Pensieri di Neal Donald Walsh..

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda drago-lontra blu » 28/05/2015, 23:35

a si, questo e' principio fondamentale. ciao Rubis, smak :emtc9:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Rubis » 30/05/2015, 10:46

:emtc128: :emtc128: :emtc128:

27/05/2015

Non decidere è decidere
In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che niente viene mai risolto, o creato, stando fermi.
Il movimento è il processo dell’Universo. Quindi muoviti. Fai qualcosa. Qualsiasi cosa. Ma non stare fermo. Non rimanere “tra i due mucchi di fieno”. Non essere indeciso.
Metti giù un piede o l’altro, oscilla in avanti la gamba opposta ed inizia a camminare. Prima di aver fatto dieci passi saprai se hai preso la direzione giusta.
Non decidere è decidere. Cerca di non fare scelte in automatico.

Con amore,
Neale

28/05/2015
La Vita procede

In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che questa non è la fine, ma l’inizio. Tutto ciò che finisce dà inizio a qualcosa di migliore. E’ inevitabile.
Ecco la promessa di Dio: la Vita procede, non retrocede mai. La Vita progredisce, non regredisce mai. Nemmeno la morte porta a termine qualcosa, quindi quanto può importare questo particolare evento?
E’ vero. Quando una porta si chiude, un’altra si apre. Il movimento della vita è sempre verso l’alto. Da qui a sei mesi lo saprai. Per ora, fidati.
Pensi che Dio non sappia cosa sta facendo?
Con amore,
Neale



29/05/2015

Stai creando consciamente?
In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che sei stato creato per creare – non per reagire.
La Creazione è la forma più elevata di Divinità, ed è tuo diritto per nascita. In verità, stai sempre creando. La questione centrale della tua vita è se tu lo stia facendo consciamente o inconsciamente.
La creazione cosciente è ciò che serve ora. Smetti di avvilirti. E smetti di avere pensieri negativi. Scendi a patti con ‘sta cosa! Il domani sta aspettando che tu scelga come deve essere. Prendi il controllo della situazione! Fallo accadere! Sei al comando.
Con amore,
Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Rubis » 01/06/2015, 20:06

:emtc9: :emtc9: :emtc9:

29/05/2015

Stai creando consciamente?

In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che sei stato creato per creare – non per reagire.
La Creazione è la forma più elevata di Divinità, ed è tuo diritto per nascita. In verità, stai sempre creando. La questione centrale della tua vita è se tu lo stia facendo consciamente o inconsciamente.
La creazione cosciente è ciò che serve ora. Smetti di avvilirti. E smetti di avere pensieri negativi. Scendi a patti con ‘sta cosa! Il domani sta aspettando che tu scelga come deve essere. Prendi il controllo della situazione! Fallo accadere! Sei al comando.

Con amore,
Neale



E come potrei diversamente... rischierei di perdere tutti i benefici ottenuti sino a quì!!!....

01/06/2015

Di’ la verità
In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che niente di buono viene mai creato con l’inganno.
Nemmeno la più piccola falsità, nè la “bugia bianca” più in buona fede che ci sia, produrrà benefici a lungo termine. Quindi di’ la tua verità non appena la conosci.
Si, si, lo so… “Ma poi… ma poi…” Quindi devi decidere quale dei “Ma poi” vuoi. Ci sarà sempre un “Ma poi”. Ma sarà quello che subisci o quello che crei?
Se è il controllo ciò che vuoi, dire la verità ti pone in totale controllo. Ci avevi mai pensato?
Con amore,

Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Rubis » 03/06/2015, 11:15

:emtc128: :emtc128: :emtc128:

02/06/2015

La vita è un boomerang



In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che la vita è un gioco di boomerang. I nostri pensieri, gesti e parole presto o tardi ci tornano indietro con stupefacente accuratezza.

Lo ha detto Florence Scovel Shin, ed aveva ragione. Quindi prima di pensare, fare o dire qualsiasi cosa — immagina come sarebbe ricevere ciò che stai inviando.

Poi, vai un passo oltre. Decidi in anticipo cosa vorresti ricevere… e poi invialo. Del tutto volutamente. E cioè, dai a qualcuno, o fai in modo che avvenga nella vita di qualcuno, ciò che tu vorresti sperimentare ora.


Con amore,
Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Rubis » 05/06/2015, 21:41

:emtc9: :emtc9: :emtc9:

04/06/2015

La domanda!



In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che se fai una domanda impertinente, sei sulla buona strada verso una risposta pertinente.

