Eccomi! Sono la Martina "vostra" (onorata d'esserlo). Scusate se rispondo solo ora, ma credo di essere entrata in vortice virtuoso e di essere un po' shekerata e stordita da quello che mi è successo. Nel giro di tre giorni mi si è ribaltata la vita. Giovedi mi hanno comunicato che da lunedì (domani), non potró piu sedermi alla mia scrivania di 10anni, perché una collega ha fatto causa all'azienda facendo leva sulla presenza di collaboratori esterni in ufficio (me compresa). Ero disperata, impaurita al solo pensiero di aver perso il lavoro, il mio posto, i soldi, i colleghi (quelli buoni) e tutto. Ho parlato con Shanti, che mi ha tranquillizata e invitata a cambiare atteggiamento di fronte a questo cambiamento imposto e forse anche intimamente desiderato. Cosí sono tornata a casa serena e mo sono detta "lascio che sia. Tanto non posso fare nulla" . Il pomeriggio dopo, mi chiama il vicedirettore e mi dice "tu ci dai una grande mano, sei sempre stata disponibile, brava, pintuale e affidabile. Avremmo pensato a una soluzione: lavori da casa, fai tutto quello che facevi prima, ma ti facciamo un contratto e ti diamo piu soldi". Devo aver fatto una faccia tale che mi ha guardato e detto "tutto bene? Speravamo di farti felice. Sai quanti di noi cosa darebbero per guadagnare lavorando da casa?". Un regalo di Natale, un regalo della vita, un messaggio chiaro "È ORA DI PRENDERTI CURA DI TE". Avró piu tempo per me, per mio figlio, per i miei interessi, per viaggiare, incontrare persone del mondo e scrivere. Me lo merito? Forse lassù credono di sí. E dimostreró di fare buon uso di questo miracolo.
Occhio a quello che desiderate... Potrebbe realizzarsi. Buon Natale a tutti. Abbiate sempre pensieri positivi e spalancatevi al cambiamento. Anche se passa dalla paura, dalla sofferenza e dall'incertezza. Non sapete che forse sta per realizzarsi qualcosa di grandioso per voi.
Un abbraccio a tutti
Marti