aquilabaleno ha scritto:
In India si insegnano le "4 leggi della spiritualità":
1) La prima dice:
<<la persona che entra nella tua vita è la persona corretta>>.
Ciò vuol dire che nessuno arriva nella nostra vita per casualità. Tutte le persone che ci circondano, che interagiscono con noi, si trovano lì per qualcosa, per farci apprendere e progredire in ogni situazione.
2) La seconda legge dice:
<<Quello che succede o è successo è l'unica cosa che sarebbe potuta accadere>>.
Niente, proprio niente, assolutamente nulla di ciò che accade nelle nostre vite sarebbe potuta avvenire in un altro modo. Nemmeno il dettaglio più insignificante. Non esiste il <<se avessi fatto quella cosa...sarebbe successo quest'altra>>. No. Ciò che è successo è stata l'unica cosa che sarebbe potuta accadere, ed è successo così affinché apprendessimo questa lezione e andassimo avanti. Tutte ed ognuna delle situazioni che si verificano nelle nostre vite sono perfette, nonostante la nostra mente ed il nostro ego vi resistano e non vogliano accettarlo.
3) La terza legge dice:
<<qualunque momento che inizia è il momento giusto>>.
Tutto inizia nel momento indicato, nè prima nè dopo. Quando siamo preparati affinché qualcosa di nuovo inizi nelle nostre vite, è proprio in quel momento che inizierà.
4) La quarta e ultima:
<<quando qualcosa finisce, finisce>>.
Semplicemente così. Se qualcosa si è concluso nelle nostre vite, è avvenuto per la nostra evoluzione, pertanto è meglio averlo lasciato alle spalle e andare avanti avanzando arricchiti da questa esperienza.
Credo che non sia un caso che stiate leggendo questo. Se questo testo entra nelle vostre vite oggi, è perché siete preparati per comprendere che nessun fiocco di neve cade mai nel luogo sbagliato.Vivi bene
ama con tutto il tuo essere
e sii immensamente felice.
Ho ritrovato questo scritto su fb e ricordavo di averlo letto qui in città e così lo riporto in vista perché snto che queste"leggi" siano sempre da ricordare. Grazie Aquila. Ciao a tutti