Lo ha detto Jacob Bronowski, ed aveva ragione. Quindi, non aver mai paura di fare la domanda che sembra non avere importanza. Specialmente se ha a che fare con la religione o con Dio.

CcD dice, “La domanda! La domanda! Vivi sempre nella domanda!”. E’ quando pensi di avere tutte le risposte che l’espansione si blocca, la crescita si ferma, ed inizia la tua arroganza.

Quale domanda vuoi umilmente fare oggi?


Con amore,
Neale

05/06/2015

La vita è magica



In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che non tutto deve andare esattamente nel modo in cui lo avevi pianificato perché tu lo possa definire un successo.

A volte tutto ciò che Dio vuole da te è che tu “dia il calcio d’inizio”. Poi ci penserà Lei. Quindi, quando le cose risulteranno un po’ diverse da come volevi, non dire subito “Che seccatura!”

Molte Seccature sono Benedizioni camuffate. Considera la possibilità che la vita sia magica… e che ci sia un coniglio in quel cappello.


Con amore,
Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Rubis » 08/06/2015, 12:08

:emtc128: :emtc128: :emtc128:

08/06/2015

Fidati del processo

In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che proprio quando sembra che la tua vita stia cadendo a pezzi, può darsi che per la prima volta si stia mettendo insieme.
Ho imparato a fidarmi del processo della vita, più che dei risultati. Le destinazioni non hanno lontanamente lo stesso valore dei viaggi.
Quindi forse dovresti lasciare che le cose cadano a pezzi in questo frangente, se è ciò che sta accadendo. Non aggrapparti così tenacemente. La cosa bella delle cose che cadono a pezzi è che puoi raccogliere solo i pezzi che vuoi…
…e sai esattamente perché ti ho detto questo oggi…


Con amore,
Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Rubis » 11/06/2015, 20:54

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

10/06/2015

Cosa scegli di essere oggi?

In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che la vita non ha niente a che vedere con ciò che fai, e tutto a che vedere con ciò che sei.
Stai attento a non essere preso dalla “faccendosità” della tua vita. Non è il motivo per cui sei qui. Sei un’anima sacra, e sei arrivato qui sulla terra per Essere qualcosa. E non solo una cosa, ma tante cose.
Il fatto meraviglioso è che sei tu a scegliere cosa. E lo scegli proprio ora. Sempre Proprio Ora.
Quindi cosa scegli di Essere proprio ora? Felice? Contento? Al sicuro? In pace? Indulgente? Compassionevole? Amorevole? Coraggio, scegli. Quanti ne vuoi!

Con amore,
Neale


11/06/2015

Desidera, non Aver Bisogno

In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che il desiderio è una forza potente che può essere usata per far accadere le cose.
Lo ha detto Marcia Weider, ed aveva ragione. Ma non confondere il desiderio con l’aspettativa, o con il bisogno. Il desiderio ha una qualità totalmente diversa. Puoi desiderare qualcosa senza averne bisogno o necessità.
Questa piccola differenza fa funzionare tutto. Il trucco sta tutto in questa piccola differenza. Desidera, non Aver Bisogno. Desiderare sprona. Aver bisogno costringe. La vita non può essere forzata, ma può essere persuasa…
Chiunque o qualunque cosa tu stia cercando di forzare oggi, smetti di farlo. Semplicemente… ritorna nel soffice cotone del desiderio.

Con amore,
Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda shanti » 11/06/2015, 22:12

Desidera, non avere bisogno.... la base di tutto. Il desiderio parte dall'anima, il bisogno nasce dalla mancanza e porta l'attenzione a ciò che non c'è continuando a creare mancanza perché supportato dall'ansia e dalla paura.
Bellissimo il soffice cotone del desiderio.
Grazie Rubis :emtc117: :emtc9:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Angel » 14/06/2015, 13:17

Grazie Rubis.....condivido Shanti il tuo bellissimo!
......ritorna nel soffice cotone del desiderio :emtc5:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Rubis » 15/06/2015, 20:01

:emtc128: :emtc128: :emtc128:


15/06/2015

Fallo subito
In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…
...che il prossimo passo è il più importante. Fallo subito. Non aspettare.
La vita non arriverà lì a spruzzarti la porporina sulle spalle per farti sapere che sei Bravo… o che sei sul Sentiero Giusto… o che stai prendendo la Decisione Mgliore.
Fai il prossimo passo. Proprio ora. Smetti di aspettare un “segno” dagli “dei”. Il tuo segno è la tua intuizione, incartata nel tuo desiderio.
L’esitazione non è un punto di sosta sulla strada per il paradiso.
Con amore,
Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...


Torna a “Momenti per l'Anima”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron