Attivare le notifiche via e-mail

Come faccio a...
Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Attivare le notifiche via e-mail

Messaggioda prema » 17/01/2015, 12:12

Con la nuova versione del forum la gestione delle notifiche è leggermente cambiata.

Per ricevere un avviso quando qualcuno inserisce una risposta ad un argomento che ci interessa particolarmente, occorre, per prima cosa, SOTTOSCRIVERE l'argomento: in cima e in fondo al contenuto dell'argomento, a fianco del bottone "Rispondi", c'è l'icona di una piccola chiave inglese. Cliccando sull'icona si apre un elenco a finestra: la prima opzione è proprio "Sottoscrivi argomento". E' sufficiente cliccarci sopra.

Per scegliere la modalità con la quale si preferisce essere avvisati occorre andare nel PCU (cliccando sul proprio nickname in alto a destra e poi su Pannello di Controllo Utente); da qui si seleziona la scheda "Preferenze" e poi "Modifica opzioni di notifica". Sulla riga "Qualcuno ha risposto ad un argomento a cui sei iscritto" scegliere EMAIL e/o NOTIFICHE. Se si spunta la casella EMAIL (per default NON è selezionata) si riceverà un e-mail di notifica all'indirizzo indicato nel proprio profilo.

Per ulteriori informazioni su sottoscrizioni e segnalibri consultare le FAQ (subito sotto al logo, a destra di "Collegamenti Rapidi") alla sezione Sottoscrizioni e Segnalibri.

Nota bene: le sottoscrizioni ad argomenti/forum impostate PRIMA della nuova versione del forum (on-line dal 12/12/2014), molto probabilmente non sono state riportate :emtc48: sulla nuova versione.
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: Attivare le notifiche via e-mail

Messaggioda sharhazad » 09/03/2015, 17:37

che strano..a me arrivano..e alle volte no...e non ho fatto niente!!!
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Attivare le notifiche via e-mail

Messaggioda mariposa azul » 09/03/2015, 20:50

A me invece sono state resettate e le ho dovute reinserire. Grazie per la spiegazione Prema :emtc9:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Attivare le notifiche via e-mail

Messaggioda prema » 10/03/2015, 8:21

Le notifiche che a volte arrivano e a volte no, o che ti arrivano senza averle richieste, sono un problema "storico" di phpBB: evidentemente i tecnici d'oltremanica non sono riusciti a risolvere neanche in quest'ultima versione...
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: Attivare le notifiche via e-mail

Messaggioda sharhazad » 10/03/2015, 16:38

hahahah..ok,perché io avevo riattivato tutto,
comunque ,magari controllo!!
grazie ,ciaooo
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!


Torna a “Assistenza tecnica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron