La Vibrazione

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
shanti
Amministratore

La Vibrazione

Messaggioda shanti » 27/03/2011, 15:17

C'è un modo molto semplice per essere e portare un buona onda che risveglia se stessi e gli atri, che agisce come i cerchi nell'acqua, si chiama vibrazione alta , ed è alla portata di tutti coloro che sono su un cammino interiore verso la realizzazione del proprio essere, ma implica una scelta.
Mantenere una vibrazione alta significa fare attenzione a ciò che scegliamo di sperimentare, a ciò che lasciamo entrare nella nostra mente e nelle nostre emozioni. E di questo abbiamo scritto spesso, è qualcosa in cui crediamo profondamente. Non significa passare ore a meditare o a pregare, per chi ama questo va pure bene, ma significa stare nel proprio centro, senza lasciarsi sbatacchiare di qua e di là da ogni stimolo esterno.
Vuol dire anche lasciare andare attaccamenti inutili e vecchie emozioni che non sono altro che pesi.
Significa lasciare spazio a pensieri di luce e connettersi con la fonte di luce che vive in noi. E, quando sei vicino a una persona vibrante di luce stai subito bene e si alza anche la tua frequenza e la trasmetti ad altri e l'onda si diffonde.

Credo, e in questi giorni ne ho avuto la prova, che ci siano fasce di energia che vadano lasciate dove sono e che si debba scegliere di aprirsi al nuovo, alla leggerezza, alla luce.
Da ogni parte giungono messaggi, avvertimenti, guru e maestri, guide cosmiche, canalizzazioni per risolvere i problemi dell'umanità e i nostri problemi interiori, per avvisarci, metterci in guardia, guidarci.
Qualcuno ipotizza che gli alieni ci salveranno. E difficile muoversi in mezzo a tutto questo e mantenersi centrati, ma c'è spazio per tutti ed è giusto così, siamo qui anche per imparare il discernimento.
Penso che la chiave sia dentro di noi, ed è legata all'amore, alla gioia di vivere, all'amicizia, al sostegno reciproco
e alla semplicità. Sembra che molti facciano a gara a complicare le cose, a trovare spiegazioni ingarbugliate, a dare suggerimenti complessi.

Se abbiamo acquisito strumenti che ci aiutano a stare bene, in equilibrio, usiamoli, coltiviamo la leggerezza, cavalchiamo onde di luce e non di paura, ascoltiamo quanto di buono e positivo c'è nella vita. Connettiamoci sempre di più a Pachamama e al cosmo, usando il discernimento per muoverci tra le mille voci che giungono e che, a volte, invece di chiarire, portano confusione, invece di innalzarci, ci abbassano la frequenza.
Rispettiamo tutti, ma cominciamo rispettando noi stessi.

Ma anche questa è solo una mia opinione, è solo un mio pensiero. Un bacio
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Angel

La Vibrazione

Messaggioda Angel » 27/03/2011, 15:37

Sono d'accordo con te cara sorella, è necessario coltivare in noi stessi la tolleranza e il rispetto per ciò che siamo per poi far risplendere questa luce consapevole fuori e intorno a noi.....questa mattina stavo passeggiando con il mio cagnolino e i miei piedi calpestavano un bellissimo prato con margheritine e fiorellini blu che dalle mie parti chiamiamo "occhietti della madonnina"....abbassando gli occhi mi sono resa conto che calpestavo una forma di vita e ho chiesto perdono ai fili d'erba che si curvavano sotto ai miei piedi e li ho ringraziati promettendo loro in cuor mio che i miei passi sarebbero stati leggeri e che non li avrei feriti....per un attimo mi son detta tra me e me che forse sto andando fuori di testa eh eh eh....ma il cuore si è allargato in un sorriso e mi sono sentita collegata ad ognuno di quei fili d'erba....rispettare anche un filo d'erba per riuscire a rispettare ciò che c'è di più grande intorno e, soprattutto dentro di noi....
Forse ho divagato ma mi è venuto questo pensiero........
Namastè cuore pulsante cuoricino
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Ospite

La Vibrazione

Messaggioda Ospite » 27/03/2011, 16:10

Shanti " ... Mantenere una vibrazione alta significa fare attenzione a ciò che scegliamo di sperimentare, a ciò che lasciamo entrare nella nostra mente e nelle nostre emozioni ... " ,,

Angel " ...abbassando gli occhi mi sono resa conto che calpestavo una forma di vita ..."

Mi hanno colpito queste due frasi, mi hanno fatto tornare in mente W.B. Yeats:

"...Ed io, io essendo povero ho solo i miei sogni e i miei sogni ho steso ai tuoi piedi.
Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni ..."

La vibrazione della Terra è intrisa di tutti i nostri sogni, che sbocciano come fiori in un prato ...
Cammiare leggeri, nel rispetto, nell'ascolto ... è forse il segreto per essere avvolti dalla Bellezza....

shanti
Amministratore

La Vibrazione

Messaggioda shanti » 27/03/2011, 22:18

E' questa la leggerezza di cui spesso pariamo, che ogni tanto viene scambiata per incapacità o superficialità.

E' questa, è il sogno la magia, la capacità di camminare lasciando tracce lievi ma portando un sorriso al posto di mille fardelli.

Grazie Sara, grazie Angel, luminose stelle.

cammina piano perché, nel mio silenzio, anche un sorriso può fare rumore...
Lucio Battisti

dhyan

La Vibrazione

Messaggioda dhyan » 28/03/2011, 9:25

verissimo sorellina bluangel ciao! e un mega abbrraccio!

dhyan
sirio
savitur flame

Nirava Damini

La Vibrazione

Messaggioda Nirava Damini » 28/03/2011, 10:36

Concordo assolutamente con te Shanti!!!
Sono parole di grande saggezza!!!
bluangel
NIRAVA DAMINI

shanti
Amministratore

La Vibrazione

Messaggioda shanti » 28/03/2011, 11:54

Ciao Dhyan, è sempre una gioia trovare un tuo pensiero. Ciao Nirava, più si va avanti più mi sembra davvero l'unica via.
Così possiamo essere veramente i risplendenti.
Un abbraccio amici, so che qui in città molti la pensano così.

moonlight

La Vibrazione

Messaggioda moonlight » 28/03/2011, 14:43

...Pensiero stupendo...

shanti
Amministratore

La Vibrazione

Messaggioda shanti » 30/03/2011, 1:32

Ciao moonlight, un abbraccio grande.

Torna a “Meditazione”