Messaggioda Oliviero Angelo » 09/02/2011, 14:01
Da: "Messaggi dai Maestri" di Brian Weiss
(prefazioni di capitoli)
L'INIZIO
"Il nostro compito è imparare, diventare simili a Dio attraverso la conoscenza. Sappiamo così poco... Con la conoscenza ci avviciniamo a Dio e allora possiamo riposarci. Poi ritorniamo per insegnare agli altri e aiutarli."
IL CICLO DELLA VITA
" Noi passiamo attraverso moltissimi stadi mentre siamo qui. Lasciamo un corpo neonato, andiamo in uno bambino, da bambino in adulto, da adulto a vecchio. Perché non dovremmo fare un passo oltre, spogliarci del corpo adulto ed entrare in una dimensione spirituale? Questo è ciò che facciamo. Non smettiamo proprio di crescere: continuiamo a crescere. Quando arriviamo nella dimensione spirituale, continuiamo a crescere anche lì. Noi passiamo attraverso diversi stadi di sviluppo. Quando arriviamo, siamo consumati dal fuoco. Dobbiamo passare attraverso uno stadio di rinnovamento, uno di apprendimento, e uno di decisione. Decidiamo quando vogliamo ritornare, dove, e per quali ragioni. Alcuni scelgono di non ritornare, ma di continuare in un altro stadio di sviluppo e restano nella forma spirituale... alcuni per un periodo più lungo di altri prima di ritornare. Tutto è crescita e apprendimento... crescita continua. Il nostro corpo è solo un veicolo per noi mentre siamo qui. Sono la nostra anima e il nostro spirito che durano per sempre."
RITORNARE INDIETRO
"Noi scegliamo quando entrare nel nostro stato fisico e quando lasciarlo. Sappiamo quando abbiamo portato a termine ciò per cui siamo stati mandati qui... Quando avete avuto il tempo di riposare e ridare energia alla vostra anima, vi è permesso di scegliere di tornare nello stato fisico."
RICORDI
"Ci sono sette piani... sette piani attraverso i quali dobbiamo passare prima di essere ritornati. Uno è il piano di transizione. Lì aspettate. In quel piano viene determinato ciò che porterete con voi nella prossima vita."
KARMA E LEZIONI
"Abbiamo debiti che devono essere pagati. Se non li abbiamo saldati, dobbiamo portarli in un'altra vita... affinché possano essere estinti. Vi evolvete pagando i vostri debiti. Alcune anime si evolvono più velocemente di altre. Se qualcosa interrompe la vostra capacità... di pagare quel debito, dovete ritornare al piano del raccoglimento, e lì dovete aspettare fino a quando l'anima con cui siete in debito viene a incontrarvi, e quando entrambi potrete ritornare contemporaneamente nella forma fisica, vi sarà permesso di ritornare. Voi stabilite ciò che deve essere fatto per pagare il debito. Ci saranno molte vite... per adempiere a tutti gli accordi e a tutti i debiti."
CREARE RELAZIONI D'AMORE
"Esistono diversi livelli di apprendimento, e dobbiamo impararne alcuni nella carne. Dobbiamo sentire il dolore. Quando siete sotto forma di spirito non provate dolore: è un periodo di rinnovamento, la vostra anima si sta rinnovando. Quando siete nello stato fisico, nella carne, potete sentire dolore; potete far male. In forma spirituale voi non sentite: c'è solo felicità, un senso di benessere. Ma è un periodo di rinnovamento... per noi. L'interazione tra le persone nella forma spirituale è diversa. Quando siete nello stato fisico... potete sperimentare relazioni."
ACCRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA DI VOI STESSI E DELL'ALTRO
"Ciò che mi viene rivelato è ciò che è importante per me, ciò che mi riguarda. Ogni persona deve occuparsi di se stessa... di farsi... intera. Abbiamo lezioni da imparare... ciascuno di noi, e devono essere apprese una alla volta... in ordine. Solo allora possiamo conoscere ciò di cui la persona vicina ha bisogno, cosa le manca e cosa ci manca, per farci interi."
PROMUOVERE L'AMORE E LA COMPRENSIONE NELLA RELAZIONE
"Quando guarderete negli occhi di un altro, di chiunque altro, e vedrete la vostra stessa anima che vi guarda di rimando, allora saprete di avere raggiunto un nuovo livello di conoscenza."
SPIANARE LA STRADA ALLA FELICITA' E ALLA GIOIA
"Voi sapete molto più degli altri. Voi capite talmente tanto di più. Siate pazienti con loro. Non hanno la conoscenza che voi possedete. Gli spiriti saranno mandati indietro per aiutarvi. Ma è giusto ciò che state facendo... continuate. Questa energia non deve essere sprecata. Voi dovete sbarazzarvi della paura. Quella sarà l'arma più grande che avrete."
LASCIARE ANDARE LA PAURA E APRIRE LA MENTE
"Avete una relazione con voi stessi proprio come gli altri. E avete vissuto in molti corpi e in molti tempi. Quindi chiedete al vostro io attuale perché è così timoroso. Perché avete paura di assumervi rischi ragionevoli? Temete per la vostra reputazione, avete paura di ciò che gli altri pensano? Queste sono paure condizionate dall'infanzia o da prima. Ponetevi queste domande: Che cosa ho da perdere? Qual è la cosa peggiore che può capitare? Sono contento di vivere il resto della mia vita in questo modo? Paragonato alla morte, questo è così rischioso?"
"L'esperienza trascende la credenza. Insegnate loro a sperimentare. Rimuovete le loro paure. Insegnate loro ad amare e ad aiutarsi reciprocamente."
"Voi dovete estirpare le paure dalla loro mente. Quando è presente la paura c'è uno spreco di energia. Essa li trattiene dal portare a compimento ciò per cui sono stati mandati qui... E' solo in superficie... che giacciono i problemi. Nel profondo della loro anima, dove le idee vengono create, è lì che dovete raggiungerli."
LASCIATE ANDARE L'INSICUREZZA
"Ricordate" disse la voce. "Ricordate che siete sempre amati. Siete sempre protetti e non siete mai soli... Anche voi siete esseri di luce, di saggezza e di amore... non potete mai essere dimenticati.Non potete mai essere trascurati o ignorati. Voi non siete il vostro corpo, non siete il vostro cervello, e neppure la vostra mente. Voi siete spirito. Tutto ciò che dovete fare è risvegliarvi alla memoria, a ricordare. Lo spirito non ha limiti, né il limite del corpo fisico, né quello delle sfere d'azione dell'intelletto o della mente."
"Voi anelate l'illusione di sicurezza invece che la sicurezza della saggezza e dell'amore."
(CONTINUA...)
"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"Gladius Lucis 
