Pensieri di Neal Donald Walsh..

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Rubis

Re: Pensieri di Neal Donald Walsh..

Messaggioda Rubis » 29/11/2014, 18:24

:emtc9: :emtc9: :emtc9:

Ringrazia in anticipo

In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che la gratitudine anticipata è la più potente forza creativa dell’universo.
La maggior parte della gente non lo sa, eppure è vero. Esprimere riconoscenza in anticipo è la via di tutti i Maestri. Quindi non aspettare che qualcosa accada per poi ringraziare. Ringrazia prima che accada, e poi guarda le energie vorticare!

Ringraziare Dio prima che qualcosa succeda è un atto di fede straordinaria. Ed è da lì, naturalmente, che arriva il potere. Ieri negli Stati Uniti è stato il Giorno del Ringraziamento. perché non renderlo il Giorno del Ringraziamento nei cuori della gente ovunque, e sempre?

Con Amore,

Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Astrid

Messaggioda Astrid » 29/11/2014, 23:22

Vero !! confermo ...
anche se non mi ricordo di farlo sempre...ma è così...
GRAZIE Rubis !
:emtc110:

Rubis

Messaggioda Rubis » 05/12/2014, 9:51

Fai ora ciò che desideri

In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che le vocazioni che volevamo seguire, ma che non abbiamo seguito, colano, come colori, su tutta la nostra esistenza.
Lo ha detto Honore de Balzac, ed aveva ragione. Non lasciare che passi un altro giorno senza onorare la vocazione che la tua anima ti chiama a seguire. E non fingere di non sapere quale sia. Ovviamente lo sai. Puoi sentirla nello stomaco ogni volta che ci pensi; ogni volta che vedi un’altra persona che la fa.

La vita è così breve. Fai ora ciò che desideri fare nella vita. Non devi “lasciare il tuo lavoro abituale” per poterlo fare. Puoi farlo se scegli di farlo, ma non sei obbligato. Molte persone portano avanti una vocazione pur mantenendo il loro “regolare lavoro”. Puoi farlo anche tu. Poi prendi con calma la tua vocazione e trasformala nel tuo “regolare lavoro”. Ma devi dare energia alla tua vocazione a partire da oggi. Intendo, oggi.

Con amore,

Neale
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 05/12/2014, 14:18

Ok grazie!! Fare o non fare non c'è provare :emtc117:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Rubis

Messaggioda Rubis » 09/12/2014, 17:32

:emtc128: :emtc128: :emtc128:

Cosa chiami ‘svago’?

…che il grado di evoluzione delle persone si rivela istantaneamente attraverso quello che chiamano svago e “divertimento”.
Cosa chiami ‘svago’? Cosa descriveresti come ‘divertente’? Come impieghi il tuo tempo libero? Come impieghi i tuoi soldi per lo svago? Quanta televisione guardi? Quanti film vedi? In quale genere di programmi e film impieghi il tuo tempo? Quanti libri hai letto questo mese? Quanti concerti hai preso al volo? Quanti balletti hai visto? Che genere di musica ascolti?
Hanno importanza queste cose? Potresti chiederti allo stesso modo se ha importanza il cibo che mangi. Il nutrimento per la mente non è diverso dal nutrimento per l’anima. Ciò che ingerisci è ciò che ti ritorna — triplicato.
Con amore,
Neale

Rubis

Messaggioda Rubis » 17/12/2014, 13:08

Ascolta più attentamente

In questo giorno della tua vita, caro/a amico/a, credo che Dio voglia che tu sappia…
…che la tua fede non è malriposta.
Ascolta il tuo Sé oggi. Ormai ti stai dicendo da giorni qualcosa di molto importante. Oggi, ascolta più attentamente. E presta attenzione.
Abbi fede nella piccola voce quieta dentro di te. La tua anima ti sta gentilmente guidando verso il tuo prossimo passo.
con amore,
Neale

Ciao anime belle..... in questo periodo sono assente poichè immersa in pensieri....... un grande abbraccio a tutti voiii!!!

