Aria di cambiamento...

Informazioni, consigli e trucchi per navigare comodi e in sicurezza nel mare, non sempre tranquillo, di Internet.
Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Aria di cambiamento...

Messaggioda prema » 05/12/2014, 14:29

Aria di cambiamento in Città! Già, tanto per cambiare... ma questa volta per motivi tecnici.

L'attuale software del forum (phpbb 3.0.9) è un po' vecchiotto (risale a quattro anni fa) e, come si sa (o si dovrebbe sapere...) la prima difesa contro gli attacchi di criminal hackers, malware, ecc., è mantenere il software sempre ben aggiornato, cosa che sino ad ora non è stata possibile a causa delle massicce modifiche ai programmi originali che avevo apportato a suo tempo. Non che Città di Luce sia particolarmente esposta a rischi (l'ultimo attacco del novembre 2013 è andato miseramente a vuoto), ma prevenire è sempre meglio che curare.

Il 28 ottobre è uscita la nuova "major release" di phpbb, con sostanziose e sostanziali innovazioni tecniche e ho deciso che era arrivato il momento giusto di aggiornare la Città. Ci sto lavorando da più di un mese, tra pioggia, esondazioni del lago e rari sprazzi di sole, ed ora sono quasi pronto a metterla on-line.
Oltre alle notevoli innovazioni tecniche della nuova versione, c'è una caratteristica che mi ha particolarmente attirato: il nuovo software è stato pensato, progettato e realizzato per essere immediatamente fruibile anche sui dispositivi mobili: considerando che ormai quasi il 45% delle visite arrivano proprio da cellulari e tablet, direi che non è cosa da poco!

Nel frattempo, piccola anticipazione: ecco la nuova intestazione del sito, col nuovo logo così come voluto dall'Alto (no, non mi riferisco a Mikael, ma a :emtc117:)
nuovoLogoDemo.jpg


Seguiranno a breve altre anticipazioni e, naturalmente, istruzioni per l'uso.

:emtc110:
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Aria di cambiamento...

Messaggioda mariposa azul » 05/12/2014, 14:34

Ok attendiamo pazientemente e ci adegueremo al nuovo :emtc9: Grazie per il lavoro :emtc46:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Re: Aria di cambiamento...

Messaggioda Mary » 05/12/2014, 15:35

ok, attendiamo il nuovo..... con la speranza che non sia complicato!!!!

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Aria di cambiamento...

Messaggioda Rubis » 05/12/2014, 18:10

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

.. grazie... per il vostro lavoro!!!
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Aria di cambiamento...

Messaggioda shanti » 05/12/2014, 18:35

Tranquilla Mary non cambia molto, ma è più semplice e più. ?... bellissimo. :emtc128:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Aria di cambiamento...

Messaggioda drago-lontra blu » 05/12/2014, 23:48

capito nulla ma va bene cosi, bifidissimo grazie per tutto il lavoro che ti accolli... smak smak smak smak :emtc110: :emtc110:

il logo che venne dall'alto.......................titolo del film gh ghghghgh smak smak :emtc75:
Immagine

Immagine

Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Aria di cambiamento...

Messaggioda prema » 06/12/2014, 10:21

In attesa di Iniziare le spiegazioni per il nuovo sito, chi ha voglia di giocarci un po', può andare all'indirizzo http://www.robertotest.eu. Onde evitare le visite dei motori di ricerca, ho bloccato l'accesso al dominio lato server, per cui verrà preventivamente richiesta l'autenticazione da parte del browser: in un eccesso di fantasia ho impostato come nome utente cittadiluce e come password cittadiluce; una volta fatta l'autenticazione si apre il sito, dove potete fare il login con il vostro solito account/password (il link per il login è tutto a destra, sotto il logo, oppure in basso dopo l'elenco delle sezioni).

nuovoSitoLogin.jpg

Il database è aggiornato alle 10:45 circa di ieri mattina.
Tenete presente che tutto quello che verrà scritto scomparirà quando la nuova versione sarà messa in effettivo (quindi si possono scrivere tutte le fesserie che si vogliono, insulti all'admin ESCLUSI...).
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Aria di cambiamento...

Messaggioda prema » 07/12/2014, 17:55

Per chi si fosse perso le istruzioni per vedere l'anteprima del nuova veste di Città di Luce: vedi sopra.
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: Aria di cambiamento...

Messaggioda sharhazad » 07/12/2014, 21:11

grazie Prema..hai fatto un lavoraccio,tremendo ,tutto questo tempo,grazie,grazie adesso provo ad entrare..dove dici tu,
io però qualche volta li ho guardati i tuoi consigli ....e mi sono stati utili.....grazie,buona serata
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: Aria di cambiamento...

Messaggioda sharhazad » 07/12/2014, 21:17

Non mi fa entrare..dopo aver messo nome e password(giusti...giuro!!!)
si cancellano...vabbè,dopo riprovo,ciaoo
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!


Torna a “Avvisi ai naviganti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron