i miei mesi preferiti, la mia stagione adorata ..
l'aria cambia, di temperatura e di profumo ... la natura cambia di colore ..verde, giallo, arancione, rosso ..
assaporo quei dolci raggi del sole che scaldano ma non scottano .. che rilassano e rigenerano ...
le prime zucche già si vedono al mercato, quelle classiche da mangiare e quelle decorative ... e fantastico a quando io e mia figlia sceglieremo quella che più ci piace per Halloween...
Il cielo in questi giorni è azzurro e sparse di qua e di là, soffici nuvole bianche ... come quelle che si vedono nei dipinti..
viali e giardini colmi di castagne selvatiche ovunque ... e io le guardo e le raccolgo, ne osservo la forma e la lucentezza..
qualcuna immancabilmente finisce in tasca eppoi messa in casa da qualche parte ..
E mi viene l'acquolina pensare alle castagne da mangiare, le caldarroste !!! che bontà ...quando te ne passi una da una mano all'altra per farla raffreddare perché non vedi l'ora di mangiarla!!!
è tempo di mettere all'interno qualche piantina... è tempo di ammirare qualche fiore che ancora resiste... qua di mattina siamo già arrivati ai 7 gradi !!!
Gli uccelli cominciano a migrare e ci incantano con i loro voli che sono come danze magiche!!
Il tea ogni pomeriggio ci aspetta complice, se è speziato è meglio ...arancia e cannella ... o agli agrumi e zenzero ...
le candeline si accendono appena comincia a far buio in casa creando una sensazione accogliente...intima..
la trapunta è stata già sostituita con il morbido e leggero piumino che ci accoglie di sera come in un abbraccio e ci scalda immediatamente .. facendoci addormentare beati e coccolati dal dolce tepore ...
Sì..proprio mi piace questo periodo ... e mi piace anche ciò che anticipa ... l'inverno .. le feste...la neve ... pura magia !!!!
Piccola condivisione