Rubis

Messaggioda Rubis » 20/12/2014, 7:07

576804_313247142095633_456488045_n.jpg
.... Mente e cuore....
:emtc110: :emtc110: :emtc110:

Fai spazio al miracolo

…che i tuoi pensieri creano la tua realtà. La tua mente è più potente di quanto pensi.

Sei preoccupato per qualcosa in questo momento? Ti senti insicuro su qualcosa in questi giorni? Dio ti invita a cambiare i tuoi pensieri. I miracoli raramente accadono nella mente di chi non li ritiene possibili.

Ci potrebbe essere un miracolo in attesa per te in questo istante. Per favore fagli spazio nei tuoi pensieri. Grazie.

Con Amore, Neale

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 20/12/2014, 12:14

Grazie Rubis. Proprio in questi giorni un'amica ha messo in pratica questo consiglio. Ha lasciato cadere la paura per un evento di cambiamento nella sua vita che stava per manifestarsi. invece che cedere alla paura, che avrebbe creato un cambiamenti in peggio, ha cambiato i suoi pensieri ed è avvenuto il miracolo. Brava Martina! :emtc9:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Astrid

Messaggioda Astrid » 20/12/2014, 13:48

Grazie Rubis anche da parte mia ..
sempre molto sincronici questi messaggi :emtc10:

ma ...non per essere curiosa :emtc10: ..ma Martina è ...Martina "nostra"?? perché in caso sono contentissima per lei !!!! vaiii Marti ... un abbraccione :emtc98:

marti

Messaggioda marti » 21/12/2014, 17:36

Eccomi! Sono la Martina "vostra" (onorata d'esserlo). Scusate se rispondo solo ora, ma credo di essere entrata in vortice virtuoso e di essere un po' shekerata e stordita da quello che mi è successo. Nel giro di tre giorni mi si è ribaltata la vita. Giovedi mi hanno comunicato che da lunedì (domani), non potró piu sedermi alla mia scrivania di 10anni, perché una collega ha fatto causa all'azienda facendo leva sulla presenza di collaboratori esterni in ufficio (me compresa). Ero disperata, impaurita al solo pensiero di aver perso il lavoro, il mio posto, i soldi, i colleghi (quelli buoni) e tutto. Ho parlato con Shanti, che mi ha tranquillizata e invitata a cambiare atteggiamento di fronte a questo cambiamento imposto e forse anche intimamente desiderato. Cosí sono tornata a casa serena e mo sono detta "lascio che sia. Tanto non posso fare nulla" . Il pomeriggio dopo, mi chiama il vicedirettore e mi dice "tu ci dai una grande mano, sei sempre stata disponibile, brava, pintuale e affidabile. Avremmo pensato a una soluzione: lavori da casa, fai tutto quello che facevi prima, ma ti facciamo un contratto e ti diamo piu soldi". Devo aver fatto una faccia tale che mi ha guardato e detto "tutto bene? Speravamo di farti felice. Sai quanti di noi cosa darebbero per guadagnare lavorando da casa?". Un regalo di Natale, un regalo della vita, un messaggio chiaro "È ORA DI PRENDERTI CURA DI TE". Avró piu tempo per me, per mio figlio, per i miei interessi, per viaggiare, incontrare persone del mondo e scrivere. Me lo merito? Forse lassù credono di sí. E dimostreró di fare buon uso di questo miracolo.
Occhio a quello che desiderate... Potrebbe realizzarsi. Buon Natale a tutti. Abbiate sempre pensieri positivi e spalancatevi al cambiamento. Anche se passa dalla paura, dalla sofferenza e dall'incertezza. Non sapete che forse sta per realizzarsi qualcosa di grandioso per voi.
Un abbraccio a tutti
Marti

:emtc75: :emtc167: :emtc110:

Torna a “Momenti per l'Anima”