L'arma totale 2, la Matrice

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
latriplice

Messaggioda latriplice » 19/03/2011, 23:27

Visto l'interesse positivo suscitato dal post riguardante una nuova prospettiva sull'Albero Sephirotico, ho pensato di accludere anche il corollario, cioè la matrice appunto. I materiali qui riportati li potete trovare sul sito www.firejet.com nella metatron zone:

L'Arma Totale 2 - La Matrice.

"La sottile connessione tra soggettività e l'espressione oggettiva che si tramuta in manifestazione è l'immaginazione."

L'Albero di Metatron è il tentativo di descrivere una unità coscienziale secondo i parametri della mente che deve separare e opporre per capire, gli stessi parametri che se sopravvalutati conducono inevitabilmente alla dimenticanza di sé, a quel senso di separazione, causa di conflitto e smarrimento.

Scambiare le apparenze per realtà assimilando la tua vera ed immutabile natura ad oggetti transitori (corpo-emozioni-pensieri), introduce una falsità tale da condizionare il tuo essere e la tua percezione del mondo:

"Tu vedi il mondo attraverso l'idea che hai di te stesso."

Ora poniti questa domanda: un uomo debole, in balia delle proprie passioni, tormentato dai sensi di colpa, che mondo può creare?

Naturalmente il suo mondo sarà soltanto il riflesso di se stesso, costruito su sensazioni e opinioni, di attrazioni e repulsioni, di importanze e motivazioni, un mondo mentale nel suo insieme.

Nel definirti ti sei limitato, e in questa limitazione è nato il senso di separazione (ego) che ti ha allontanato dal tuo stato indifferenziato, rendendoti carente e unilaterale, il terreno fertile dal quale germoglia il desiderio come tentativo di colmare l'abbisso creatosi e di ricomporre l'unità originaria.

La tua mente sollecitata dal desiderio ha proiettato una struttura spazio-temporale (matrice) allo scopo di riconoscersi e trovare appagamento, una brama così intensa, tale è la forza di anelare alla fonte, da creare un'intero universo:

"Ogni persona vive in un suo mondo che rispecchia i suoi desideri."

Il problema nasce dal fatto che hai definito e quindi limitato te stesso, e in conseguenza a questo sei sospinto dai desideri nell'illusione di trovare la compiutezza, e di porre fine al tuo continuo peregrinare da un'oggetto all'altro.

La soluzione è nel realizzare che il mondo così come lo conosci è un sogno, che tu stavi sognando, e che il desiderio stesso ha plasmato la tua prigione.

Compreso questo sei sveglio.

Ricordati:

"Il colore blu del cielo non è nel cielo che per sua natura è incolore, ma nella tua mente."

Metatron 14 Marzo 2002

charls72

Messaggioda charls72 » 20/03/2011, 15:41

quindi sto vivendo il sogno che avevo sognato di vivere....?

che la realtà in cui viviamo è un sogno e un'illusione lo so da un po', ma questo non riesce ancora a farmi trascendere dal desiderio... anche perché il desiderio spesso è la molla che mi consente di esplorare l'inesplorato... se non avessi desiderio di capire, desiderio di scoprire, desiderio di provare un'emozione, non cercherei più nulla...è questo il punto? non cercar più nulla?

ps: io odio definirmi, sono gli altri che di solito lo fanno per me eheheheheh hi hi

goffry

Messaggioda goffry » 20/03/2011, 17:02

charls io non penso che la soluzione stia nel non cercare piu nulla , di tutto il messaggio , concetto ormai trito ritrito e accettato piu o meno per fede , un cosa mi ha interessato :

"Tu vedi il mondo attraverso l'idea che hai di te stesso."

ecco è proprio attraverso questo che possiamo arrivare a capire chi siamo , se vedo il mondo in questo modo ho la possibilità di vedermi, ( ps hai presente quel discorso che ogni tanto facciamo su gli specchi)

capire che tutto ciò e un sogno è possibilissimo, ma di solito quando ti svegli alla mattina inizi una nuova giornata !!!

I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 20/03/2011, 17:07

Ehi Goffry... vedo dal tuo profilo che non sei più a Bologna! Adesso sei "A scesooo!", ma torna qui con con noi che ti diverti di più!.

hi hi
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

goffry

Messaggioda goffry » 20/03/2011, 17:17

si sono asceso oltre il quintale, 104 per l'esattezza hi hi

visto le foto devo dire che voi non vi siete fatti mancare il divertimento il 19
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Torna a “Meditazione”