGNANTI


"Dobbiamo anche imparare ad andare non solo verso quelle persone le cui vibrazioni sono uguali alle nostre. E' normale sentirsi attratti da qualcuno che è allo stesso livello in cui siamo noi. Ma questo è sbagliato. Voi dovete andare anche verso coloro le cui vibrazioni non sono in sintonia... con le vostre. Questa è la cosa importante... nell'aiutare... tali persone.

Il nostro cammino è interiore. Questo è il sentiero più difficile, il viaggio più doloroso. Abbiamo la responsabilità del nostro apprendimento."

"Tutto vi sarà chiaro a tempo debito. Ma voi dovete avere una possibilità di assimilare la consapevolezza che vi abbiamo già trasmesso."


SENSITIVI E MEDIUM


"Apprendere nello stato spirituale è molto più rapido, molto accelerato rispetto a imparare nello stato fisico. Ma noi scegliamo ciò che ci occorre apprendere. Se abbiamo bisogno di ritornare a lavorare attraverso una relazione, torneremo. Se abbiamo finito con questo compito, procediamo. Nella forma spirituale potete sempre contattare coloro che sono nello stato fisico, se scegliete di farlo. Ma solo se è importante... se dovete dire loro qualcosa che devono sapere.
Talvolta potete comparire di fronte a quella persona... e nelle stesse fattezze di quando eravate qui. Altre volte stabilite solo un contatto mentale. Talora i messaggi sono criptici, ma molto spesso la persona sa a cosa si riferiscono, comprende che è un contatto mente a mente."


MESSAGGI STRAORDINARI


"E' su questo piano che ad alcune anime è permesso di manifestarsi alle persone che sono ancora nella forma fisica. A loro è concesso di tornare indietro... A questo livello è permessa l'intercomunicazione. Potete usare le vostre capacità sensitive e comunicare con le persone nella forma fisica. Ci sono molti modi per fare questo: ad alcuni è concesso il potere della vista e possono mostrarsi alla gente ancora nell'aspetto fisico, altri hanno il potere del movimento ed è loro concesso di spostare gli oggetti telepaticamente. Molte persone scelgono di venire qui perché è permesso loro di vedere coloro che sono ancora nell'aspetto fisico e sono molto vicini a loro."


ARRIVARE OLTRE NOI STESSI


"La meditazione e la visualizzazione vi aiuteranno a smettere di pensare così tanto e vi aiuteranno a cominciare il viaggio a ritroso. La guarigione avverrà. Comincerete a usare la vostra mente inattiva. Vedrete, comprenderete e diventerete saggi. Poi ci sarà la pace."


DIO E RELIGIONE


"Loro mi dicono che ci sono molti dei, perché Dio è in ciascuno di noi.

C'è una sola religione ed è l'amore.

Dobbiamo ricordare, inoltre, che l'Essere trascendente è la sola causa: il padre e il creatore dell'universo. Poiché Egli colma tutte le cose non solo con il Suo pensiero ma con la Sua essenza.
La Sua essenza non si esaurisce nell'universo. Egli è al di sopra dell'universo e oltre.
Potremmo dire che nell'universo ci sono solo i Suoi poteri.
Ma mentre Egli è al di sopra dei Suoi poteri, li include. Ciò che fanno, Egli lo fa grazie a loro."


TROVARE LA PROPRIA STRADA DI CASA


"Pazienza e tempestività... ogni cosa arriva quando deve arrivare. Una vita non può essere accelerata, non può essere realizzata in base a una tempistica come molte persone vogliono che sia. Noi dobbiamo accettare quello che ci arriva in un dato momento e non chiedere di più. Ma la vita è eterna, così non moriamo mai; noi non siamo veramente nati. Possiamo soltanto attraversare fasi diverse. Non c'è fine. Gli esseri umani hanno molte dimensioni. Ma il tempo non è come noi lo vediamo, piuttosto risiede nelle lezioni che vengono imparate."
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

felicia

Prefazioni dai maestri

Messaggioda felicia » 09/02/2011, 23:31

WOW,D'AVVERO BELLA!!!!!!!!!!!!!!! sirio galassia Michael sirio galassia Michael sirio Michael


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron