la bella addormentata come nessuno ve l'ha raccontata

Le fiabe, le Creature magiche, i Draghi, sono solo racconti per bambini, o esistono veramente e hanno qualcosa da insegnare anche agli "adulti"...?
Avatar utente
drago d'oro
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/10/2010, 0:00

la bella addormentata come nessuno ve l'ha raccontata

Messaggioda drago d'oro » 02/11/2014, 21:14

Innanzi tutto ringrazio che questo posto continui ad esistere,e saluto tutti .
questa città è e sarà sempre un porto sicuro,dalle acque calme e cristalline...
posto quì l'esperienza del film che ho appena visto:maleficent.ero un po' prevenuto,poichè non mi aspettavo un film così profondo,e nel contempo semplice,mio figlio gabriele che và verso i 4 anni non ha mai staccato lo sguardo dalla tv,e non ha detto una parola fino alla fine del film,quando di solito non rimane più di cinque minuti interessato.
ebbene dicevo che è la storia della bella addormentata come nessuno l'ha mai raccontata,e cioè dal punto di vista della fata madrina che lanciò l'anatema sulla piccina ancora in culla.c'è di tutto dalla forza senza limiti e confini dell'amore ,dell'innocenza,della magia,alla brama di potere,all' odio unito alla vendetta che provoca più danni a chi lo contiene che a chi lo riceve,ma non solo ci sono degli archetipi che vanno a scavare nelle nostre radici,che ci riportano ai nostri fasti al tempo dei miti,insomma da vedere,e rivedere.
GRAZIE di nuovo dell'esistenza di questo posto..renzo
NON ESISTONO ERRORI;ESISTONO SOLO INFORMAZIONI

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: la bella addormentata come nessuno ve l'ha raccontata

Messaggioda shanti » 02/11/2014, 23:29

Ciao Renzo, bentornato e grazie per le tue parole. Questo posto è arrivato vicino alla chiusura perché eravamo rimasti davvero in pochi. Ma l'amore per città di luce e la voglia di esserci ci hanno ridato forza e... siamo ancora qui.
Mi stavo chiedendo nei giorni scorsi come fosse questo film. Grazie per la recensione, andrò a vederlo appena possibile.
un abbraccio a te e a Gabriele.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago d'oro
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/10/2010, 0:00

Re: la bella addormentata come nessuno ve l'ha raccontata

Messaggioda drago d'oro » 03/11/2014, 8:00

cercherò di essere più presente,la quasi chiusura di un posto del genere,mi ha dato una lezioncina,sul mio vizietto che a volte mi fa dare per scontato alcune cose che invece non lo sono affatto :emtc8: :emtc48:
NON ESISTONO ERRORI;ESISTONO SOLO INFORMAZIONI

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: la bella addormentata come nessuno ve l'ha raccontata

Messaggioda Astrid » 03/11/2014, 8:47

Ciao Drago d' Oro !!
Pensa ...sabato me ne ha parlato un'amica e mi sono promessa di vederlo quanto prima ...il tuo è proprio un messaggio di conferma :emtc10:
Grazie!!!!
E approfitto per scrivere quanto sia grata per questo luogo di Luce...amata Città che ha riaperto , che è qui presente e che ci dona sempre tanto !!!

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: la bella addormentata come nessuno ve l'ha raccontata

Messaggioda shanti » 03/11/2014, 11:35

:emtc63:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: la bella addormentata come nessuno ve l'ha raccontata

Messaggioda drago-lontra blu » 03/11/2014, 20:33

mo ciao Renzo... che piacere rileggerti- Ho avuto modo di vederlo in streaming e mi ha sorpreso, pensavo forse al cartone animato e per questo mi ha stupito. Cosa mi è piaciuto di più?? un piccolo gesto, l'aver rimesso la pietra preziosa dov'era...posandola nell'acqua, con grazia. Una nuova visione della storia che vale di certo la pena di vedere. E non dimenticate il secondo film di sdentato......bellissimo. Ciaooooo a tutti. smak smak
:emtc75:
Immagine

Immagine

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: la bella addormentata come nessuno ve l'ha raccontata

Messaggioda mariposa azul » 03/11/2014, 20:45

Ciao Drago d'oro, la paternità ti ha impegnato molto, ma ora che il bimbo è più grandicello una puntatina ogni tanto falla! Grazie per il consiglio, non conoscevo il film ma andrò a vederlo :emtc9:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: la bella addormentata come nessuno ve l'ha raccontata

Messaggioda Rubis » 04/11/2014, 20:31

... bene, allora sarà da vedere!!.... grazieee...
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...


Torna a “Draghi, Fiabe e Creature magiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti