Le fusa dei gatti fanno bene

Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Le fusa dei gatti fanno bene

Messaggioda Astrid » 08/10/2013, 22:31

Una leggera vibrazione a bassa frequenza delle corde vocali. Il diaframma che, come un pistone, spinge l’aria verso le corde vibranti generando una rilassante “melodia”. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente delle fusa dei gatti. Non bisogna essere un gattofilo per sapere che uno dei tratti distintivi dei gatti (e in generale di tutti i felini) sono le fusa.

Ma perché i gatti fanno le fusa? A differenza di quanto si possa pensare non c’è una motivazione univoca.
Sin dal secondo giorno di vita i gattini, che non possono ancora miagolare, iniziano a fare la fusa. Quindi una prima motivazione è che le fusa servano a comunicare alla madre che va tutto bene durante l’allattamento. Dal canto suo mamma gatta risponde facendo a sua volta le fusa per tranquillizzare i piccoli gattini.
Le fusa quindi sono una forma di linguaggio che i gatti utilizzano per comunicare i loro stati d’animo, soprattutto quando sono felici e rilassati. Ma non solo! I gatti fanno le fusa anche per mostrare sottomissione nei confronti di un altro animale o per auto-tranquillizzarsi quando si trovano di fronte ai pericoli. Addirittura possono farle prima di morire o in situazioni che gli provocano uno stato d’ansia.


Le fusa dei gatti fanno bene agli umani – Un gatto che fa le fusa è uno spettacolo per noi amanti dei gatti. Ma lo sapevate che le fusa fanno bene alla salute?
Ecco i benefici di avere accanto un gatto che fa il suo dolce “ronzio”:
1) OTTIMO ANTISTRESS. Tenere in braccio un gatto che fa le fusa rilassa anche gli essere umani e riduce i livelli di stress.
2) MINOR RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI. Le fusa tendono a regolarizzare i battiti del cuore riducendo del 40% i rischi di malattie al cuore.
3) REGOLARIZZAZIONE DELLA PRESSIONE SANGUIGNA. Accarezzare un gatto e ascoltarne le sue fusa tende a stabilizzare la pressione sanguigna riducendo i rischi di ipertensione.
4) GUARIGIONE DELLE FRATTURE E DELLE FERITE. Le fusa hanno una frequenza che varia tra i 20 Hz e i 50 Hz, la frequenza ideale per accelerare i processi di calcificazione delle ossa rotte. Inoltre, secondo alcuni studi aiuterebbero la pelle a rigenerarsi e ridurrebbero i rischi di infezione, dato che alcuni batteri muoiono se sottoposti alle basse frequenze.


Antistress sperimentato !! funziona :emtc10:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Le fusa dei gatti fanno bene

Messaggioda shanti » 09/10/2013, 1:07

Un suono meraviglioso che mi manda in brodo di giuggiole.
Confermo sull'efficacia per il cuore. Quando avevo Ginevra che dormiva sempre sul mio cuore fusando a più non posso, la mia saluta andava meglio. lei era il mio amore e mi dava tanto, molto più di quanto io dessi a lei. Grazie per questo articolo Swami. :emtc35:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Le fusa dei gatti fanno bene

Messaggioda shanti » 15/09/2014, 15:59

Mi sembra che in città ci sia già questo articolo e magari è una ripetizione ma è proprio bello.

L'ENERGIA MAGICA DEI GATTI

I Gatti hanno una connessione al mondo della magia, invisibile. Come i cani sono i nostri guardiani nel mondo fisico, i gatti sono i nostri protettori del mondo dell'energia.
Durante il tempo che passa sveglio, il gatto va "ripulire" la casa dai poteri intrusivi, dalle energie negative. Quando dorme, filtra e trasforma questa energia. Il gatto può essere spesso in luoghi con scarsa circolazione dell'energia vitale Prana o Chi e attiva questa zona.
Molte volte il gatto è totalmente concentrato...vede cose che non vediamo, da insetti microscopici ad esseri da altre dimensioni. Molte volte il tuo gatto va in un posto isolato dalla casa e comincia a miagolare , non è solo attenzione che vuole, è una sorta di avvertimento che sta dando: deve migliorare la qualità dell'energia in quel posto.

I nostri problemi, il nostro sforzo quotidiano sono assorbiti dal gatto. Quando il posto è molto carico di energia negativa, non è raro che il gatto si ammala. Chiaro che il gatto non è il solo responsabile per il bilancio energetico della casa. Quanto più armonia esiste nel vostro ambiente, meno energia negativaavrà bisogno di filtrare e di conseguenza sarà più felice, più sano.

Quando dormiamo i nostri corpi astrali sono separati dal corpo fisico e vanno nella quinta dimensione, la dimensione senza tempo e spazio: la dimensione in cui siamo quando sogniamo. A causa della mancanza di formazione e preparazione, grande la maggior parte del tempo non vediamo questa dimensione come lei è, ma tendiamo a "travestire e codificare i contenuti inconsci e psichici. Gatti spesso ci accompagnano in questi viaggi astrali o proteggono il nostro corpo astrale, oltre a proteggerci da spiriti indesiderati quando noi stiamo dormendo.
Queste sono le ragioni perché a loro piace dormire nel letto con noi.

