Disimparare

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Oliviero Angelo

Disimparare

Messaggioda Oliviero Angelo » 10/02/2011, 14:11

Tutti noi siamo creati a immagine di Dio, e Dio è in ciascuno di noi. La nostra natura di base è amorevole, pacifica, equilibrata e armoniosa e siamo innatamente compassionevoli, altruisti e gentili. Siamo anime.
Lungo il corso delle nostre vite, una coltre di paura, rabbia, invidia, tristezza, insicurezza e di molti altri pensieri ed emozioni negativi si accumula e copre la nostra meravigliosa natura interiore. Questa coltre esteriore è intensificata e rinforzata dalla nostra formazione e dalle nostre esperienze infantili nella vita attuale. Sembriamo essere ciò che non siamo: persone arrabbiate e timorose, colme di insicurezza, sensi di colpa e dubbi. Abbiamo dimenticato chi siamo veramente.
Non abbiamo bisogno di imparare null'altro sull'amore e l'equilibrio, sulla pace e la compassione, sul perdono e la fede: conosciamo da sempre queste cose.
Invece, il nostro compito è quello di DISIMPARARE quelle emozioni e quegli atteggiamenti negativi e nocivi che affliggono la nostra vita e che causano una tale miseria a noi, alla nostra comunità e al nostro mondo. Ma, nel momento in cui ci liberiamo di queste caratteristiche negative, riscopriamo la nostra vera natura: il nostro sé positivo e amorevole è sempre stato celato, oscurato e dimenticato.
Quando rinnoviamo gli strati esterni di sporcizia e macerie, di pensieri ed emozioni negativi, quando puliamo e raschiamo via la coltre esteriore, possiamo ancora una volta scorgere il diamante autentico che siamo veramente. Siamo anime immortali e divine sulla via di casa. In fondo siamo sempre stati diamanti.
Liberarsi dalla paura, la rabbia e altre emozioni negative è importante tanto per una buona salute fisica quanto per il benessere spirituale. Ora è ampiamente riconosciuto che lo stress mentale (che comprende emozioni negative come paura, rabbia, ansia cronica e depressione) è una delle cause principali di malattia e di morte nel mondo. Il corpo è intimamente legato alla mente, così gli umori e le emozioni vengono tradotti facilmente in sintomi fisici. L'amore può guarire, lo stress può uccidere.

(Brian Weiss)
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

Disimparare

Messaggioda shanti » 10/02/2011, 14:24

Una delle cose che propongo a chi viene a lavorare con me è proprio la guarigione delle memorie emozionali che condizionano ogni nostra azione, ogni nostro sentire. Ci portano a usare un pilota automatico che ci fa percorrere la strada sempre allo stesso modo, portandoci a dire le stesse frasi, a re-agire nello stesso sistema a tutto ciò che si muove intorno.
Per un po' occorre escludere il pilota automatico e osservarci, cambiare modo e poi tutto si manifesta, la luce che abbiamo dentro brilla, perché, velo dopo velo, le permettiamo di farsi vedere.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Rubis

Disimparare

Messaggioda Rubis » 10/02/2011, 20:20

sirio sirio

... Mi domando: ma se eravamo "quasi perfetti" perché dimenticare?
Forse, per quel che ho compreso io, siamo stati creati per fonderci con il nostro Creatore..
Un'altra visione, almeno quella che ho "sposato", è: nasciamo ed il nostro cammino terreno è la "scuola per imparare ad amare" ed arrivare all'Amore Divino, o meglio Divenire Lui...

... Mi piace leggere ed avere stimoli che mi fanno sentire di riappropriarmi di una Dimensione dimenticata e sepolta da una coltre di paure etcc.., ma credo che la Vita stessa, nella manifestazione delle varie esperienze terrene, sia la conferma di ciò che la nostra Anima compie nel corso delle varie vite:
- andiamo a scuola per imparare a leggere e scrivere;
- ci affidiamo ai nostri genitori ed insegnanti per capire ed imparare a ragionare e pensare, o meglio a svilupparne la capacità intrinseca in oguno di noi;
- entriamo nel mondo dei grandi per maturare a nostra volta..
- creiamo la famiglia per donare ciò che abbiamo ricevuto;
- lavoriamo per fondare le basi di un futuro a noi stessi ed ai nostri figli.
Ecco:la vita stessa rispecchia il percorso dell'Anima: imparare ad amare attraverso di essa...

.. Grazie Gladius degli spunti di riflessione che ci doni!!!...
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

shanti
Amministratore

Disimparare

Messaggioda shanti » 10/02/2011, 20:26

.... e poi, ogni volta che uno di noi fa un passo verso la rinascita, porta luce alla coscienza globale e aiuta a alzare la frequenza generale. Ogni volta che una donna, ad esempio, rinasce nel suo femminile, trasformando ciò che di pesante c'è dentro di lei in questo ambito, contribuisce a ripulire energeticamente le memorie emozionali legate al femminile del mondo, che poco a poco diverrà più leggero e peserà meno su tutti gli altri esseri. E così in tutti i settori della nostra vita, fino a quando, all'improvviso tutto sarà leggero, vibrante e luminoso. E' una chiave di lettura che ho percepito lavorando con gli sciamani.
Ciao cara, un bacio.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Rubis

Disimparare

Messaggioda Rubis » 10/02/2011, 20:32

sirio sirio sirio sirio

... ciao dolce signora..... un besos...
... si, proprio così...
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Torna a “Meditazione”