Manca poco, pochissimo alla fine di questo anno gregoriano.
Da Deepak Chopra, un'idea per una ricca (e veloce) "ricapitolazione".
Esercizio per ARRICCHIRE la tua BANCA PERSONALE DI RICORDI POSITIVI, a cui attingere da oggi e per il prossimo anno.
Dedica un po' di tempo a te stesso e scrivi queste 3 tipi di esperienze vissute nel 2014, della tua vita lavorativa o del privato:
- MOMENTO MAGICO: una situazione che ti ha emozionato particolarmente, nelle piccole grandi gioie che ogni giorno ci porta. Es: la vista di un paesaggio al tramonto o di un'opera d'arte, il sorriso di una persona a cui vuoi bene
- MOMENTO DI GLORIA: un successo o una soddisfazione che hai provato nel realizzare qualcosa che ti ha fatto sentire fiero di te. Es: un obiettivo professionale che hai raggiunto
- MOMENTO PREZIOSO: una situazione che – apparentemente può esserti sembrata un insuccesso - ma per cui poi sei stato grato sia capitata, perché dall'insegnamento che ti ha dato è venuto fuori qualcosa di ancora più bello.
Sappiamo che non è 'automatico' ricordare questi momenti, perché viviamo sempre di corsa e ce ne dimentichiamo, ma se inizi a farlo, con il tempo diventerà un'abitudine capace di darti forza, grinta e determinazione nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, soprattutto quando sorgono delle difficoltà.
Per questo 2015 puoi regalarti un piccolo quaderno dove annotare ogni giorno questi momenti...in modo da non dimenticarli
Namastè
Deepak Chopra Team
L'ha proposto Pat e mi è piaciuto molto. Difficilssimo scegliere, sono stati tantissimi... ma scrivo lasciando parlare il cuore e non la testa.
Un mio MOMENTO MAGICO: incontrare le balene e i delfini nell'Oceano Atlantico il giorno del mio compleanno, qualcosa di meraviglioso e indimenticabile.
e... tanti altri...
Un mio MOMENTO DI GLORIA: lo sguardo e i sorrisi dei partecipanti al mio primo raggio blu. Alla domanda "cosa ti ha chiamato in questo seminario?" la risposta generale praticamente uguale per tutti, è stata "non so nemmeno cosa si farà ma il fatto che lo proponi tu è sufficiente" Rimasta senza parole.
e... tanti altri...
Un mio MOMENTO PREZIOSO che poteva sembrare un insuccesso: sciopero del volo di rientro dalla Francia. Molto casino, mezza giornata di moccoli all'europcar, mezza giornata passata sul tablet a sistemare le cose invece di andare all'Ilot de Saint Michel, Ma ci hanno regalato due giorni stupendi in cui ho goduto della bellezza creata dalla natura a Etretat e della splendida Rouen. Molto molto grata che sia capitato!