I Gatti monitorizzano la nostra evoluzione. Durante la convivenza con noi, trasmettono informazioni a dimensioni superiori, perché fungono da radar e trasmettitori. Inoltre, come trasformatori di potenza aiutano nella guarigione, giocando un ruolo simile a quello dei cristalli.
I Gattini sono insegnanti, ci insegnano ad amare.
Un amore libero e non sottomesso, rispettosa delle differenze. Perché così tante persone hanno difficoltà a vivere con i gatti??? In primo luogo, devi conquistare la fiducia del gatto. Poi, devi imparare a rispettarla. Esso vi mostrerà affetto quando davvero ve la meritate . IGatti riflettono amore. Dal punto di vista energetico, le persone che hanno un'allergia ai gatti sono persone che hanno difficoltà a lasciare che l'amore entri nella loro vita. Secondo Caroline Connor, se ci sono molte persone nella famiglia e un gatto unico, esso può essere sovraccaricato di tutte le negatività. È bene avere più di un gatto per dividere il carico -

Se non avete un gatto e improvvisamente ne hai uno nella tua vita, è perché hai bisogno di un gattino in quel momento specifico. Il gatto è venuto a voi per qualche motivo .
Restate sintonizzati con i gatti , essi reagiscono alle visite a casa. Molte volte stanno cercando di proteggere se stessi da un campo di energia negativa o pesante.

qui c'è il bellissimo post di Angel correlato a questo cani-gatti-realta-sacri-felidi-canidi-provenienti-sirio-t8670.html


cena.jpg
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Le fusa dei gatti fanno bene

Messaggioda mariposa azul » 15/09/2014, 16:41

Non sapevo della frequenza guaritrice delle fusa, ma sapevo della capacità di trasformare e riequilibrare le energie degli umani attraverso gatti e cani. Ho avuto un cane per ben 18 anni di convivenza, ed ora una gatta da 7 anni. Entrambi mi sono sempre stati molto vicini, soprattutto nei momenti in cui stavo male. La gatta ho notato che si addormenta sul mio letto, in genere dalla parte in cui ho qualche squilibrio.
E’ una coccolona e si avvicina solo a chi le piace, o meglio, scappa se arriva qualche persona che energeticamente la vuole allontanare. Sceglie al primo colpo, sembra che sappia già prima che arrivi in casa la persona, se le sarà ben accetta o se è meglio allontanarsi. Da bambina non ho mai avuto il piacere di avere animali in casa se non per brevissimi periodi, mi sono mancati, ma ora sto rimediando.
Eccola la mia Mirmi, le piace da impazzire infilarsi nelle mie borse.
mirmi.jpg
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Le fusa dei gatti fanno bene

Messaggioda drago-lontra blu » 15/09/2014, 16:55

cara Gabry..vallo a dire a Chuni quando viene Killan....
ehm, la cintura di Orione che hai sul tavolo è tutta da spupazzare, cosi come lo è quella cosa che spunta da dentro la tua borsa, Gabry adoro i miciocci.Un grattino a tutti loro, smk smak smak :emtc9:
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Le fusa dei gatti fanno bene

Messaggioda shanti » 15/09/2014, 17:16

Secondo me Chuni mi odia perché l'ho spedita da chi le ha fatto cagafagiolo per una vita. o forse si ricorda che la sgridavo quando ne faceva di tutti i colori. ma per me è buona la prima :emtc81:
Bella Mirmione! Che grinta!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Le fusa dei gatti fanno bene

Messaggioda drago-lontra blu » 15/09/2014, 22:35

ahahaha, anche per me è buona la prima...ahahaha smak smak
Immagine

Immagine

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Le fusa dei gatti fanno bene

Messaggioda Astrid » 16/09/2014, 9:05

bellissime le foto dei micioni !!
mi colpisce lo sguardo ..di tutti e quattro ... così presente e .. saggio ...
ho riletto tutto volentieri ..quando si parla di gatti ... non resisto .. il nostro pc è andato in crash giorni fa quindi ho difficoltà a mettere foto o immagini ..
perché volevo condividere qualche foto di Miele , il più grande ... spesso si mette ... ben diritto , orecchie verso l'alto che si spostano a destra e sinistra proprio come antenne ... ed infatti lo guardiamo e pensiamo ...chissà con chi sta comunicando e cosa sta trasmettendo ...o ricevendo .. :emtc10:
lui è stato mandato da noi per la saggezza, dolcezza ed è portatore di pace ..
il piccolino per ridarci spensieratezza, allegria e guarigione ...
i compiti sono netti ... lo abbiamo proprio capito !!!

volevo anche raccontarvi brevemente di due storie ...

la prima risale a qualche a circa 10 anni fa .. i nostri vicini , una coppia giovane, non riuscivano ad avere figli ... provavano e riprovavano ma niente ..
intanto era arrivato da loro un micino ... che poi è diventato un micio di una bellezza da ...concorso... bianco, a pelo lungo, con una coda lunga e foltissima ...dolce, affettuoso con tutti .. tutt'ora nei cuori di molti di noi...
è stato con loro un paio d'anni eppoi ..probabilmente investito ..è morto dopo pochi giorni ...
pochi mesi dopo ...lei è rimasta incinta!!!!

la seconda ..l'ho saputa pochi giorni fa .. un'amica recente mi raccontava di suo nonno ... pochi anni fa ha perso la moglie e da un giorno all'altro una bella micietta gli si è presentata tra le vigne mentre raccoglieva l'uva... e si è messa a fissarlo .. così giorno dopo giorno ..
tanto che ha deciso di portarsela a casa ... e lei stava sempre con lui .. sempre attaccata .. e lo guardava ...con amore ..in adorazione ...
sempre a proteggerlo e a curarlo ...
tanto che la mia amica un giorno mentre osservava questo sguardo di lei verso il nonno ha avuto proprio la sensazione che poteva essere l'energia della nonna ... arrivata per portargli conforto e compagnia !!!

sono meravigliosi ... e davvero preziosi !!!
:emtc98:


Torna a “I nostri amici Anima-li”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron