Non siamo qui per.....

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
shanti
Amministratore

Non siamo qui per.....

Messaggioda shanti » 01/05/2009, 12:38

Non siamo qui per fare, siamo qui per essere.
In questi giorni osservo le persone e, come si usa dire nelle costellazioni, prendo atto di ciò che c'è.
Sto guardando con gli occhi del cuore, sto ascoltando con le orecchie del cuore.
Vedo tante persone correre, molti non sanno dove stanno correndo, molti hanno una meta. La meta a volte è materiale, a volte è spirituale. Vedo tante energie in movimento, tante che si perdono nel vortice della paura e dell'ansia. Tante portano e generano Luce.
Molti vogliono fare, e si chiedono "cosa devo fare, come?" E cresce l'ansia, e cresce la paura di non fare quello per cui siamo venuti.
Ma c'è una cosa che tutti possiamo fare. Mantenere accesa la nostra fiamma interiore, alimentarla con buoni pensieri, chiederle di trasformare ciò che ci spegne, farla brillare più che possiamo. Permettere che il cambiamento accada dentro di noi.
Gli Angeli e i maestri vedono dove c'è la fiamma accesa e mandano la loro energia di Luce.

Ma non la mandano solo per arricchire noi, anche se questo avviene, la mandano perché ognuno di noi la possa ancorare sul nostro pianeta, perché ci siano tanti punti luce qui, su Gaia, per formare una rete di Luce di Angeli umani, per portare il Cielo sulla Terra. Per creare gli ancoraggi.
Troviamo quello spazio sacro nel nostro cuore, il Tempio del Cuore Sacro come lo chiama Michael, dove vive la scintilla divina, togliamo le erbacce, puliamo il focolare, controlliamo che ci sia aria perché la fiamma rimanga viva, diventiamo i silenziosi custodi della nostra fiamma sacra!
La Luce interiore ci permette di riconoscere quel paradiso che è già in noi.
Dobbiamo semplicemente essere LUCE e illumineremo intorno a noi.
Un abbraccio luminoso a tutti voi cittadini e viandanti di questa Città.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Non siamo qui per.....

Messaggioda drago-lontra blu » 01/05/2009, 13:29

Ma
c'è una cosa che tutti possiamo fare. Mantenere accesa la nostra fiamma
interiore, alimentarla con buoni pensieri, chiederle di trasformare ciò
che ci spegne, farla brillare più che possiamo.
:saltaa: :saltav: :saltav: :saltaa: :saltaa: :salta:

ecco dove mi riconosco.
forse ho poco spirito ascetico , vero, ma la sostanza è delle migliori e se il mio tempio avrà poco a che fare con spazi infiniti( una volta ho trovato la tenda di un tuareg nel deserto......con tanto di oasi) so che ovunque esso sia sarò circondata dall'amore, quello che ho imparato è accettare che con me tutto funziona diversamente dalla linea classica, e non mi stupirei o forse dai appena un pochino si, allora se questa volta l'ancoraggio mi porta tra i faraglioni di Capri invece che nelle Antille o su un peschereccio di merluzzi va bene lo stesso :ang3: ciò che conta è tenere accesa la Fiamma, perché la Fiamma è ovunque.
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Non siamo qui per.....

Messaggioda shanti » 22/08/2009, 0:31

Molti mi chiedono "cosa devo fare in questo tempo così difficile, così pesante e così speciale? Cosa devo fare per essere d'aiuto?"
E
allora rispondo ancora con le parole del post qui, in cima. Teniamo
accesa la nostra bellissima luce....questo è già un grande dono per la
terra. E' già una grande cosa che possiamo fare.
Un abbraccio

RaggiodiSole

Non siamo qui per.....

Messaggioda RaggiodiSole » 23/08/2009, 10:02

E' vero, molte volte in passato, mi sono chiesta “cosa” potevo fare per “fare”. Sembra un giochino stupido di parole, lo so, ma cercherò di spiegarmi meglio.
Quando ti fai prendere dalla frenesia del fare, allora ancora non hai capito che non devi fare nulla se non coltivare te stessa, il tuo giardino interno, riconoscere le malerbe dall'erbe buone, intanto, far si che i fiori, le piante, gli arbusti siamo vigorosi e ben curati di tutto ciò di cui hanno bisogno per far si che crescano sani. Ogni albero, ogni arbusto, ogni fiore è una componente essenziale che fa si che la tua Luce si arricchisca dei colori dell'arcobaleno, e che quel giardino così ben curato attirerà le piccole Creature delle selve, arricchendolo di antichi saperi e sussurri dolci e delicati, fate che le sorgenti siino zampillanti di acque chiare e fresche e abbandonatevi a quel “sentire” non abbiate paura di dar la parola a ciò che da voi a quel punto esce dalle vostre labbra e dai vostri Cuori, la vostra voce sarà la voce dell'usignolo dei Cieli e il vostro Fiore di Lotus fiorirà portando il suo inebriante profumo e vi inonderà di Luce diamantina ed ecco che come per magia, voi siete fioriti nell'Amore del Sacro Cuore ed automaticamente sarete dei fari per le Anime che incontrerete nel vostro Cammino, e non sarete voi a dover mostrare o fare, vedrete che saranno le persone stesse che ad un certo punto, inizieranno a guardarti ed ad ascoltarti con occhi meravigliati e voi stessi in un primo momento sarete meravigliati di ciò che sta accadendo, ma non abbiate timore, avete raggiunto un traguardo fondamentale: Essere, semplicemente, meravigliosamente solo Essere.
E da lì, la strada è aperta, non dobbiamo aver timore, lasciamo che il nostro Io Sono si mostri in tutta la sua Luce, non serve molto altro se non prendere le mani di chi ci sta aspettando per percorrere insieme questa magnifica avventura del Sé verso il Se Superiore, teniamo le porte e le finestre ben spalancate di modo che la Luce affluisca nella nostra Casa e che Essa possa rifluire all'esterno in un continuo flusso, diventiamo cioè, membrane formate di Luce e Amore Universale, siamo noi stessi in tutto ciò che facciamo e diciamo nella semplicità, nell'umiltà che ci contraddistingue senza timori: Lui è in noi.
Un enorme abbraccio a tutti
RaggiodiSole

Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio :flower: :flower: sunny sunny sunny sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Ospite

Non siamo qui per.....

Messaggioda Ospite » 06/11/2009, 16:10

Tu non riporti mai in vista argomenti per caso eh Shanti?
Oggi, mentre la caffettiera borbottava per avvisarmi del mio buon caffè (d'orzo!!) pensavo proprio a questo...

" Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta " diceva Shakespeare...

Mi sono sorpresa 'ferma' , con il cuore in silenzio, per la prima volta forse nella mia vita non avevo niente da cercare... la mente ha provato a schiacciare il pulsante d'allarme "ma come, non puoi non avere preoccupazioni, cerca ...cerca bene,vedrai che qualcosa trovi!!! " ...ma una luce l'ha abbracciata...la mente, l'ha cullata come una bambina davanti ad una situazione totalmente nuova...che sensazione incredibile!!!!!
Arrivo qui e trovo queste riflessioni...mi meraviglio sempre io, non posso non farlo...quanto tutto è così splendente, bisogna stropicciarsi gli occhi !!!

Non so come trasformare in parole tutta questa m e r a v i g l i a ...ma sono certa che anche voi la percepite.
Che momento magico e meraviglioso stiamo trascorrendo!!!!

Rubis

Non siamo qui per.....

Messaggioda Rubis » 06/11/2009, 19:32

quanto sole!!!! grazie shanti...., amche per me giungi a proposito!!!
Il cuore è sempre in fermento ed in attesa di nuove prospettive e desiderio di fare!!!
Devo, però, precisare che, diversamente dalla soluzione automatica del mio segno zodiacale sul profilo, io non sono del capricorno, ma dell'acquario, poichè, nata alla cuspide del capricorno; nell'anno 1951 il 20 di gennaio dopo le ventuno ... ed il mio ascendente è vergine.....
Tutta questa premessa è per dirti che come Acquario sono in continua trasformazione ed il "fare" è per me indispensabile... ma con cuore aperto e senza affanni!!! come mi ha trasmesso ed insegnato la mia dolcissima Guru Gurumayi Chidvilasananda!!!!
Sono veramente appagata da questo incontro con voi tutti che esprimete pensieri luminosi e penetranti .... appunto sino al cuore....

rubis
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Nirava Damini

Non siamo qui per.....

Messaggioda Nirava Damini » 06/11/2009, 19:53

NOI SIAMO QUI PER CREARE UNA NUOVA REALTA'.
E' GIUNTO IL MOMENTO DI MANIFESTARCI
COMPLETAMENTE.
PARTI DI NOI SCONOSCIUTE TROVERANNO FINALMENTE LO SPAZIO PER ESPRIMERSI
E I VECCHI INSEGNAMENTI SARANNO ABBANDONATI PER PERMETTERCI DI TROVARE NUOVI SIGNIFICATI.
L'AZIONE DA COMPIERE OLTRE AD ESSERE COMPLETAMENTE E' CREARE CON NATURALEZZA NEL QUOTIDIANO IN PIENA AMMIRAZIONE DI SE'.
SIAMO I PIONIERI DELLA NUOVA TERRA CHE E' GIA' QUI PRONTA A SOSTENERE LE NOSTRE CREAZIONI.

Questo è un riassunto di una lunga canalizzazione di Irina Bergo che ho ricevuto dal vivo mercoldì scorso, ho voluto condividere con voi la mia esperienza perché è stata molto forte dal punto di vista energetico e perché risponde al tema....
Con amore a tutti Voi,

Nirava Damini
NIRAVA DAMINI

shanti
Amministratore

Non siamo qui per.....

Messaggioda shanti » 07/11/2009, 17:06

Grazie Nirava, è molto importante quello che ci hai regalato.
Siamo veramente i pionieri!

Cara Rubis, un piccolo dono per te attraverso questa immagine che sicuramente conosci. Che ne dici di raccontarci qualcosa della tua splendente e dolcissima Guru?

Briana

Non siamo qui per.....

Messaggioda Briana » 03/03/2010, 14:49

Grazie Shanti, grazie a tuti voi della Città di Luce.

Un bacio a tutti
Briana

shanti
Amministratore

Non siamo qui per.....

Messaggioda shanti » 03/03/2010, 15:45

Grazie anche a te Briana, perché sei parte di questo luogo e la tua luce è preziosa.
Città di luce è un forum e si fonda sulla collaborazione dei suoi abitanti. Ogni intervento, ogni parola, ogni pensiero di Luce la rende più forte, più stabile, e le permette di splendere. Questo è il suo compito e può esistere solo grazie a tutti noi e ti ringrazio perché ci sei. Wakan Tanka Tunkashila, dacci forza e intento puro, recita una preghiera Cheyenne. Se siamo forti, uniti e ci mettiamo il nostro intento possiamo veramente ancorare la Luce anche qui, perché sia a disposizione di tutti.
Un abbraccio cara Briana, nella Luce di Mikael.

Torna a “Meditazione”